PDA

View Full Version : Winning eleven per Cubo è Progressive scan?

pfaff
09-03-2003, 01:34
Mi piacerebbe sapere se WE per Game Cube è progressive scan.
Lo chiedo poichè lo vorrei visualizzare via vga su un monitor.

Grazie :)

Kratos
09-03-2003, 12:33
Sinceramente nin zò, ma tu ovviamente hai un cubo USA/JAP, vero? Perchè quello PAL non supporta il progressivo :rolleyes:

pfaff
09-03-2003, 12:39
No Kratos, al momento non ho nè il Cubo pal nè quello jap.
Devo decidere se prenderlo pal o ntsc proprio in base a questo visto che giocherò principalmente a WE (anche a altri per carità...).
Sarebbe inutile dunque prendere il Cubo ntsc se poi We si rivelasse non progressive scan. :(

Ciao :)

Lakitu
09-03-2003, 13:29
confermo che WE6FE per GameCube supporta il progressive scan, così come il cubetto PAL (chiaramente usando l'accoppiata Freeloader + cavo VGA custom)... :)

jmazzamj
09-03-2003, 20:01
Originally posted by "pfaff"

Devo decidere se prenderlo pal o ntsc proprio in base a questo visto che giocherò principalmente a WE (anche a altri per carità...).
Sarebbe inutile dunque prendere il Cubo ntsc se poi We si rivelasse non progressive scan. :(

Quanto costa la console import?Ma Jap o USA?
Cmq fino ad una generazione di console fa (Psx,Dreamcast),le ho sempre prese import (jap) xchè uscivano parecchio tempo prima,poi ho aspettato la PS2 ufficiale e di conseguienza X-Box e Cubo Pal.
A mio avviso è preferibile attendere la versione ufficiale.

Saluti

pfaff
09-03-2003, 22:05
Io l'avrei trovata usata a 140€ con qualche accessorio.
Concordo con te sul preferire la versione pal.
Il mio problema è che voglio collegarla alla mia tv con ingresso vga e quindi mi serve il segnale progressivo che la versione ntsc offre di certo (ma a quanto pare anche quella pal con il freeloader avendo i giochi import).
Se la versione pal assicurasse con il freloader il progressive scan non avrei più motivo di preferire la console jap/usa. :)

Ciao

Oaichehai
10-03-2003, 00:36
cos'è il progresive scan?

pfaff
10-03-2003, 01:15
Rapidamente:

Ci sono principalmente due modi per visualizzare il segnale video: scansione interlacciata o scansione progressive. La scansione progressive, usata per i monitor da computer e per le TV digitali, visualizza tutte le linee orizzontali di un immagine in una volta, come frame singolo. La scansione interlacciata, usata nei formati televisivi standard NTSC, PAL e SECAM, visualizza soltanto la metà delle linee orizzontali in una volta (viene visualizzato il primo campo, contenente le linee con numero dispari, seguito dal secondo campo, contenente e linee con numero dispari). L'interlacciamento si basa sulla caratteristica di persistenza dell'immagine dei nostri occhi (che può essere soltanto psicologica e non fisica), oltre che dalla persistenza dei fosfori del tubo della TV che unisce i campi per formare una singola immagine apparente. Il vantaggio del video interlacciato è che si può ottenere un alto tasso di refresh (50 o 60 Hz) utilizzando solo la metà della quantità di dati. Lo svantaggio è che la risoluzione orizzontale è ridotta essenzialmente della metà poichè il video deve essere filtrato per evitare tremolii e altri difetti.

Gigi 256
10-03-2003, 20:33
che sarebbe sto Progressive scan?
Mi pare di aver letto qualcosa una volta ma non ricordo nulla...

Manp
10-03-2003, 21:10
Originally posted by "Gigi 256"

ma scusa te lo spiega benone nel post sopra al tuo! :D :D :D

pfaff
10-03-2003, 22:14

:confused: :D ;)

sslazio
11-03-2003, 13:11
Originally posted by "pfaff"

se devi giocare prevalentemente a Winning comprati una PS2, pratica e indolore.

