View Full Version : Primo Mod in PLEXY
10gg di lavoro, trapano, seghetto e 40€ da buttare: questa la mia ricetta per il mod.
Il mio obiettivo era stipare tutte le periferiche PC in uno spazio più piccolo e ristretto per aver una sorta di HTPC trasportabile e telecomandabile da connettere alle TV situate dall'altra parte della casa.
Il problema: Skeda madre ATX del formato più grosso esistente (non entra nei case mini-tower).
Le misure sono H50,8cm x L16cm x P25cm
P.S. Non è completo: manca un angolare di alluminio sopra i cdrom
veramente niente male!! che spessore del plexi hai usato? come lo hai tagliato!?
cutter o lame da vetro?!
con il dremel se non ci sto attanto si scioglie...
volevo farne uno simile anche io....
4mm di spessore
Circa il taglio ho avuto la fortuna di trovare i plexy già pretagliati 50cm x 25cm per il lato destro e sinistro.
- Per gli altri lati utilizzando una piastra 50x50 ho tribolato parecchio a tagliarla: inizialmente ho inciso con il taglierino, ma il rischio di rovinare il materiale si era dimostrato concretamente alto;
- sono poi passato al seghetto ad arco che con un accorgimento (un angolare fissato con lo scotch a mo' di righello) si è dimostrato efficace ed efficiente
Buon Lavoro
gran bel lavoro, grazie per le dritte!!
Appena ho un po' di tempo mi progetto il mio case su misura per integrarci come si deve il mio kit a liquido...
nel middle attuale sto penando e tirando nomi ed accidenti in ogni lingua e dialetto... :muro:
sinceramente non è che mi piaccia molto, visto il modo in cui hai montato i pezzi interni e le dimensioni del case mi chiedo quanto sia il risparmio in termini di centimetri tra il tuo case e uno normale...
Originally posted by "MrFRag"
sinceramente non è che mi piaccia molto, visto il modo in cui hai montato i pezzi interni e le dimensioni del case mi chiedo quanto sia il risparmio in termini di centimetri tra il tuo case e uno normale...
scusa, guarda la profondità del case.... è la metà di uno normale... poi è logico che se ha una mobo così non può tagliarla a pezzi... :rolleyes:
Fai le tue valutazioni.
Mi sono cimentato in questo progetto anche per il puro piacere di costruire qualcosa.
Fra poco arriva anche il mio !!!, cmq il plexy taglialo con una sega circolare viene benissimo !!!
Secondo me è una buona base che pero' ora vorrebbe essere un po' personalizzata ;)
Info:Volevo sapere se i tagli per la skvideo e le uscite mobo li hai fatti ad "occhio" o avevi qualche sheet? Sai... non sembrano proprio chirurgici. :cool:
bello cavoli!
Qlcs di un po' diverso dal solito!
Adesso va illuminato assolutamente.......... :D
ciauz
Per i tagli della skeda sono andato ad occhio: ho montato tutto e poi ho "ritagliato" le finestre di accesso ai connettori.
Ho fatto le finestre più piccole e distanziate possibili per mantenere rigidità e robustezza al plexy.
Sicuramente se avessi consistentemente messo mano al portafoglio avrei preso MB mini-itx, cdrom slim, hd slim per fare un lavoro come ha fatto questo qui sotto
http://www.case-gallery.de/gallerys/caseimages_1/562_1.jpg
Vi consiglio assolutamente di vedere questi case
http://www.case-gallery.de/gallerys/gallery057.htm
Oddio e quel cosino li sarebbe un pc?? fiiigooo
cmq ora che me lo fai vedere paragonato a un case normale vedo bene la differenza... in termini di profondità l'hai più che dimezzato... chiedo scusa... :rolleyes:
Originally posted by "orenom"
http://www.case-gallery.de/gallerys/caseimages_1/562_1.jpg
[/url]
:eek: toco!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.