PDA

View Full Version : BIOS RADEON 8500 64ddr XpertVision

francy85
08-03-2003, 22:43
cerco il bios della radeon 8500le 64ddr della xpertvision dato che l'ho flesciato con quello della 9100 senza salvarlo ed ora, dato che la scheda video nn va più, vorrei rimettere il suo originale

dfruggeri
09-03-2003, 13:22
Ce l'ho io! se mi dai la tua e-mail te lo passo! ;)

ciaooooo

recoil
09-03-2003, 13:25
senti lo passi pure a me?
voglio vedere se è proprio identico al mio...
e inoltre avresti il bios per la 9100? grazie

francy85
09-03-2003, 14:05
Grazie mille!!!la mia e-mail è bart.penza@tiscalinet.it

dfruggeri
09-03-2003, 17:23
Originally posted by "francy85"

Grazie mille!!!la mia e-mail è bart.penza@tiscalinet.it

Fatto! ;)

dfruggeri
09-03-2003, 17:24
Originally posted by "recoil"

senti lo passi pure a me?
voglio vedere se è proprio identico al mio...
e inoltre avresti il bios per la 9100? grazie

Sicuro........dammi la tua e-mail! :)
Ho sia il bios della xpertvision 8500le che della xpertvisione 9100 che poi è la mia scheda! :D

ciaooo

recoil
09-03-2003, 20:12
te l'avevo mandato in PVT cmq è alanwilder@freemail.it
spero che il bios della 9100 che hai tu vada bene :)

dfruggeri
10-03-2003, 11:03

te l'avevo mandato in PVT cmq è alanwilder@freemail.it
spero che il bios della 9100 che hai tu vada bene :)

Sorry non avevo pensato a controllare i pvt! :)

Comunque bios spedito! ;)

Una domanda: ma voi quanto riuscite ad overclokkare la vostra 8500 (ok che la mia è una 9100 ma mi sa tanto che è sempre la stessa scheda con il bios aggiornato...............,anche perchè io ho provato quello dellla xpertvision 8500 e va senza il minimo problema,......e con le memorie da 4ns) soprattutto a livello di core. Io arrivo a 277/261 e speravo che il core potesse arrivare almeno sui 290 mentre per la memoria essendo da 4ns direi che più o meno ci siamo certo che arrivare magari sui 270 non sarebbe stata una brutta cosa. Non è un problema di raffreddaemento infatti ho dotato la scheda di ventolino maggiorato e dissipatorini sule ram con un paio di 8x8 che ci sparano sopra............inoltre ho un bigtower aperto, insomma la scheda è sempre fredda ma se alzo il core oltre i 277 e faccio partire un'applicazione 3d il pc si impalla subito o quasi.............credo che sia proprio un problema di voltaggio della gpu che non permette di superare un certo limite. Riguardo alla ram invece il problema è che se vado oltre i 261 iniziano gli artifact. Come ho detto prima ho provato anche il bios della xpertvision 8500 ma la scheda in overclock si comporta nello stesso identico modo! :(

recoil
10-03-2003, 16:34
grazie per il bios, funziona!
purtroppo nei giochi fa ancora gli scattini (in windows 2000) e chissà come potrò risolverlo sto problema...

dfruggeri
10-03-2003, 17:46

grazie per il bios, funziona!
purtroppo nei giochi fa ancora gli scattini (in windows 2000) e chissà come potrò risolverlo sto problema...

Sono contento che funzioni! :) .........riguardo agli scattini non capisco cosa intendi, io non ho nessun problema a parte gli scatti normali in caso di gioco troppo sparato come risoluzione o dettagli soprattutto in caso di aa enable che con la 8500/9100 fa decadere troppo le prestazioni. :(

ciaooo

recoil
10-03-2003, 19:02
fluidità totale per un po' poi una volta ogni 2 secondi (o poco meno) c'è lo scatto, fastidiosissimo!
lo fa 3dmark in quasi tutti i test, ma solo in windows 2000.
in win98 tutto a posto invece, quindi sarà un problema di driver, però ho tutto aggiornato alle ultime release...

dato che hai la mia stessa scheda video: a te va il tv-out a colori?? a me no...

francy85
10-03-2003, 19:59
scusatemi...ma nn sono riuscito a far funzionare il bios.....coem posso fare....non si vede niente sullo schermo...nn c'è segnale

recoil
10-03-2003, 20:03
evidentemente non è un bios che va bene sulla tua scheda
ne hai una PCI? se si mettila così potrai avviare il pc e mettere il bios vecchio (ne hai fatto una copia vero????????)

Hanamichi
10-03-2003, 20:28

fluidità totale per un po' poi una volta ogni 2 secondi (o poco meno) c'è lo scatto, fastidiosissimo!
in win98 tutto a posto invece, quindi sarà un problema di driver, però ho tutto aggiornato alle ultime release...

dato che hai la mia stessa scheda video: a te va il tv-out a colori?? a me no...

il problema degli scattini con i catalyst 3.2 verrà risolto del tutto :)

francy85
10-03-2003, 20:47
no..purtroppo....era per quello che avevo chiesto il bios della radeon 8500 della xpertvision......ho provato con atiflash....ma mi dice:"file open error".....che cosa posso fare?

dfruggeri
10-03-2003, 22:09

Si evidentemente sarà un problema di driver.............io non ho mai provato la raddy con win 2000 quindi non so proprio come aiutarti.
No mi spiace il tvout non l'ho proprio mai provato anche perchè non ne ho la possibilità visto che ho la tv a 5 metri di distanza.

ciaoooo

dfruggeri
10-03-2003, 22:15
Originally posted by "francy85"

no..purtroppo....era per quello che avevo chiesto il bios della radeon 8500 della xpertvision......ho provato con atiflash....ma mi dice:"file open error".....che cosa posso fare?

Ma hai usato la seguente stringa per forzare la scrittura del bios?:

ATIFLASH -u 0 "nomebios".bin/rom -f

Inoltre usa questo di atiflash: http://www.bno-net.de/forum/viewtopic.php?t=52

scarica il primo dei due linkati..............non si sa mai che hai una versione sbagliata del programma.

ciaoooo