View Full Version : msn
PIC 8259
08-03-2003, 20:43
da un po' di giorni, mi capita in popup sta merda... con tutto il rispetto di chi ha programmato il frame, il pulsante ok e tante altre cose, naturalmente...
presumo provenga da msn, perchè è l'unico "servizio di messaggistica immediata" che ho aperto... le domande sono scontate:
1) come si cava sta roba? patch, modifche, qualsiasi cosa...
2) chi è sta nicole, oltre che una baldracca?
3) na volta che mi ha avvertito del suo splendido sito a pagamento, potrebbe evitare di riavvertirmi 800 volte al giorno?
le ultime due sono risposte che l'uomo non potrà mai avere, un po' come "chi siano?", "da dove veniamo?", "esiste dio?", "la minardi vincerà mai una gara?" ecc... ma per quanto riguarda la prima sono fiducioso.
ciauz!
la stessa cosa succede a me!! :muro: :muro: :muro:
anch'io ho msn, la versione plus :mc:
PIC 8259
09-03-2003, 00:11
:mad: sta nicole me sta davvero assiderando le balle...
PIC 8259
09-03-2003, 14:43
...a quanto m'ha detto un mio amico, non c'entra niente il messenger... è soltanto uno dei servizi di Windows 2000, Xp, 2003 .net ...che tra l'altro si può usare anche da dos come riga di comando "net send [ind ip][messaggio]"
...basta quindi disattivare il servizio corrispondente, ma (sempre il mio amico) mi avverte che potrebbe essere uno svantaggio se si possiede una lan... io nun ce l'ho, quindi pur di liberarmi di sta nicole faccio qualsiasi cosa! ;) :rolleyes:
ciauz!
GigaPower
10-03-2003, 15:14
Raga sono Spammate che arrivano dall'esterno, un giorno me ne è arrivato uno con la pubblicità del sito che da questo servizio ma accidenti a me non me lo sono segnato... :rolleyes:
Originally posted by "PIC 8259"
...basta quindi disattivare il servizio corrispondente, ma (sempre il mio amico) mi avverte che potrebbe essere uno svantaggio se si possiede una lan...
Non cre nessun problema neanche agli utenti connessi ad una lan...segatelo pure ;)
Dove devo andare per disattivare questa cosa....sta nicole ha proprio rotto :mad: [/siz]
72andrea72
10-03-2003, 21:46
mi e' appena comparso la stessa finestra.......come si fa a non farla piu' aprire?????ho appena fatto la scansione con l'antivirus,l'antitrojan.....con ad-aware.........nulla.......niente di niente.........
cos'e'???????
ciao.......
mi accodo!
come si elimina sta qua???? :mad:
Manuelix
12-03-2003, 20:58
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, ma il net send non doveva essere un servizio limitato solo alla lan e non utilizzabile tramite internet?
Caspita non si può mai stare tranquilli.
Saluti a tutti e grazie.
Re_Lizard
13-03-2003, 17:02
Per favore qualcuno mi spiega precisamente come fare per togliermi dalle balle sta maledetta Nicole???
Grazie a tutti :mad:
GigaPower
13-03-2003, 21:34
Da quanto ho capito basterebbe disattivare il servizio "messenger" tramite gli strumenti di amministrazione -> servizi oppure start -> esegui -> services.msc
Re_Lizard
14-03-2003, 00:39
Originally posted by "GigaPower"
Da quanto ho capito basterebbe disattivare il servizio "messenger" tramite gli strumenti di amministrazione -> servizi oppure start -> esegui -> services.msc
Grazie, ho fatto così anche io, ma dopo un riavvio mi è ricomparso di nuovo, nel senso si è riattivato :mad:
Spero che sia stato un caso..
GigaPower
14-03-2003, 01:06
Originally posted by "Re_Lizard"
Grazie, ho fatto così anche io, ma dopo un riavvio mi è ricomparso di nuovo, nel senso si è riattivato :mad:
Spero che sia stato un caso..
Intendi si è riattivato il messenger?
Devi andare nei servizi, proprietà del servizio -> tab connessione -> seleziona profilo1 e clicca su disattiva così non te lo carica più all'avvio ;)
Re_Lizard
14-03-2003, 01:12
Intendi si è riattivato il messenger?
Devi andare nei servizi, proprietà del servizio -> tab connessione -> seleziona profilo1 e clicca su disattiva così non te lo carica più all'avvio ;)
Ti ringrazio ;)
topper27
24-03-2003, 00:32
Per favore chi ci è riuscito a togliere questa palla di Nicole lo potrebbe rispiegare per bene a tutti e in modo definitivo...Grazie
GigaPower
24-03-2003, 00:42
Originally posted by "topper27"
Per favore chi ci è riuscito a togliere questa palla di Nicole lo potrebbe rispiegare per bene a tutti e in modo definitivo...Grazie
Allora, dovete andare nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> fare doppio click sul servizio "messenger" -> impostare tipo di avvio su "disabilitato", quindi andare sul tab "connessione" e impostare su disabilitato il profilo1
topper27
24-03-2003, 00:53
Grazie l'ho fatto ora vedo se funziona..devo riavviare per rendere attive i cambiamenti????
