View Full Version : MX 700 Logitech ...dubbio!
marcioweb
09-03-2003, 10:10
Ciao ! Non so se sono nella sezione giusta ma non ho trovato nulla di meglio.. volevo sapere, se qualcuno lo possiede di gia', se la base del mouse wireless logitech MX700 è cosi' comoda come sembra e se va collegata solo alla presa di corrente ( credo di si.. o no?? )...grazie
Cinzia68
09-03-2003, 13:22
ciao
la base si collega alla presa di elettricità e riceve gli impulsi radio dal mouse e li invia al computer tramite un cavo.
Il problema è che il cavo dall'alimentazione e quello vs la base si riuniscono nella presa USB e se non si vuole occupare una porta USB, deve essere applicato un adattatore PS2 che con tutto questo peso e 8cm di lunghezza NON si assicura bene nella piccola PS2.
Il risultato è che si stacca molto facilmente e col tempo penso che rovini anche questa presa.
Vorrei sapere dai possessori di questo modello se sanno come configurare la rotella del mouse ( e anche gli altri 4 tasti) con i giochi. Infatti da quando ho cambiato modello Logitech radio, non sono più in grado di usare questo comodo e supportatissimo controllo per i giochi. Premetto di aver installato i driver e programmi necessari della casa produttrice forniti con il mouse.
Se qualcuno leggesse scrivo anche i lati positivi di questo modello sono la precisione dovuta al sistema ottico di movimento e la ricaricabilità delle batterie che comunque impiegano giorni a scaricarsi completamente e poche ore per ricaricarsi.
Ne approfitto per chiedere anche dove e che modelli di batterie posso comprare per assicurarmi un eventuale sostituzione delle originali.
marcioweb
09-03-2003, 13:27
Ma quindi tu sei soddisfatto o no? Cioè che differenze hai notato in percentuale rispetto al tuo precedente mouse ( wireless o non wireless) ?
Cinzia68
09-03-2003, 13:35
bhe ho scritto davvero tutto .. lo uso e non uso la rotella nei giochi per ora .. poi si stacca ogni tanto muovendo il computer ma a causa del poco spazio in cui è ubicato ..
valuta tu le percentuali :rolleyes: ..l'altro era radio, sempre sporco ma funzionava da dio ..
Con questo uso il copia-incolla-cancella e cambia task tutto dal mouse .. ma non nei giochi anche se penso che qualcosa si può fare .. aspettavo conferme
marcioweb
09-03-2003, 13:38
Ok grazie!!!! :D
X usare la rotellina coi giochi esiste una patch esattamente sul sito della stessa Logitech che risolve questo stranissimo problema, che a me si presenta sia con UT2003 che con Unreal2, ora lo devo solo provare.
Poi se posso dire la mia, sono contentissimo di questo mouse, molto preciso e affidabile, comoda la base d'appoggio e ricarica, e molto buono il consumo delle batterie riacaricabili dello stesso. Alcuni, x migliorare la precisione e x utiliozzare al mreglio la rotellina nei giochi, disinstallano i driver della Logitech e mettono quelli della Microsoft (Intellimouse): l'ho provato pure io, la rotellina funge, l'unico tasto che non funziona e non e' settabile, e' quello relativo alla combinazione di tasti ALT+TAB, il secondo sotto la rotellina del mouse.
Spero sia stato utile..... :)
Ciao
Direi che la sezione più adeguata è Discussioni generiche
Non ho invece capito l'immagine sul post di apertura che cosa dovrebbe significare :confused:
jumpingflash
10-03-2003, 11:52
Io ho il mouse e NON ho installato i driver proprietari ( i tasti del mouse di default fanno quello che mi serve), ed il mouse mi funziona perfettamente con i giochi.
E' comodo e preciso, collegalo all' USB e se non hai abbastanza porte prenditi un HUB... Io ho un Hub e 3 Usb 2.0 e sono tutti occupati (tra scanner, stampante, webcam, mouse, tavoletta grafica, lettore smart media, Access Point.... ho finito le porte :D !)
Trovo discriminatorio che ci siano sul mercato dei mouse con un'impugnatura studiata solo per la mano destra, visto che quelli studiati appositamente solo per la mano sinistra non esistono (mentre esistono quelli simmetrici utilizzabili con entrambe le mani)
Oltre che sciocco e illogico dal punto di vista commerciale: tra i maschi noi mancini arriviamo anche a toccare punte del 20% come frequenza.
