View Full Version : ibm 180gxp
Raga e vero ke gli ibm "180 gxp" hanno risolto il problema di fragilità??
perfavore rispondetemi sarei interessato a prenderne una da 80 gb!
grazie ciaoooo
Originally posted by "evildj"
Raga e vero ke gli ibm "180 gxp" hanno risolto il problema di fragilità??
perfavore rispondetemi sarei interessato a prenderne una da 80 gb!
grazie ciaoooo
up e importante!!
MetalAle
09-03-2003, 13:17
Dicono che sia il migliore ide in commercio...se qualcuno lo ha ne parli..
Originally posted by "MetalAle"
Dicono che sia il migliore ide in commercio...se qualcuno lo ha ne parli..
up up up perfavore
Comunque se non vuoi rischiare ci sono gli hd Western Digital della serie jp (quelli con 8 Mb di cache), che sono veloci quasi come gli ibm ed inoltre hanno 3 anni di garanzia ...
Ciao
tanolalano
09-03-2003, 19:06
Anche la serie 180GXP ha 3 anni di garanzia :)
Tutti i 180gxp hanno 3 anni di garanzia
o solo quelli che hanno 8 Mb di cache?
Ginopilot
09-03-2003, 23:40
Quelli con 8 MB
el_marchet
14-03-2003, 10:27
Originally posted by "Ginopilot"
Quelli con 8 MB
come si fa a distinguere i 180GXP con 8 mb di cache dai 180GXP con 2 mb di cache?
grazie
Ginopilot
14-03-2003, 14:15
Dalla sigla, ma soprattutto dal prezzo :D
IC35L090AVV207-0 e' per esempio il 90GB con 2MB
Mentre IC35L090AVV207-1 e' lo stesso modello ma con 8MB
Cambia solo il -1 finale
el_marchet
14-03-2003, 14:28
grazie :cool:
Uru Turu
14-03-2003, 15:28
Per dire se siano o meno fragili occorre un pò di tempo, dei riscontri. Che il 180GXP (Hitachi e non più IBM) sia un hard disk veloce e silenzioso non ci sono dubbi ma non raggiunge di certo le prestazioni del WD200JB che rimane l'hard disk da 7200rpm più prestazionale nel mercato IDE (non lo dico io ma le riviste specializzate che si occupano esclusivamente di storage), anche se più costoso e rumoroso. Piuttosto avete letto la nuova recensione del WD Raptor su anandtech?? :eek: :eek: Dopo la deludente preview sembra che questa periferica finalmente testata non in beta sample abbia mostrato tutta la sua classe. Se fosse un pò più capiente chissà che sorte toccherebbe all'amato SCSI... :mc: :mc:
Ginopilot
14-03-2003, 15:31
Le prestazioni dei wd jb e gxp180 da 8MB sono molto simili. A volte ha la meglio uno, a volte l'atro. Direi che per scegliere la cosa migliore e valutare prezzo e, ovviamente, disponibilita' :)
Originally posted by "gabido"
Comunque se non vuoi rischiare ci sono gli hd Western Digital della serie jp (quelli con 8 Mb di cache), che sono veloci quasi come gli ibm ed inoltre hanno 3 anni di garanzia ...
Ciao
Sono 2+1, ovvero vai sul loro sito, paghi qualcosina in più e loro ti estendono la garanzia per un altro anno ;)
Ginopilot
15-03-2003, 00:49
Quello vale per i BB non per i JB che hanno gia' 3 anni di garanzia.
Quello vale per i BB non per i JB che hanno gia' 3 anni di garanzia.
Sicuro, sono andato a comprarne uno due giorni fa e mi hanno detto 24 mesi nn 36.... :confused:
Ginopilot
15-03-2003, 11:19
24 presso il rivenditore, come tutti i prodotti. Se controlli sul sito wd dovrebbe dirti la data di scadenza della garanzia.
24 presso il rivenditore, come tutti i prodotti. Se controlli sul sito wd dovrebbe dirti la data di scadenza della garanzia.
Adesso provo a vedere :)
Originally posted by "Erra"
Adesso provo a vedere :)
controllato, sono due anni, infatti mi dice che la garanzia scade il 20/12/2004
Mi sa che per i tre anni devi pagare anche con la serie JB
Ginopilot
15-03-2003, 13:28
Ma sei siruco di aver preso un JB con 8MB? Wd dichiara da sempre sul proprio sito che la garanzia per questo tipo di dischi e' 3 anni.
Controlla la data di produzione
Ma sei siruco di aver preso un JB con 8MB? Wd dichiara da sempre sul proprio sito che la garanzia per questo tipo di dischi e' 3 anni.
Controlla la data di produzione
si, sicuro. è un wd800jb (8mb) prodotto il 20 novembre del 2002
Ginopilot
15-03-2003, 23:39
Quindi solo ibm da 3 anni di garanzia sui dischi? E' molto strano. Io ti consiglio di scrivere a wd per chiedere delucidazioni
Comprato pochi giocni fa IBM 180GXP 120 Gb vi uppo un test fatto..
disco partizionato in 20 50 50 tutto fat 32..
Silenziosissimo rispetto al vecchio Quantum Fireball AS..
Ciao
Mario
Quindi solo ibm da 3 anni di garanzia sui dischi? E' molto strano. Io ti consiglio di scrivere a wd per chiedere delucidazioni
Domani provo a spulciare di più nel loro sito :D
Ginopilot
16-03-2003, 02:20
Sul sito c'e' scritto che la garanzia e' di 3 anni su quel modello.
Sul sito c'e' scritto che la garanzia e' di 3 anni su quel modello.
No, sul sito trovo scritto che la garanzia è di 2 anni e poi se vuoi puoi portarla a tre
CITAZIONE :
Western Digital will extend the terms of our 2-year warranty for an additional 1 year. If you opt for the extended warranty plan, the total warranty period on your hard drive will be 3 years from the date of purchase.
Originally posted by "Erra"
No, sul sito trovo scritto che la garanzia è di 2 anni e poi se vuoi puoi portarla a tre
CITAZIONE :
Western Digital will extend the terms of our 2-year warranty for an additional 1 year. If you opt for the extended warranty plan, the total warranty period on your hard drive will be 3 years from the date of purchase.
Cmq domani controllo meglio ora ho il cervello spento :p
Ginopilot
16-03-2003, 02:31
Guardati le caratteristiche dei singoli modelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.