View Full Version : 8500 e uscita TV
ci vorrebbe una bella discussione tipo quella per le geforce... :-)
cmq ho due problemi:
il primo è che il video è sempre in bianco e nero. ho provato a mettere PAL-G come formato (lui invece di default ha il B) ma dovrei riavviare e ora non posso... in ogni caso credo che sia il problema più "semplice" da risolvere e probabilmente al mio prossimo restart avrò i colori.
EDIT: col cavolo, non va e ho provato PAL B, G, H. con la geforce usavo il PAL G e andava a colori...
il secondo è che io voglio fare altro mentre sparo un film sul videoregistratore. con la geforce c'era l'opzione "dispositivo schermo intero" (o un nome simile) molto comoda ma qui non ho trovato niente di simile e non ho proprio capito come fare. ho cercato un po' su google e un tizio diceva che bisognava specificare i programmi da usare sul monitor secondario (la tv è primaria perché altrimenti non si vede nulla a schermo intero). ma questi programmi dove si specificano? mistero...
grazie
ho scaricato un manuale della radeon ma niente da fare... dice di mettere PAL ma ormai i PAL li ho provati tutti!!
ragazzi up...
cmq, il fatto che la presa s-video sulla radeon ha 7 pin mentre il cavo ne ha solo 4 conta?
ora non ricordo quanti pin c'erano sulla geforce ma con quel cavo funzionava tutto a colori
anche la geffo a un uscit a 7 pin a cui devi attacare un adattatore che ti fa fare sia composito che s-video !!
comunque un problema del genere lo da anche ad un mio amico con una geffo2 se usa il tv-out vede in bianco e nero !!
controlla che la tua televisione supporti il tipo sdi segnale che gli invii , ad esempio la mia il segnale ntsc lo supporta solo sulla scart uno mentre sulla 2 no !!
per la radeon ti so dire tra un apio di giorni perche me ne deve arrivare una !!
io ho un adattatore scart nel quale entrano composito, s-video e audio
con la geforce ha sempre funzionato, mi faceva l'out in bianco e nero ma poi ho risolto mettendo PAL come formato... qui i PAL li ho provat tutti e non ne va nemmeno uno!
ho provato anche i driver originali della scheda sperando che cambiasse qualcosa ma niente da fare... aiuto! :muro:
Originally posted by "recoil"
il secondo è che io voglio fare altro mentre sparo un film sul videoregistratore. con la geforce c'era l'opzione "dispositivo schermo intero" (o un nome simile) molto comoda ma qui non ho trovato niente di simile e non ho proprio capito come fare
hai cercato male:
theater mode ;)
per il B/N e' un problema di cavo.
Usi un cavo S-video ma il videoregistartore accetta in ingresso il composito.
Lo so che con la geppo funge...perche' l'uscita video della geppo riesce a darti anche una uscita video composito senza bisogno dell'adattatore.
La radeon no per questo esce l'adattorino S-video-composito.Devi conprare un cavo composito-scart e vedrai....TUTTO A COLORI! :D
Esatto... se usi un adattatore Svideo-SCART vedrai in bianco e nero. Usane uno svideo-composito-scart e vedrai i colori...peccato che con tutti sti pssaggi hai una grossa perdita di segnale... Comprati un tv color con ingresso SVIDEO! :D
Originally posted by "cn73"
Esatto... se usi un adattatore Svideo-SCART vedrai in bianco e nero. Usane uno svideo-composito-scart e vedrai i colori...peccato che con tutti sti pssaggi hai una grossa perdita di segnale... Comprati un tv color con ingresso SVIDEO! :D
infatti io uso un tvcolor svideo....il problema e' con il videoregistratore.....anche io quando voglio registrare un divX su vhs per vederlo ad es a casa di amici devo per forza usare il video composito....e' cosi' che ho scoperto affrontato e risolto sto problema:comprati un cavo nuovo!
Per chiarezza: questo è l'adattatore che devi comprare:
http://tvtool.info/jpgs/cableguide/adapter_bt869.jpg
Poi ti serve un cavo composito da infilare nella SCART :D
Per chiarezza: questo è l'adattatore che devi comprare:
http://tvtool.info/jpgs/cableguide/adapter_bt869.jpg
Poi ti serve un cavo composito da infilare nella SCART :D
di solito esce gia' dalla scheda......
serve il cavo composito-scart...
Cos'è che esce dalla scheda scusa...
Cos'è che esce dalla scheda scusa...
l'adattatore esce dalle schede(quello di cui tu hai postato la foto)
Il cavo te lo devi comprare o costruire....il cavo insomma te lo devi procurare
Ho capito. Io non ce l'avevo ;)
ragazzi ho risolto...
vendendo la scheda!
era sicuramente un problema di cavo come dite voi, però io con lo stesso cavo s-video e con la stessa presa scart ora ho l'output tv a colori con la geforce! e così era anche con la precedente...
purtroppo avevo fretta di usare l'uscita tv e non avendo trovato il cavetto qui in zona sono stato costretto a riprendermi la geforce.
anche questa ha uscita s-video ma stavolta i colori ci sono eccome...
a differenza dell'uscita s-video della radeon con 7 pin questa ne ha 4 (che corrispondono appunto alla piedinatura del cavo) penso che sia tutto qui il problema.
cmq grazie per l'interessamento :)
Originally posted by "recoil"
ragazzi ho risolto...
vendendo la scheda!
era sicuramente un problema di cavo come dite voi, però io con lo stesso cavo s-video e con la stessa presa scart ora ho l'output tv a colori con la geforce! e così era anche con la precedente...
purtroppo avevo fretta di usare l'uscita tv e non avendo trovato il cavetto qui in zona sono stato costretto a riprendermi la geforce.
anche questa ha uscita s-video ma stavolta i colori ci sono eccome...
a differenza dell'uscita s-video della radeon con 7 pin questa ne ha 4 (che corrispondono appunto alla piedinatura del cavo) penso che sia tutto qui il problema.
cmq grazie per l'interessamento :)
:rolleyes:
ti bastava collegare 2 fili (quello luminanza + quello crominanza) della scart e te lo facevi da te....
il problema non erano i 7 pin....
cmq...
ragazzi, sono un informatico ma se con il software me la cavo bene non direi altrettanto per cose di questo tipo.
una volta ho fatto una mezza ca***ta con un cavetto che poi non ha più funzionato e quindi stavolta ho lasciato perdere, onde evitare di fare danni e magari fottere qualcosa.
poi scusa se ribadisco, ma con la geforce l'output va a colori! perché modificare cavi o prese che poi magari non andrebbero più bene con altre schede (come quella che uso ora)??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.