PDA

View Full Version : 2 problemi con la Pinnacle PCTV Pro

DeaD
09-03-2003, 01:48
Salve,

Arrivo subito al dunque:

Problema 1. Ad ogni apertura del programma di visualizzazione della TV devo necessariamente fare il test Assistant altrimenti non parte. Ho provato a cambiare i driver sia della pinnacle che della skeda video ma niente. Qualcuno conosce un modo per aprire quel benedetto programma senza dover fare il test ogni volta?

Problema 2. Dopo aver registrato un programma televisivo sull'hd, in qualsiasi formato, anche solo 30' occupa sempre parecchio, si rende necessaria una compressione quindi. Ma utilizzando Virtuadub non è possibile aprire alcun file .avi registrato con la pinnacle. Consigli?

Non ho trovato nessuna soluzione al mio problema rilegendo parecchi post sul forum ma spero che qualcuno che abbia la mia stessa scheda di acquisizione abbia avuto e risolto questi problemi e mi consigli qualcosa.
La configurazione su cui è montata la pinnacle è:
MB Gigabyte 8PE667U
P4 2.54Ghz
RAM Corsair Extreme 512MB
GeForce 4 Point Of View 64MB 3.3ns
tralascio il resto, credo non sia necessario.

Grazie in anticipo a chiunque possa illuminarmi. :)

ByeX!

DeaD

calasci
09-03-2003, 07:22
che SO ai ?

con xp
io uso anche VirtualDubVCR ,VirtualDub,

peroni
09-03-2003, 08:46
Con la PCTV pro dovresti avere la possibilita' di scegliere il formato di compressione.
Di default e' il mpeg1 che virtualdub non gestisce.

Tropic
12-03-2003, 16:03
Per far gestire a virtual dub i formati mpg1 e mpg2, ci sono dei plug-in. Quindi dovresti risolvere i problemi udando questo sw per la compressione.
Bye ;)