PDA

View Full Version : funzione non corretta??!!

Van Horstmann
09-03-2003, 00:18
Non so neanche,in tutta sincerità, se è il forum giusto per questo topic che altro non è se non una richiesta di aiuto.
Ho problemi con il lettore cd-rom e con il masterizzatore che sono rispettivamente secondary master e slave, se infatti inserisco o cambio un cd durante la sessione e vado a cercare di aprirli mi apparse questo messaggio: "impossibile accedere ad E funzione non corretta" ho provato a settare in maniera diversa entrambi (l'uno slave e l'altro master) ma non cambia nulla, ho provato con un altro lettore cd-rom e il problema rimane, va detto che anche con un hd al posto del masterizzatore avevo lo stesso problema, ho provato anche a cambiare il cavo eide ma senza successo, a questo punto credo che sia il controller che comunque secondo windows funziona correttamente, qualcuno di voi è in grado di darmi un suggerimento? Intanto ecco il mio sistema:
Amd 2000 xp
512 ddr
motherboard asus a7v266 ex
geforce4 4200 Ti
Os Windows Xp

Grazie in anticipo per l'aiuto che qualcuno più esperto di me sarà in grado di darmi.

P.s. se qualcuno poi magari mi consiglia pure una motherboard senza dover cambiare memorie e processore gli mando pure una benedizione.
:)

MM
09-03-2003, 00:48
Innanzitutto Benvenuto :)

Certo che la questione è piuttosto nebulosa...... non so che dire, se non di tentare (tanto per scaramanzia) di disinstallare il canale Eide (dalla gestione delle periferiche) e poi riavviare per farlo riconfigurare
Il sospetto è che ci siano problemi sulla scheda madre

Per sostituirla il problema non si pone: le attuali schede madri socket A supportano tranquillamente il processore e quella memoria....

Magari, visto che si tratta di un problema non ben identificato, sposto il tutto in Discussioni Generiche, dove magari trovi qualcuno in più che possa rispondere

Van Horstmann
09-03-2003, 14:47
Grazie sia per il benvenuto che per la risposta... in effetti temo anche io che sia la scheda che sta tirando le cuoia (tra l'altro non è l'unico problema che mi da).
Approfitto pure per aggiungere che all'avvio del pc, prima di entrare in windows mi da quest'altro errore: floppy disk fail (40)
Comincio a decidere quale MoBo comprare? :cry:

iomarslodo
09-03-2003, 22:01
intanto incomincerei a cercare ma prima proverei a resettare il bios attraverso iol piedino di reset che quasi sicuramente avra dorebbe essere vicino alla pila ma consulta uil manuale della scheda madre

poi se non fa niente prova a fare upgrade del bios

e se ancora non ti si è rotta e il problema non è risolto corri al negozio di computer piu vicino e ordinala
perche probabilmente se non è dovuto a una di queste due cose (impostazioni scazzate : bios reset o rom bakata: bios upgrade)e magari non è proprio nuova cioè ti fa cosi da poco e sai per certo che i drive che hai fungono vuol dire che si sta scassando ed ha pochi giorni di vita