View Full Version : AVVIO LENTO...
ciao a tutti...
vi scrivo dopo aver riscontrato uno stesso problema su due computer diversi! all'improvviso, dopo che sempre tutto funzionava correttamente, l'avvio di windows dura un'eternità! è come se tutto funzionasse, se non fosse che ad ogni riavvio spostando il mouse nella barra degli strumenti mi viene fuori la clessidra, e questo per alcuni minuti... :muro:
visto che tutto ciò è molto frustrante, e che non vorrei riformattare tutto (col rischio che dopo un po mi risucceda!) vi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.... COME LO AVETE RISOLTO?
Grazie mille per la paziente collaborazione
scusa ma che configurazione hai?
MoonHeart
09-03-2003, 13:25
windows xp per caso ?
si, windows xp... ma non dovrebbe essere il sistema, forse è una questione di registro... deve essere qualche programma residente in memoria... credo... AIUTO! :cry:
MoonHeart
10-03-2003, 19:15
mi è capitato di avere dei tempi di attesa enormi sia all'avvio sia nell'apertura delle applicazioni dopo aver installato il service pack 1, tu lo ai installato?
Originally posted by "MoonHeart"
mi è capitato di avere dei tempi di attesa enormi sia all'avvio sia nell'apertura delle applicazioni dopo aver installato il service pack 1, tu lo ai installato?
anke a me rallentava il pack1..xè poi??
cmq l'ho tolto..andate qui x vedere cosa dice questo:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=093758823fb57a5738d6be8f9743997c&threadid=17908
Vai in "msconfig" e controlla un po' cosa ti carica all'avvio, al massiamo elimini qualcosa che parte in automatico....
ciao
Originally posted by "Digitos"
Vai in "msconfig" e controlla un po' cosa ti carica all'avvio, al massiamo elimini qualcosa che parte in automatico....
ciao
a caso.. :D :D
Anche a me dava problemi in avvio....una lentezza incredibile...
poi ho scoperto che era un problema legato alla scheda di rete!
ho provato con msconfig.... tutte le possibili combinazioni... fino a trovare il programma residente incriminato... che era una sorta di gestione "intelligente" dei files... quindi un programma microsoft!
l'avvio si è velocizzato ma i programmi no, quindi ho deciso di reinstallare windows... ma in un'altra cartella.... ed ora è tornato tutto una BOMBA! .... ma perchè dobbiamo essere costretti a misure così drastiche?
PS: reinstallando windows xp home, come ho detto prima, ora mi esce una schermata all'avvio che mi chiede se voglio partire con l'home o col professional, come faccio a fare in modo che non esca più?
GRAZIE a tutti!
CIAO
modifichi il file boot.ini con il notepad eliminando il sistema operativo che non vuoi caricare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.