View Full Version : Aiuto!! installazione xp
Colin-->IMD®
09-03-2003, 10:35
ragazzi ho un problemone...devo formattare(x la sesta volta in 2 mesi)
xò quando avvio win xp(boot primario cd-rom) avvia l'install e dopo la prima schermata blu...si pianta...viene una schermata nera e da li nn va + avanti....(precisamente la schermata prima delle partizioni ecc)
nn è ne il cd ne il lettore..ho provato cn 2 lettori e 2 cd....
questa cosa me lo fa anke cn hdd formattato...il bios nemmeno xke ho messo le opzioni di default...aiutatemi raga!!!!! :cry: :cry:
e' un problema ke ho avuto anke io...
pero non sono riuscito a risolverlo...
sarei curioso di vedere se qui ce la fanno...
se no fai come ho fatto io ----> :muro:
Che filesystem hai ?? Ntfs o Fat32 ?? E' partizionato ??
Colin-->IMD®
09-03-2003, 11:51
si ha una partizione da 40giga(tutto l'hdd) e sn in fat32
AIUTOOOO :cry:
Hai provatocon un floppy ?? (dischetto di ripristino di win 98) a>format c:
Colin-->IMD®
09-03-2003, 11:58
no..nn hai capito..il format nn c'entra...nell'installazione di xp si blocca
Colin-->IMD®
09-03-2003, 11:59
te baran cm hai risolto alla fine?
ma il disco è formattato o no ??
Colin-->IMD®
09-03-2003, 12:04
no...devo farlo..ma se si blocca l'install di windows xp rimango col disco formattato e senza so
Quindi tu volevi installare XP sopra quello esistente?? Però ti si blocca giusto? Potrebbe essere il cd rovinato oppure sporco,cmq se tanto devi formattare usa il floppy di win98 e fai come ti ho detto (puoi fare anche uno scandisk prima)poi se funge bene senò metti su un altro OS e poi ti fai prestare da un amico XP e ce lo metti sopra.
Colin-->IMD®
09-03-2003, 12:16
ma no! ho già provato cn l'hdd formattato...e adesso nn voglio stare cn l'hdd formattato senza so...sn delle prove quelle ke faccio..devo essere sicuro se va l'install....e poi t ho detto ke ho provato 2 lettori e 2 cd di xp..
il prob sec me è un altro
Colin-->IMD®
09-03-2003, 12:18
ovviamente formatto prima di installare xp...ma se si blocca l'install :cry:
Scusa nn avevo capito bene ...allora non saprei cosa dirti. Mi dispiace Ciao
Colin-->IMD®
09-03-2003, 12:35
:cry:
Colin nn disperare prova a dare un'occhiata a queste faq [/url] http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi.htm magari c'è la risposta al tuo prob altrimenti ti iscrivi e poni la domanda li ho trovati prerparati.Ciao
Colin-->IMD®
09-03-2003, 17:33
grazie giuitto :cool: ! posto nel forum...cmq aspetto altre risposte qui! dai ragaaa
Colin-->IMD®
09-03-2003, 17:51
ah cmq...con mio hdd su un altro pc va....solo il mio fa il coglione..scusa la parola ma sono incazzatissimo... :cry:
prova a riportare il bios ai valori di default..oppure ad aggiornarlo!
ByeZ!
Colin-->IMD®
10-03-2003, 13:05
si..se leggi bene ho detto ke il bios l'ho portato a livelli di default... :cry:
aiutoooo :cry:
Vediamo di scartare alcune ipotesi:
All'avvio ti viene riconosciuto l'hard-disk?
Hai già provato ad installarlo con l'HD formattato NTFS o solo fat32?
Colin-->IMD®
10-03-2003, 14:16
si..mi riconosce l'hdd...e anke con hdd formattato mi fa la stessa cosa....
Visto che è la 6 volta che lo formatti, che problemi ti dava prima? Qualche conflitto hardware?
P.S. hai provato solo con fat32?
