PDA

View Full Version : Con quale programma???

Biancioman
08-03-2003, 18:53
Salve a tutti, mi sapete dire con quale programma si puo trasformare i file mp3, wma ecc in file audio normali?? :confused:

Ciao. :D

Braga83
08-03-2003, 19:30
Anche gli mp3 ei wma sono file normali.....
non è che magari vuoi sepere come si masterizzano gli mp3 su un cd? :)

IlCarletto
08-03-2003, 20:31
i filw wma sono file audio normali.

cmq qualsiasi programma di masterizzazione (nero, easy cd) masterizza gli mp3 come file audio normali, ke si possono sentire sullo stereo tanto x kiarirci.

un programma che trasforma gli mp3 in file normali audio è cdex e anche viceversa

Biancioman
08-03-2003, 20:40
Originally posted by "Braga83"

Anche gli mp3 ei wma sono file normali.....
non è che magari vuoi sepere come si masterizzano gli mp3 su un cd? :)

Si, mi sono espresso male. Intendevo dire per portarli su cd ascoltabili sullo stereo.

Ciao.

Biancioman
08-03-2003, 20:42
Originally posted by "IlCarletto"

i filw wma sono file audio normali.

cmq qualsiasi programma di masterizzazione (nero, easy cd) masterizza gli mp3 come file audio normali, ke si possono sentire sullo stereo tanto x kiarirci.

un programma che trasforma gli mp3 in file normali audio è cdex e anche viceversa

Dove lo posso trovare questo programma???

ciao.

aristippo
08-03-2003, 23:50
http://www.aessenet.org/software_info.php/2,cdex,0.htm

Comunque con Nero per esempio tu selezioni con il drag & drop i file mp3,e lui li converte in cda .
Bye

PentiumII
08-03-2003, 23:54
Oppure puoi trasformare gli mp3 in wav anche con WinAMP, vai in opztions, preferences, alla voce output scegli waveOut... notte.

Biancioman
08-03-2003, 23:56
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

PentiumII
08-03-2003, 23:58
Fugurati!
Cmq se hai installato Nero non hai bisogno di fare questo passaggio, fai il drag and drop e lui te li converte automaticamente in traccia audio, come ha detto giustamente aristippo.
Ciaoz

PentiumII
08-03-2003, 23:59
Se invece ti serve avere sotto mano un file .wav magari da editare allora ti serve fare come ti ho detto sopra... ciaoz

MoonHeart
09-03-2003, 13:27
tieni presente anche CD Extractor per gestire tracce audio e file quali mp3, wav, ...

Biancioman
09-03-2003, 16:14
Vi devo chiedere anche un'altra cosa: con quale programma riesco a leggere i file audio .wma?? sarebbe il formato di windows media player solo che quando faccio per farlo partire mi chiede di connettermi in internet; lo fa anche winamp.

Ciao.

PentiumII
09-03-2003, 16:15
Originally posted by "Biancioman"

Vi devo chiedere anche un'altra cosa: con quale programma riesco a leggere i file audio .wma?? sarebbe il formato di windows media player solo che quando faccio per farlo partire mi chiede di connettermi in internet; lo fa anche winamp.

Ciao.
Non è che sono i file simili a .asx (mi sembra si chiamino così, non vorrei sbagliare) che sono di piccola dimensione e praticamente sono una specie di collegamenti a contenuti multimediali presenti su un server e che puoi ascoltare solo mentre sei in linea?
Booh

Biancioman
09-03-2003, 16:27
No, sono dei file copiati da un cd sull'hd. Il formato dovrebbe essere quello di windows media player.

Ciao.

PentiumII
09-03-2003, 16:29
Capisco... potrebbe essere che necessita di un particolare codec e quindi chiede di collegarti a internet per scaricarlo?
:mc:

Biancioman
09-03-2003, 16:33
Probabilmente è quello. Ma il bello è che mi chiede anche winamp di connettermi a internet.

Ciao.

PentiumII
09-03-2003, 16:37
Originally posted by "Biancioman"

Probabilmente è quello. Ma il bello è che mi chiede anche winamp di connettermi a internet.

Ciao.

Boh, può darsi che ad entrambi serva un codec che non è installato...
Prova a eseguire quella canzone mentre sei connesso, e poi vedi che ti dice... se ti chiede di scaricare qualcosa vedi che roba è.
Ciao

Biancioman
09-03-2003, 16:42
Originally posted by "PentiumII"

Boh, può darsi che ad entrambi serva un codec che non è installato...
Prova a eseguire quella canzone mentre sei connesso, e poi vedi che ti dice... se ti chiede di scaricare qualcosa vedi che roba è.
Ciao

Ok, proverò così.

Grazie e ciao.