PDA

View Full Version : aggiornamento firmware a05

dff000
09-03-2003, 01:51
ho visto che qui:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html

è disponible una nuova versione del firmware.. io ho questo mast ed effettivamente ho qualche problema con dei thats write 1x (non vanno, si bloccano, vanno male eccc...).. secondo voi questo aggiornamento mi giovarebbe x il mio problema? io uso il mast sia x i film che per ps2

chiedo a voi xè io non ci capisco una mazza e visto che il processo sarebbe irreversibile non vorrei fare una kazzata :confused:

grazie e ciao

dff000
09-03-2003, 09:05
up!

anche se nessuno lo ha fatto anche solo un consiglio mi sarebbe utilissimo... aiutatemi raga :cry:

rc211v
09-03-2003, 12:03
Guarda io ho il tuo stesso dubbio

Però sei sicuro che sia colpa dei supporti?
li uso anch'io e nn mi danno il minimo problema, invece ho preso dei tx
2x ma il pio li scrive solo a 1x

Ciao ;)

lasa
09-03-2003, 12:17
Per me non risolveresti il problema aggiornando il firmware (procedimento tra l'altro delicato e rischioso se non fatto con perizia): è solo un problema di supporti.

dff000
09-03-2003, 13:18
grazie raga.. file cestinato

thecatman
09-03-2003, 16:18
bios aggiornato! risolto na m...!
ciao ragazzi!
allora ho ancora problemi coi vergini del a05 e ho provato ad aggiornare il bios ed ecco i risultati:
con dvd-r bulk ( quelli argentati sopra x capirci ) me li fa a 1x mentra col a04 a 2x ma non è un problema questo infatti mi sono venuti tutti ok!
peccato che non li trovo piu!
provati 3 sony marchiati 3x be me li ha fatti tutti i a 2x ma tutti perfetti!

x perfetti significa che quando masterizzo da nero e poi abilito anche la verifica finale mi da tutto ok!

mi invento di provare 10 thatswrite col risultato che 6 sono ok, 2 bruciati, 2 ok ma se vai a leggerli non li legge quindi buttati

provati anche gli image: peggio ancora uno su due ko! ma tutti verso la fine o subito errore nella calibrazione potenza laser!

in settimana provo i samsung 2x e i verbatim e poi vi so dire!

x il bios non ce niente di tragico: basta eseguire le istruzioni e si va ( ovviamente ho anche un gruppo di continuità x essere sicuro)

vedrete che tra un po uscirà un altro firmware: lo fanno con tutti i supporti nuovi che escono altrimenti chi li scrive piu!

...e x fortuna che abbiamo 2 anni di garanzia!!!

tenetemi informato anche voi su che supporti usate!
si potrebbe creare una lista supporti a meno che non ci sia gia un sito dedicato come succede x a04 dove cerano anche i bios tarocchi x scrivere a tutte le velocità

ciao

rc211v
09-03-2003, 16:40
Bhe per mia esperienza ho provato
i Verbatim :D ottimi sia 1x che 2x (curiosità i 1x prassi me li burnava anche a 2x)
Princo 2x :o (id tdk) su 100 2 da buttare
That's write 1x general ;) buoni ne ho 50 scritti 30 tutti ok
adesso ho preso 5 tx 2x ma me li scrive a 1x booh :( :rolleyes: :cry:

Ciao ;)

rc211v
09-03-2003, 16:41
P.S: io nn userei i bios tarocchi se nn con supporti di qualità
infatti chi burnava a 2x i suppoti a 1x poi ha perso i dati

sil.dan
09-03-2003, 21:23
x chi ha avuto problemi con i that's , il d'orso dei dvd era d'orato comprese le scritte o hanno le scritte blu (con questi ho problemi anch'io)
ho descritto le mie prove su un post piu' recente.

thecatman
10-03-2003, 17:26
si erano i thats con le scritte blu