View Full Version : help kerio & Xp
red_ka.it
09-03-2003, 11:10
ciao a tutti, qualche giorno fà ho disabilitato il firewall di xp e messo su kerio ma c'è un problema...guardate qui:
red_ka.it
13-03-2003, 11:55
dai raga davvero nessuno ne sa nulla??? cmq ho capito solo ke riguarda in qualke modo il rapporto tra l'esecuzione automatica all'avvio di kerio e la sua richiesta di connessione e questo problema forse è xkè nel momento in cui il firewall si avvia non può cercare la connessione in quanto si è ancora alla schermata iniziale di xp(cioè la scelta degli utenti)! in pratica qualcuno sa come evitare ke kerio richieda la connessione all'avvio?magari lasciarlo in stand-by finchè non decido IO di connettermi!!
red_ka.it
29-03-2003, 09:10
scusate piccolo (mi sa che ci vuole grande xò) uppettino di incoraggiamento!!
overciuk
29-03-2003, 13:57
Nn ho scaricato l'img da te allegata, quindi nn so d preciso quale sia il tuo problema ... :confused:
Cmq io avvio kerio manualmente solo prima d connettermi ad internet. ;)
X fare ciò: andare in Administration/Miscellaneous e sotto "Firewall engine Service" spuntare la casella "Start firewall engine manually".
Ciao.
red_ka.it
29-03-2003, 14:22
si infatti, è proprio x questo che sto litigando con xp :) ,il fatto è che il pc non lo uso solo io e sarei l'unico con la pazienza di aprirlo ogni volta manualmente,capisci che voglio dire! cmq grz! ciao!
------------------------
aspè editando: fermatemi che gli dò fuoco, nemmeno con l'avvio manuale mi va!! mi sa ke provo zonealarm!
prova ad impostare kerio in esecuzione manuale e poi metterlo in esecuzione automatica(cioè nella cartella "esecuzione automatica" di winXP)potrebbe darsi che vada in conflitto con qualche driver di win...a me succedeva,con win98,che kerio mi bloccava il piccì all'avvio perchè andava in conflitto con i driver del modem,risolsi facendo come ti ho detto.
red_ka.it
02-04-2003, 12:02
io ho un modem wisecom su un adsl 256 alice e dopo tante verifiche sembra che faccia a botte proprio con i driver del modem che già di x se non sono compatibili con xp(e in rete non si trovano quelli del xp,cioè quelli che si trovano vengono spacciati x aggiornamenti mentre sono gli stessi che ho su cd); cmq le impostazioni del mio modem dovrebbero essere ATM/ATM 8,35 etc e ho notato che solo queste ultime fanno si che l'applicazione di kerio termini in modo irreversibile(come dice xp),LAN/... non mi trova il modem x nulla ed è normale,mentre col protocollo WAN ke se non erro è l'isdn tutto ok con kerio e riesco anke a navigare ma così sfrutto l'isdn o l'adsl? perdo in termini di velocità e stabilità? non ho il modem analogico interno ma cmq mica poi mi fanno pagare altro? c'è ancora altro ma devo andare,ciaoooooooooo!!!
red_ka.it
05-04-2003, 10:56
dai raga nessuno me la da una mano???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.