View Full Version : foto panoramiche
ho visto che nel software della mia nikon coolpix 2000 c'è panormaa maker, molto bellino, ma c'è qualche tecnica per fare le foto in maniera esatta per poi unirle col panorma maker? O devo andare a occhio... :rolleyes:
davidoff70
09-03-2003, 11:49
Guarda sulle Canon c'è una modalità apposita che ti permette di scattare le foto in moda da poi unirle sul Pc con facilità.
Praticamente ti viene mostrata la prima foto fatta, con quella che devi fare dopo, tu regolandoti con la foto precedente scatti la successiva.
Penso ci sia qualcosa di analogo anche con Nikon.
Ciao.
TheyCallMeMr.X.
09-03-2003, 11:54
ehm io avrei una domanda io ho la canon powershot a40 c'è la modalità per le foto panoramiche????
davidoff70
09-03-2003, 12:02
Sulla mia vecchia Canon s10 c' era, sulla A40 non so ma penso di si.....
Libretto istruzioni ???? :D :D :D
TheyCallMeMr.X.
09-03-2003, 12:11
è in francese se fosse in inglese ok ma in francese mi viene il maldi testa
davidoff70
09-03-2003, 12:17
Prova a scaricarlo dal sito Canon......
Io ho trovato quello sulla S10.
Ciao.
davidoff70
09-03-2003, 12:21
Qui trovi quella dalla A50 che credo sia più o meno uguale ......
http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?i=211255&k=POWERSHOTA50
br@in-M@d
09-03-2003, 13:38
io ho la A40 gira la rotella selezionando la modalita sopra la M
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."
è in francese se fosse in inglese ok ma in francese mi viene il maldi testa
Prova a mandare una e-mail alla canon.Io ho comprato in francia una g2,aveva il manuale in inglese ed in rete non si trovava quello italiano.Ho mandato una e-mail alla canon chiedendigli se eventualmente me lo avessero potuto mandare via e-mail.Mi hanno chiesto l' indirizzo e dopo una settimana mi e' arrivato a casa il manuale ed il software in italiano!
TheyCallMeMr.X.
09-03-2003, 15:04
grazie a tutti ora ho capito :D
questa l' ho fatta a venezia ... con la funzione panoramica della canon (purtroppo avevo lasciato il cavalletto in casa)
http://spazioinwind.libero.it/angusdb/thumb.htm
NB chiaramente ho ridotto la qualita' per esigenze di tempo di upload (cio' un cinquantaseicappa!!!!!)
ne ho altre ...... prima o poi uppo anche quelle
davidoff70
10-03-2003, 22:57
Originally posted by "ayeye"
questa l' ho fatta a venezia ... con la funzione panoramica della canon (purtroppo avevo lasciato il cavalletto in casa)
http://spazioinwind.libero.it/angusdb/thumb.htm
NB chiaramente ho ridotto la qualita' per esigenze di tempo di upload (cio' un cinquantaseicappa!!!!!)
ne ho altre ...... prima o poi uppo anche quelle
Bella foto complimenti!!!
Che macchina hai usato ?
Uppa uppa pure le altre :D :D :D
canon a20 (la sorellina della a40)
br@in-M@d
11-03-2003, 11:10
scusate le piccole dimensioni e la qualità...Canon A40 senza treppiede ovviamente :(
effector
11-03-2003, 11:24
Originally posted by "ivanao"
ho visto che nel software della mia nikon coolpix 2000 c'è panormaa maker, molto bellino, ma c'è qualche tecnica per fare le foto in maniera esatta per poi unirle col panorma maker? O devo andare a occhio... :rolleyes:
il montaggio si può fare con qualsiasi macchina, basta avere il software adatto...
come Quickstitch
come Ulead cool 360
come Panorama Factory
come Pixmaker
etc.
l'unico vantaggio dei software proprietari è che conoscono già le impostazioni della digicam e non è necessario regolarli
La tecnica è molto semplice, basta fare le foto stando fermi in un punto e sovrapponendo i quadri di un 50%..e il gioco è fatto
ah dimenticavo...scatta in manuale sempre con le stesse impostazioni... altrimenti si vede la differenza...
grande Effectorino sei il mio MMITO!! :cry:
effector
11-03-2003, 11:31
Originally posted by "plutus"
grande Effectorino sei il mio MMITO!! :cry:
;) si fa quel che si può...anche se poco presenti ;)
stemanca
11-03-2003, 16:01
Ciao Ivanao, scusa se ti invado il thread: come ti sembra questa foto fatta con la hp 620 di Dani a risoluz massima e poi ridimensionata al 50 percento?
edit: azz non riesco a metterla... un attimo
stemanca
12-03-2003, 07:35
Te la metto nell'altro 3d :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.