PDA

View Full Version : Primo Mod in PLEXY

orenom
08-03-2003, 21:23
10gg di lavoro, trapano, seghetto e 40€ da buttare: questa la mia ricetta per il mod.

Il mio obiettivo era stipare tutte le periferiche PC in uno spazio più piccolo e ristretto per aver una sorta di HTPC trasportabile e telecomandabile da connettere alle TV situate dall'altra parte della casa.

Il problema: Skeda madre ATX del formato più grosso esistente (non entra nei case mini-tower).

Le misure sono H50,8cm x L16cm x P25cm

P.S. Non è completo: manca un angolare di alluminio sopra i cdrom

orenom
08-03-2003, 21:24
Altra foto

Alpha4
08-03-2003, 22:23
veramente niente male!! che spessore del plexi hai usato? come lo hai tagliato!?
cutter o lame da vetro?!

con il dremel se non ci sto attanto si scioglie...

volevo farne uno simile anche io....

orenom
08-03-2003, 23:53
4mm di spessore

Circa il taglio ho avuto la fortuna di trovare i plexy già pretagliati 50cm x 25cm per il lato destro e sinistro.

- Per gli altri lati utilizzando una piastra 50x50 ho tribolato parecchio a tagliarla: inizialmente ho inciso con il taglierino, ma il rischio di rovinare il materiale si era dimostrato concretamente alto;

- sono poi passato al seghetto ad arco che con un accorgimento (un angolare fissato con lo scotch a mo' di righello) si è dimostrato efficace ed efficiente

Buon Lavoro

orenom
08-03-2003, 23:58
L'altro lato

orenom
09-03-2003, 00:03
retro

Alpha4
09-03-2003, 00:20
gran bel lavoro, grazie per le dritte!!

Appena ho un po' di tempo mi progetto il mio case su misura per integrarci come si deve il mio kit a liquido...
nel middle attuale sto penando e tirando nomi ed accidenti in ogni lingua e dialetto... :muro:

MrFRag
09-03-2003, 04:57
sinceramente non è che mi piaccia molto, visto il modo in cui hai montato i pezzi interni e le dimensioni del case mi chiedo quanto sia il risparmio in termini di centimetri tra il tuo case e uno normale...

Alpha4
09-03-2003, 07:23
Originally posted by "MrFRag"

sinceramente non è che mi piaccia molto, visto il modo in cui hai montato i pezzi interni e le dimensioni del case mi chiedo quanto sia il risparmio in termini di centimetri tra il tuo case e uno normale...
scusa, guarda la profondità del case.... è la metà di uno normale... poi è logico che se ha una mobo così non può tagliarla a pezzi... :rolleyes:

orenom
09-03-2003, 07:47
Fai le tue valutazioni.
Mi sono cimentato in questo progetto anche per il puro piacere di costruire qualcosa.

maxsona
09-03-2003, 09:03
Fra poco arriva anche il mio !!!, cmq il plexy taglialo con una sega circolare viene benissimo !!!

antanio
09-03-2003, 11:57
Secondo me è una buona base che pero' ora vorrebbe essere un po' personalizzata ;)
Info:Volevo sapere se i tagli per la skvideo e le uscite mobo li hai fatti ad "occhio" o avevi qualche sheet? Sai... non sembrano proprio chirurgici. :cool:

Kardo
09-03-2003, 12:37
bello cavoli!
Qlcs di un po' diverso dal solito!
Adesso va illuminato assolutamente.......... :D

ciauz

orenom
09-03-2003, 12:59
Per i tagli della skeda sono andato ad occhio: ho montato tutto e poi ho "ritagliato" le finestre di accesso ai connettori.
Ho fatto le finestre più piccole e distanziate possibili per mantenere rigidità e robustezza al plexy.

Sicuramente se avessi consistentemente messo mano al portafoglio avrei preso MB mini-itx, cdrom slim, hd slim per fare un lavoro come ha fatto questo qui sotto

http://www.case-gallery.de/gallerys/caseimages_1/562_1.jpg

Vi consiglio assolutamente di vedere questi case
http://www.case-gallery.de/gallerys/gallery057.htm

MrFRag
09-03-2003, 15:55
Oddio e quel cosino li sarebbe un pc?? fiiigooo

cmq ora che me lo fai vedere paragonato a un case normale vedo bene la differenza... in termini di profondità l'hai più che dimezzato... chiedo scusa... :rolleyes:

antanio
09-03-2003, 16:47
Originally posted by "orenom"

http://www.case-gallery.de/gallerys/caseimages_1/562_1.jpg

[/url]
:eek: toco!!