GigaPower
24-03-2003, 22:29
Originally posted by "topper27"
Grazie l'ho fatto ora vedo se funziona..devo riavviare per rendere attive i cambiamenti????
Si devi riavviare... nel mio caso ha funzionato!
Mamma mia!
Grazie a tutti, non ne potevo veramente più! :D
Pensate che la mia ragazza si è pure incazzata perchè pensava che la tradissi con questa Nicole! :muro:
topper27
31-03-2003, 11:00
Allora fatto qualche giorno fa e per il momento tutto ok.......la famigerata Nicole non si è più vista...Forse si è offesa la T......A...
Peggio per lei comunque...Grazie a tutti.... ;)
Grazie dell'aiuto!! Anch'io non ne potevo più di questa NicoleGirl
Ma non riesco ancora a capire quale fosse la fonte di quei messaggi? Come mai fino a poco tempo fa (pur col servizio Messanger attivo) non mi arrivavano? :confused: :confused:
Pensate che mandando una e-mail ad un mio amico, dal momento in cui l'ha ricevuta, anche lui ha fatto la sgradevole esperienza di conoscere Nicole? :confused: Chi è che si diverte a romperci le scatole? E' colpa di mamma Microsoft? Aiutatemi a capire, per favore :(
GigaPower
02-05-2003, 08:43
Ti spiego brevemente... esiste un sito internet che offre questo servizio ( ovviamente illegale ), il quale, a pagamento, non fa altro che spammare tramite servizio messenger pubblicità localizzata. Ad esempio, metti che tutti i clienti che si connettono ad internet con TIN abbiano un IP che inizia con 156.xxx.xxx.xxx. Questo sito sa che tutti gli IP che iniziano con 156 appartengono ad un provider italiano ed ecco che simultaneamente inviano un messaggio tramite messenger ( NET SEND ) dall'indirizzo IP 156.0.0.1 a 156.255.255.255 ( ovviamente il tutto in automatico )
Capito il funzionamento? Purtroppo nel mondo ce ne sono parecchie di cose illegali, ma mentre alcune passano inosservate altre rompono i cogl.... a noi poveri navigatori, basta vedere la quantità di popup che compaiono quando apri alcuni siti internet... :rolleyes:
Ti spiego brevemente... esiste un sito internet che offre questo servizio ( ovviamente illegale ), il quale, a pagamento, non fa altro che spammare tramite servizio messenger pubblicità localizzata. Ad esempio, metti che tutti i clienti che si connettono ad internet con TIN abbiano un IP che inizia con 156.xxx.xxx.xxx. Questo sito sa che tutti gli IP che iniziano con 156 appartengono ad un provider italiano ed ecco che simultaneamente inviano un messaggio tramite messenger ( NET SEND ) dall'indirizzo IP 156.0.0.1 a 156.255.255.255 ( ovviamente il tutto in automatico )
Capito il funzionamento? Purtroppo nel mondo ce ne sono parecchie di cose illegali, ma mentre alcune passano inosservate altre rompono i cogl.... a noi poveri navigatori, basta vedere la quantità di popup che compaiono quando apri alcuni siti internet... :rolleyes:
Grazie sei stato gentilissimo!!!
PS:saluti a tutti voi da parte della nostra amica Nicole :D
Ciao Nicole a........ mai più!!! :D :D :D
Closer80
03-05-2003, 12:05
però una botte gliela si potrebbe dare a 'sta Nicole!!!!!
:p
Allora, dovete andare nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> fare doppio click sul servizio "messenger" -> impostare tipo di avvio su "disabilitato", quindi andare sul tab "connessione" e impostare su disabilitato il profilo1
Teo mi ha linkato qui, avevo infatti postato per il vostro stesso problema :)
Non conosco ancora bene winXP. l'ho installato da poco, scusa ma non riesco a seguire quello che dici
Apro pannello di controllo, ma dopo dove stanno gli strumenti di amministrazione che dici?
Al momento da installazioni applicazioni, ho proprio disinstallato msn :rolleyes: , moh vediamo che succede
federicuzzo76
16-05-2003, 14:44
Scusate ho un portatile francese e non ho quella voce nei servizi come posso fare, io ricevo messaggi in francese di quello stile e vivo in francia ma sono italiano non vi preoccupate!!!
URCA, disinstallando msn non ho risolto!!!! Continuano ad arrivare!!!
Perche'???
Voi disabilitandolo avete risolto? Mi spegate allora i link "nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi " dove stanno? ( precisamente strumenti di amministrazione dentro a pannello non trovo... )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.