Colin-->IMD®
10-03-2003, 14:25
no...ho sempre formattato tranquillamente...3 volte con xp...e ora mi fa sta cosa..nn riesco a spiegarmelo :(
Colin-->IMD®
10-03-2003, 14:35
geffo 4ti4200 appena presa..devo format x la questione dei driver vecchi
andreaidb
10-03-2003, 15:06
.... hai appurato che non è l'hd xchè su un altro pc funziona....Le porte ide della mobo??? Oppure fdisk elimini le partizioni o ne crei una primaria e poi provi con l'install.. Ultima proposta che dovrebbe funzionare.. formatti ci butti su w95 o 98 e poi upgrade ad xp...... o dual boot...
Facci sapere.......... Ciauzzzzzzzz............... :D :D
Colin-->IMD®
10-03-2003, 15:13
bhè in ke senso le porte ide della mobo? se sono attaccate bene?
poi voglio provare ad aggiornare il bios...ma nn so cm fare....la mobo è una diamon flower cobn chip via(visto su sandra 2002)nn so altro xke me l'ha messa il tecnico 1 anno e passa fa...
andreaidb
10-03-2003, 15:15
... attaccate bene senz'altro ma che non siano difettose... aggio anche i driver della mobo oltre al bios......
I'm sorry....... :D :muro:
Colin-->IMD®
10-03-2003, 15:17
il prob è ke nn so dove reperire i driver x la mobo :muro:
andreaidb
10-03-2003, 15:20
..... su http://www.dfi.com.tw/ ............ oppure da un motore di ricerca digiti diamond flower..... Ciauzzz......... :D
Colin-->IMD®
10-03-2003, 17:25
grazie andrea ;)
ki mi spiega come installare l'aggio x il bios? :confused: :confused:
c sono 2 files.. uno 6A6LMD4F.BIN e l'altro AWDFLASH.EXE...grazie
spero ke così vada sennò nn so ke fare :cry:
Originally posted by "Colin-->IMD®"
grazie andrea ;)
ki mi spiega come installare l'aggio x il bios? :confused: :confused:
c sono 2 files.. uno 6A6LMD4F.BIN e l'altro AWDFLASH.EXE...grazie
spero ke così vada sennò nn so ke fare :cry:
Rinomina il file .bin (per comodità) e poi apri l'aaplicazione Awdflash, ti chiederà quale file vuoi aprire, tu gli indichi il file bin (x questo ti conviene rinominarlo...triboli di meno...) poi credo che faccia un backup del vecchio bios e null'altro. Buona Fortuna!
Colin-->IMD®
10-03-2003, 19:57
grazie anche a te djobi...xò aggiornato bios e drivers mobo niente...si blocca sempre dopo la prima schermata blu....aiutooooo sto impazzendooo :cry: :cry:
Colin-->IMD®
12-03-2003, 13:08
raga aiutatemii :cry:
volevo sapere il prezzo della nuova abit bh7...grazie
Originally posted by "Colin-->IMD®"
...si blocca sempre dopo la prima schermata blu....
Ma quando si blocca cosa succede?
Il cd continua a frullare? La spia dell'hdd rimane accesa fissa o c'è la morte totale del pc?
Colin-->IMD®
12-03-2003, 15:33
bhè...in pratica viene la schermata nera...cn il trattino( _ ) del dos bianco lampeggiante(in alto a sinistra)dopo un po la spia del lettore si accende,scompare il trattino bianco e si spegne la spia del lettore e dopo nn carica + na sega e resta li con sta schermata nera :cry:
p.s: nessuno sa il prezzo della nuova abit bh7?
Colin-->IMD®
12-03-2003, 15:36
e mi sembra ke la spia rossa dell'hdd sia spenta qnd c'è la scherm nera... :(
Colin-->IMD®
12-03-2003, 17:35
raga...ho capito cos è,....sono nel bel mezzo di una incopatibilità hardware :cry: visto ke la mia scheda del cazzo AK75-EC(http://sj.dfi.com.tw/frame.asp)
visto ke la mobo supporta agp 4x e la geffo 4 è agp 8x :mad:
mi sa ke devo cambiare mobo.,..ma nn ho tanti €€€€€€ aiutooo :cry:
p.s.: volevo dirvi ke sono il racazzo più sfigato del mondo.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.