PDA

View Full Version : solo una parola: AIIIIIUUUUTOOOOO


Alpha Centauri
08-03-2003, 18:58
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho alcuni problemini sul pc; qualche anima buona saprebbe illuminarmi a riguardo ( :D )????
1) Quando chiudo il so Win 2000 pro (dall'altro so Win 98 non ho questo problema) mi appare la finestra "termina programma-explorer.exe" quasi come fosse in esecuzione automatica...(e credo me lo faccia anche se non ho usato l' IE fra l'altro). :eek:; al riavvio successivo mi da il Desktop bianco e mi chiede se voglio ripristinare l'active desktop. (Ho provato a installare IE 6 che però non mi si è sovrapposto al 5, con il risultato di avere 2 IE -visto che non so come disinstallarli!-e il problema di cui sopra più vivo che mai: LO SO SONO UN VERO CASINARO CON IL PC :rolleyes: :rolleyes: )
2) Progressivamente hanno iniziato a non funzionare le seguenti applicaz.: Mc Afee, Quick time (quest'ultimo anche da Win 98) , DivX 5, (IE 5 come detto); ma già da tempo il Psp 7 e il cestino protetto Norton mi davano frequenti errori durante l'utilizzo (non sto a specificare in che condizioni di utilizzo per ora). :cry:
3) Riscaricato e provato a reinstallare il Quick time, mi ha dato la finestra "Q.t. setup.exe ha provocato errori e verrà chiuso...creazione del registro errori in corso (lo fa su entrambi i so :muro: :muro: ). Inoltre molti file d'installaz. dopo qualche giorno che li ho scaricati mi cambiano icona, (appare il rettangolo bianco e blu a tutte) e alcuni di questi non partono più, altri invece vanno ancora....... :confused: :confused:
Mi rendo conto che la relazione di Hans Blix all' ONU era più corta e interessante di questo post, ma vi chiedo un ultimo sforzo...
Considerando che ho fatto un virus scan (non aggiornatissimo) un norton disk & win doctor, e nessuno ha evidenziato o risolto alcun problema, cosa pensate che sia meglio fare??? Reinstallare tutto???? (Spero di no perchè finchè non compro un nuovo hard disk non lo posso fare).
Ringraziandovi già solo per aver letto il post sin qui ;) , spero anche in qualche aiuto (visto che, come avrete capito, se non sono un imbranato con il pc poco ci manca...... :mc: :mc: )
Ciao!

Motomaniac
08-03-2003, 20:03
Scusa ma ora non ho proprio tempo per scrivere tanto.devo andare,ma per adesso ti scrivo che explorer.exe non è Internet Explorer,che è iexplorer.exe .
Ciaooo.

Alpha Centauri
09-03-2003, 03:14
Mmmh, lo sospettavo, ma non avevo idee alternative da provare.....
Waiting for more answers :) ,thank you....

anx721
09-03-2003, 15:50
Bè penso che la cosa migliore da fare quando ci sono tutti sti problemi sia proprio reistallare tutto :D, perchè non puoi farlo finche non prendi un nuovo hard disk?

Alpha Centauri
10-03-2003, 00:43
perchè non puoi farlo finche non prendi un nuovo hard disk?
Per problemi di spazio: pensavo di fare delle immagini degli attuali so e di installare i nuovi a parte e in parallelo con i 2 vecchi (così potrei prendermela comoda, e installare tutto senza far casini assurdi). Eppoi con gli hard disk pieni che ho non me la sento di fare delle partizioni in più per i nuovi so, anche se riuscissi a reperire un minimo di spazio. Con un hd vuoto invece non correrei nessun rischio e non mi priverei degli ultimi mb liberi che ho.

grunge
10-03-2003, 09:36
Bruttissima storia :(

Inutile fare un'immagine dei s.o. in questione per prendersela comoda perchè ti fai un'immagine pure del casino :D che c'è.

Vuoi un suggerimento?

Calcola lo spazio occupato dei due sistemi operativi separatamente. Ti crei una partizione di archivio e copi il contenuto totale dei due s.o. in due cartelle separate e ti riinstalli di nuovo tutto. Se avrai dei documenti importanti li avrai salvati copiandoli, i programmi tanto li devi riinstallare e così puoi sempre fare con calma e scremare ciò che ti interessava nei s.o. vecchi (oltre a farti un memorandum dei programmi che hai installato e che vorrai installare di nuovo).

Se NON hai spazio nell'hard disk... non è che hai tante soluzioni.

Ciao grunge

Alpha Centauri
11-03-2003, 02:39
Beh ma la cosa comunque non richiederebbe + spazio di un'immagine ghost compressa? Naturalmente una volta che avrò reinstallato i so, quelli vecchi li farò fuori e non riutilizzerò certo le loro immagini, però potrebbero essermi utili nel caso non fossi in grado di fare tutto per bene: sarebbero un punto fermo da cui ripartire in caso di guai! Eppoi, come dicevo prima, io sono un po' casinaro con il pc, perciò pensavo di mettere una immagine (ridotta all'essenziale ma funzionante) dei so che già ho sul nuovo hd, completare le installazioni, rifare un'immagine e ripiazzarla nella vecchia partizione al posto dei so compromessi...(lo so, lo so, sembra il gioco delle 3 carte... :p)...
Comunque si accettano ulteriori consigli... :D