I mouse come mx700 e mx500, almeno dal punto di vista morale, non andrebbero assolutamente comprati
Questo vale sia per Logitech, che per Microsoft, nonche' per gli altri produttori minori.
Trovo anche triste che chi e' destrorso se ne infischi di questi problemi o non ne sappia nulla: e se eravate mancini voi lo avreste comprato ugualmente?
Cinzia68
15-03-2003, 19:03
Mi è stato regalato a natale ne parlerò con chi ha fatto l'acquisto che ha dimostrato poca sensibilità e superficilità.... ditte come la saitek che fa joystick (almeno il modello da me comprato il 'cyber') per tutte le necessità ce ne sono poche .. facesse anche mouse .. Siamo troppo contenti e incasinati a trovare il modello giusto che nessuno pensa ad altre esigenze e a questo genere di 'voto' che è alla portata di tutti e non richiede diritti civili.
Approvo la tua presa di posizione e spero che altri riflettano sull'intransigenza che è un DOVERE di tutti in certi casi.
grazie jumping e yurigor mi sarà utile il vostro consiglio visto che orma il danno è fatto e non intendo buttarlo
Cinzia68
15-03-2003, 19:35
sul sito logitech ho trovato un nuovo driver (v.975 Novembre 2002) che non era incluso con il prodotto ricevuto in regalo .. al prossimo riavvio forzato al max domani si renderanno effettive le modifiche .. lo provo e riferisco ;)
Cinzia68
16-03-2003, 11:05
con il solo nuovo driver installato riesco ad usare la rotella in 'Splinter Cell' (recente), con il quale prima non funzionava, ma non in 'emperor - battle for dune' (un po datato), ho provato a smenettare nelle opzioni, ma nulla . Un mio amico con la tastiera e il mouse radio logitech venduti insieme, non ricordo il modello comunque recente (dicembre 2002), riesce ad usare la mitica rotellina in tutti i giochi; lui ha installato i drive MouseWare 972 (una versione precendente) e anche ITouch per la tastiera che ora provo ... se richiede il riavvio spero di non doverlo fare fino a domani ... avrete notizie!.. spero di non dover usare quelli MS intellimouse perchè uso tutti gli utili tasti di questo modello e non vorrei rinunciare a quello ALT+TAB.
davidoff70
16-03-2003, 12:06
Originally posted by "Cinzia68"
con il solo nuovo driver installato riesco ad usare la rotella in 'Splinter Cell' (recente), con il quale prima non funzionava, ma non in 'emperor - battle for dune' (un po datato), ho provato a smenettare nelle opzioni, ma nulla . Un mio amico con la tastiera e il mouse radio logitech venduti insieme, non ricordo il modello comunque recente (dicembre 2002), riesce ad usare la mitica rotellina in tutti i giochi; lui ha installato i drive MouseWare 972 (una versione precendente) e anche ITouch per la tastiera che ora provo ... se richiede il riavvio spero di non doverlo fare fino a domani ... avrete notizie!.. spero di non dover usare quelli MS intellimouse perchè uso tutti gli utili tasti di questo modello e non vorrei rinunciare a quello ALT+TAB.
Hai provato la patch che c'è sul sito della logitech ?
Con alcuni giochi funziona, anche se ho notato che con soldier of fortune 2 a me non funzionava, però messa subito dopo un formattone e poi installando il gioco andava..... mistero........
Cmq peccato per questo probblema che non riescono a risolvere perchè come mouse i logitech sono ottimi.
Ciao.
Cinzia68
16-03-2003, 12:32
sul sito non trovo nessuna patch per favore hai il link esatto?
davidoff70
16-03-2003, 13:27
Originally posted by "Cinzia68"
sul sito non trovo nessuna patch per favore hai il link esatto?
Hai ragione non c'è più.......
Cmq se mi fai sapere dove, posso mandartela.
Ciao.
Cinzia68
16-03-2003, 14:15
grazie hai un PRV
Originally posted by "marcioweb"
Ciao ! Non so se sono nella sezione giusta ma non ho trovato nulla di meglio.. volevo sapere, se qualcuno lo possiede di gia', se la base del mouse wireless logitech MX700 è cosi' comoda come sembra e se va collegata solo alla presa di corrente ( credo di si.. o no?? )...grazie
Complimenti per l'immagine ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.