View Full Version : Consiglio...
Salve vorrei un consiglio.
Siccome avrei voglia di cambiare la mia configurazione secondo voi cambiando avrei delle migliorie o no.
Io ho
Asus A7V266-EX
PC2100 512 MB
Atlhon XP 2000+
ASUS V8460
HD MAXTOR ATA133
Ora secondo voi passando ad una scheda madre con NForce 2 o KT400A avrei delle migliorie o è inutile cambiare tutto cio'?
su tomshardware c' era un interessante articolo dove si vedeva come lo stesso proc xp2000+ su piattaforme diverse dava prestazioni più o meno elevate.. in questa ottica sicuramente l' adozione di un nforce2 o di un kt400 dovrebbe migliorare le cose, anche se non so che chipset hai su ora..
ciao
non capisco l'inglese e cmq è un Via KT266A
http://www6.tomshardware.com/mainboard/20030303/amd_athlon-03.html
in questa pagine e nelle successive ci sono grafici comparativi, a parità di processore.
come ti dicevo si apprezza il miglioramento dovuto alla sola piattaforma.
Se non sbaglio l'nforce 2 ha la scheda video integrata? perciò va meglio? d
ci sono 2 versioni, con scheda video integrata e senza.
le prestazioni sono indipnedenti da questo fattore, e in italia al momento ci sono solo schede senza video integrata.
Va meglio perchè è più nuova e perchè supporta ram + veloci.
quindi se prendo una nfoce 2 andrà meglio ma ci posso mettere sopra il processore che ho? io ho il 2000+ prima versione con core a 0,18 oppure ci potrei mettere anche un Barton?
Su che marca di motherboard dovrei indirizzarmi? Ha anche il SATA?
conti1968
09-03-2003, 13:05
Scusami,non ho' capito..sono un po' tonto oggi.. :D :D
Chiedi se vale la pena sostituire la sola mobo??
E di quali migliorie parli??
Se parli di qualche punto con sandra o simili,sicuramente si',ma se ne vale la pena,credo proprio di no...
Comunque,io non sono un tecnico o quant'altro,ma mi capitano dei pc con mobo relativamente vecchie con kt133 e procio da 900 o 1000mhz ben configurati e altri molto piu' recenti,con chipset a 266mhz e simili,e proci piu' potenti nell'ordine di 1200 e piu' mhz e nelle piu' comuni applicazioni la differenza è minima.E si parla di cpu e mobo con notevole differenza(sulla carta,almeno)..
Quindi,un kt266 con xp 2000+ penso che oltre che essere ancora un'accoppiata validissima,non necessiti di un nforce,nè tantomeno non aspettarti differenze,che sulla carta indubbiamente si faranno vedere,ma all'atto pratico...
Poi,non saprei darti delucidazioni piu' tecniche ed approfondite,ma secondo me..no.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.