View Full Version : ati sapphire 9500
io ho una sapphire 9500 la overclocco con power strip
di defoult era il core a 260 tipo e le ram a 250 tipo io sento gente che la spara a 300 come cavolo fa mi dite i settaggi possibili e reali pls
dove l'hai presa la sapphire 9500 e quanto l'hai pagata e la versione con 128 mb?ha il pcb rosso?
GRAZIE
la ho comprata su net e qualcosa lo trovi nei prezzi migliori su questo sito e tra spese e tutto e costata 206€ il bus nn so di che colore è ma la scheda e tutta rossa . perchè questa domanda sai qualche cosa??? :D :D
wolverine
09-03-2003, 13:01
Originally posted by "Atreyu"
la ho comprata su net e qualcosa lo trovi nei prezzi migliori su questo sito e tra spese e tutto e costata 206€ il bus nn so di che colore è ma la scheda e tutta rossa . perchè questa domanda sai qualche cosa??? :D :D
9500@9700
come faccio a vedere se ha il pcb rosso devo smontare la ventola e come si fa??? e poi la piastrina rossa sotto la scheda a cosa serve a freddare le memorie????
scusa la domanda, ma sei italiano? :eek: :D
cmq la 9500 sapphire ha core a 276 e ram a 270, per overclockarla ti consiglio rage3d tweak, ovviamente devi controllare bene la dissipazione e le temperature.. (io sono arrivato a 380 core e 325 mem ad esempio.. ma cambiando il dissipatore originale con un crystal orb in rame)
in oltre io l'ho modificata con Riva tuner ho seguito questa procedura
Modifica SOFTWARE con il programma RivaTuner:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/VIDEO/Club3D_R9500/r9500-2.asp
ora io ho eseguito la modifica , ma avevo alcune domande?
1. i risultati li vedrò solo giocando, perche in apparenza me la vede sempre come la 9500 che avevo prima il core ed le memorie me le vede con le fraquenze di prima insomma cosa dovrebbe cambiare sta modifica???? so che in molti l'avete fatta
2. io ho i driver Catalyst 3.1 vanno bene??'
3. ho le frequenze a chip a 320 Mhz memorie 310 Mhz (620Mhz)
vanno bene posso spingermi oltre fatemi sapere le vostre esperienze pls
grazie :p :p :p :sofico:
riguardo alla domanda se sono italiano si ma hai ragione mi esprimo da cani xchè faccio il più veloce possibile a scrivere e nn sto a pensare tanto :D :D :D
come le controlli le temperature a okkio ho ai un programmino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.