Kratos
11-03-2003, 13:31
Originally posted by "sslazio"

nonchè più costosa :D

tornando al progressivo, ma allora state dicendo che il cubo PAL lo supporta? E allora come stracavolo è che dei giochi PAL non ce n'è UNO che sia UNO a supportarlo? Vabbè che le HDTV scarseggiano, ma mi girano lo stesso le OO... :rolleyes:

pfaff
11-03-2003, 14:00
Originally posted by "sslazio"

considero anche questa possibilità. :)
Sono più propenso a acquistare un Cubo per via del progressive scan e di altri giochi molto invitanti (in primis il prossimo F-Zero).
Inoltre adoro il joypad Nintendo. :D

D'altra parte la PS2 legge i dvd (può sempre tornare utile anche se io utilizzo un Pc per farlo) e offre la possibilità in WE di aggiornare velocemente nomi dei giocatori,formazioni.....

Originally posted by "Kratos"

tornando al progressivo, ma allora state dicendo che il cubo PAL lo supporta? E allora come stracavolo è che dei giochi PAL non ce n'è UNO che sia UNO a supportarlo? Vabbè che le HDTV scarseggiano, ma mi girano lo stesso le OO... :rolleyes:

In europa il ps non è mai stato neppure considerato (basta vedere il numero di lettori dvd che lo supporta..... :( ).
Ultimamente comincia a uscire qualche player dvd ma sono davvero rarissimi.

Gigi 256
11-03-2003, 15:56
Originally posted by "Manp"

ma scusa te lo spiega benone nel post sopra al tuo! :D :D :D

Prima quel post non c'era.. :mc: lo giuro non me lo visualizzava :D :mc: :mc: :p

Manp
11-03-2003, 15:58
Originally posted by "Kratos"

nonchè più costosa :D

non serve per forza una HDTV per andare in progressivo :D :D
se non superi il 480p (o il 5XXp PAL)... per il 7XXp e il 1080p è un altro disporso :D

le X sono numeri che non ricordo :D :D :D :mc:

Manp
11-03-2003, 15:59

Prima quel post non c'era.. :mc: lo giuro non me lo visualizzava :D :mc: :mc: :p

ti credo... anche perchè il forum ogni tanto sballa... :confused: :muro: :D :D :D

Kratos
11-03-2003, 19:53

non serve per forza una HDTV per andare in progressivo :D :D
se non superi il 480p (o il 5XXp PAL)... per il 7XXp e il 1080p è un altro disporso :D

le X sono numeri che non ricordo :D :D :D :mc:

ma ti riferisci ai monitor, vero? Perchè mi risulta che anche per il 480p ci vogliano televisori predisposti che sono ancora rari e costosi...

pfaff
11-03-2003, 20:00
E' verissimo purtroppo: anche tv in grado di ricepire il 480p sono pochissime.
Costosissime in genere ma non sempre: io infatti ho una sinudyne con ingresso vga che costa una cifra più che ragionevole (offre però una qualità sui 100hz davvero pessima con i videogiochi :( )

ciao :)

Manp
11-03-2003, 20:54
mi riferisco al fatto che un televisore che supporta il 480p (non tutti ovvio, sono solo certi a supportarlo) non necessariamente è un HDTV!!!

HD stà per alta definizione... e si intendono TV che raggiungono risoluzioni altissime, nell' ordine dei 7XXp o 1080p (ossia 1920 x 1080 non interlacciati)... il più delle volte sono scgermi al plasma...

:)

pfaff
11-03-2003, 21:32

mi riferisco al fatto che un televisore che supporta il 480p (non tutti ovvio, sono solo certi a supportarlo) non necessariamente è un HDTV!!!

HD stà per alta definizione... e si intendono TV che raggiungono risoluzioni altissime, nell' ordine dei 7XXp o 1080p (ossia 1920 x 1080 non interlacciati)... il più delle volte sono scgermi al plasma...

:)

Sacrosanto. ;)