PDA

View Full Version : Curiosità su Thermaltake Dragon Orb 3 (vA1135)

BloodFlowers
08-03-2003, 23:48
Ho il dissi di cui in foto. Volevo sapere se togliendo (dato che si è quasi rotta del tutto negli agganci..) la parte attorno alla ventola (praticamente il contenitore che racchiude la ventola da 7000rpm di colore arancione..) si ha una diminuzione delle prestazioni complessive.. Oppure quella che vedo è solamente puro "estetismo".. anche perchè la maggior parte del rumore me lo provoca sto coso mezzo "andato".. ;)

http://www.libertybusiness.it/negozi/ennebicomputers/catalogo/images/big_567-3e5cd189.jpg

Le caratteristiche della ventola di raffreddamento:
Dimensioni: 60 mm x 60 mm x 25 mm.
Alimentazione a 12 Volts, e 6 Watts di potenza assorbita. Capacità di 38 CFM (Cube Feet x Minute) e 7000 RPM (giri al minuto).
Il livello acustico del sistema è di 37 dBA.

E' così composto:
- base e parte dell'alettatura in rame
- clip con aggancio a 3 punti (usa tutti e tre i dentini)
- Ventolaccia cattivissima della EverFlow da 37CFM (praticamente ha gli stessi dati di targa della Delta da 37CFM)

Materiale Rame - Alluminio
Conduttività termica 0.33 C/W

Phantom II
08-03-2003, 23:52
Fai prima acambiare dissipatore, il Dragon Orb 3 vale davvero poco (parlo da ex utente).

BloodFlowers
08-03-2003, 23:55
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermaltake/dragonorb3/img/thermaltake_dragonorb3_2.gif

Ecco volevo lasciare tutto tranne la parte che nella foto vedete di colore arancione.. naturalmente lascerei la ventola sopra.. dato che si può attaccare.. ah, il dissi l'ho anche "moddato", nel senso che ho inserito dentro al cilindro di colore blu con base arancione un'altra ventola 2x2 ,alimentata..

BloodFlowers
08-03-2003, 23:57
Originally posted by "Phantom II"

Fai prima acambiare dissipatore, il Dragon Orb 3 vale davvero poco (parlo da ex utente).

Bah,non direi ho sempre avuto max 39° C con 1700@1900+ sotto sforzo..

Lo so che non si parla di dissi altisonanti, ma cmq volevo continuare ad utilizzarlo anche per non buttarlo via..

Phantom II
09-03-2003, 00:36
Non ho ben capito come faresti a montare la ventola se elimini il supporto arancione.

BloodFlowers
09-03-2003, 01:27

Non ho ben capito come faresti a montare la ventola se elimini il supporto arancione.

lasciando solamente i supporti con le viti che reggono la ventola.. rimarrebbero 3 asticelle (modding!!!!!!!!!!!) che reggono la ventola all'interno e basta,senza quella cosa arancione attorno.. il problema è però se questo sistema è efficace.. :(

Phantom II
09-03-2003, 01:30
Sinceramente non ti so rispondere :(
Ma perchè vuoi fare un lavoro simile? (lo sono un romplicoglioni :p ).

BloodFlowers
09-03-2003, 01:36

Sinceramente non ti so rispondere :(
Ma perchè vuoi fare un lavoro simile? (lo sono un romplicoglioni :p ).

voglio fare questo lavoro per 2 motivi:

* evitare il fastidioso ronzio che fa la "cosa arancione" dato che è un po' rotta.. oltre al rumore della ventola (52 dBa).. :(

* continuare ad utilizzare in tal modo il dissi (anche su un muletto) senza doverlo buttare..

Non sei un rompi* anzi.. :)

Phantom II
09-03-2003, 01:59
Originally posted by "BloodFlowers"

* evitare il fastidioso ronzio che fa la "cosa arancione" dato che è un po' rotta.. oltre al rumore della ventola (52 dBa).. :(

* continuare ad utilizzare in tal modo il dissi (anche su un muletto) senza doverlo buttare..
Ok, ho capito. Io l'ho cambiato proprio perchè non sopportavo il rumore della ventola. 52dBa sono davvero troppi imho.

BloodFlowers
09-03-2003, 02:34

Ok, ho capito. Io l'ho cambiato proprio perchè non sopportavo il rumore della ventola. 52dBa sono davvero troppi imho.

Chissà che con quella modifica il ronzio muore.. :)

Non credo.. sarebbe troppo semplice.. cmq buona parte del problema alle mie orecchie lo crea sto coso "quasi deformato" oramai..

AzzzzZ
09-03-2003, 10:30
anch'io da ex utente ti consiglerei di cambiarlo...

quella ventola fa troppo rumore,

io ce l'avevo ma impazzivo per il rumore, l'ho venduto ad un amico e sono passato al liquido.

poi anche il mio amico s'è rotto del rumore ed è passato al liquido :pig:

BloodFlowers
09-03-2003, 11:53
Originally posted by "AzzzzZ"

anch'io da ex utente ti consiglerei di cambiarlo...

quella ventola fa troppo rumore,

io ce l'avevo ma impazzivo per il rumore, l'ho venduto ad un amico e sono passato al liquido.

poi anche il mio amico s'è rotto del rumore ed è passato al liquido :pig:

Lo so,però se leggi la discussione ho detto che volevo usarlo su un muletto,piuttosto che buttarlo nel cesto della spazzatura.. e volevo sapere se era possibile utilizzare quel dissi senza quel rivestimento arancione,ma solo con la ventola che vi è dentro.. oppure la stabilità complessiva ne risente? sto pensando (forse sbaglio) che il rivestimento è puramente estetica.. ma i fatti non li conosco se sono realmente così.. bye

Slipknot78
09-03-2003, 12:11

uè ma lì nell'inferno come fai a dissipare??? eheheh

Phantom II
09-03-2003, 12:23
Originally posted by "Slipknot78"

uè ma lì nell'inferno come fai a dissipare??? eheheh
In effetti è un po' difficoltosa la cosa, ma per lo meno la buona compagnia da queste parti non manca :D

BloodFlowers
09-03-2003, 23:22
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=205224

Sono arrivato anche là.. a chiederlo su http://www.amdforums.com/index.php?s=

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

BloodFlowers
10-03-2003, 02:19
http://www.ocinside.de/html/results/coolertest.html

non fa poi tanto schifo.. :)