PDA

View Full Version : GTA 3: scatta e non scatta...

Yota79
08-03-2003, 18:22
.. premetto.. ho una ati 8500 con catalist 2.5, Win Xp con service pack 1 P4 da 2,8 Ghz con 512 Mb di DDr.. la cosa è strana.. a volta il gioco va fluidissimo.. e a volte rallenta proprio a singhiozzi.. senza scattare realmente, ma rallentare e riaccelerare di continuo per circa 10 secondi o più.. poi va bene.. poi riscatta.. uso una risoluzione di 1024*768*32. ;)

RedHat82
08-03-2003, 21:24
Originally posted by "Yota79"

.. premetto.. ho una ati 8500 con catalist 2.5, Win Xp con service pack 1 P4 da 2,8 Ghz con 512 Mb di DDr.. la cosa è strana.. a volta il gioco va fluidissimo.. e a volte rallenta proprio a singhiozzi.. senza scattare realmente, ma rallentare e riaccelerare di continuo per circa 10 secondi o più.. poi va bene.. poi riscatta.. uso una risoluzione di 1024*768*32. ;)

Ho la tua stessa scheda video, disabilita "sincronia frame", o almeno... io ho risolto così :rolleyes:

Alza a 1280x1024 che ti va fluido lo stesso con la 8500...

Bimbo
08-03-2003, 22:27
Ho avuto il tuo stesso problema.
Io ho risolto disistallando il gioco.Le ho provate tutte ma nisba.
Eppure con la gf2mx riuscivo a giocarci decentemente.
Potrebbe anche essere WinXP a dare problemi,con la gf2 lo provai sul 98.

Biancioman
09-03-2003, 00:13

Prova a disabilitare "sincronizza frame" e "tracce". Poi, se non gira ancora bene puoi provare a aggiornare i driver della tua scheda video (mi sembra che siano usciti i catalist 3.1).

Ciao.

chicco80
09-03-2003, 01:16
prova a creare l'immagine del cd2 con clone cd e caricarla con daemon tools

Deuced
09-03-2003, 02:30
e soprattutto patchalo,c'è la patch sul sito del gioco,oppure cercala con google.com

(THE REAL) Neo
09-03-2003, 12:46
Cambia computer e comprane uno con cpu AMD......
Io col sys in signature gioco a 1024x768x32 bit fluido senza nessuno scatto.
Premetto che la skeda video non è in overclock.
Ho i catalyst 2.5 e directx 8.1 + Windows XP Home.
Se vuoi un consiglio,dopo aver installato la patch per gta3 che te lo porta alla versione 1.1,copia gli mp3 che ti piacciono di più sulla cartella mp3 del gioco,poi seleziona mentre giochi "Riproduttore Mp3" tra le stazioni radio disponibili.
Byez... :rolleyes:

Deuced
09-03-2003, 13:48
Originally posted by "(THE REAL) Neo"

Cambia computer e comprane uno con cpu AMD......
Io col sys in signature gioco a 1024x768x32 bit fluido senza nessuno

e già,ora la tua cpu vale più di un p4 a 2,8 giga :rolleyes: Ma ti rendi conto della caxxata che hai detto?Amd o pentium cnon cambierebbe nulla,non credo che le istruzioni 3dnow di amd diano questo boost con i giochi.E poi da 2,5 giga in poi per ora pentium la fa da padrone,ora come ora amd è indietro,molto indietro.Quindi consigli del genere è meglio evitarli,sono di parte e non risolvono nulla

Yota79
09-03-2003, 14:04
Eccomi qua... le daemon tools già le uso. ;) cmq disabilitando tracce e sincronia frame va veramente meglio.. grazie ragazzi.. ora è molto + giocabile..

Biancioman
09-03-2003, 16:08

Eccomi qua... le daemon tools già le uso. ;) cmq disabilitando tracce e sincronia frame va veramente meglio.. grazie ragazzi.. ora è molto + giocabile..

Di niente.

Ciao.

Adrian II
09-03-2003, 20:42
ciao, io ho lo stesso problema di yota, ma con tutti i giochi e si fa vivo solo dopo una ventita di minuti che uso il pc e si presenta con tutti i giochi ed anche con qualche video!
cosa potrebbe essere secondo voi?
premetto che ho 2 hd: i giochi li installo sul secondo ed il windows lo tengo sul primo, potrebbe questo causare il rallentamento?

Beto
09-03-2003, 21:03
Originally posted by "Adrian II"

ciao, io ho lo stesso problema di yota, ma con tutti i giochi e si fa vivo solo dopo una ventita di minuti che uso il pc e si presenta con tutti i giochi ed anche con qualche video!
cosa potrebbe essere secondo voi?
premetto che ho 2 hd: i giochi li installo sul secondo ed il windows lo tengo sul primo, potrebbe questo causare il rallentamento?
Se l' HD e' slave e' ovvio

Adrian II
09-03-2003, 22:39
Originally posted by "Beto"

se non sbaglio è proprio slave... ma cosa dovrei fare per evitare il problema?
devo per forza agire sull'hardware o basterebbe installare anche i giochi sull'hd che uso per il windows?
esistono altre soluzioni, insomma?(preferirei non agire sull'hardware se è possibile...)

Beto
10-03-2003, 12:13
Devi fare solo 3 cose:

ricordarti che GTA scatta a tutti, e' una caratteristica del gioco: e' scattoso

patcharlo, una volta c'era una patch ATI fatta solo per GTA 3

usare i daemon per non andare sull' HD

Adrian II
10-03-2003, 14:55

Devi fare solo 3 cose:

ricordarti che GTA scatta a tutti, e' una caratteristica del gioco: e' scattoso

patcharlo, una volta c'era una patch ATI fatta solo per GTA 3

usare i daemon per non andare sull' HD
il problema me lo da in tutti i giochi (addirittura anche con half life!!! e lì ho cominciato a preoccuparmi...) che dovrei fare?
ps: cosa sono i daemon? :confused:

Beto
11-03-2003, 02:53

il problema me lo da in tutti i giochi (addirittura anche con half life!!! e lì ho cominciato a preoccuparmi...) che dovrei fare?
ps: cosa sono i daemon? :confused:

Inizia a formattare, o crea una partizione solo per i giochi

Biancioman
11-03-2003, 07:49

Anche io ho due HD e quello con cui gioco è slave e nn mi ha mai dato fstidio.

Ciao.

Biancioman
11-03-2003, 07:53
Per risolvere il poblema potresti prima di tutto aggiornare i driver della scheda video poi se nn hai risolto devi formattare (il tutto dopo aver patchato il gioco).

Ciao.

Adrian II
11-03-2003, 10:54
Originally posted by "Biancioman"

Per risolvere il poblema potresti prima di tutto aggiornare i driver della scheda video poi se nn hai risolto devi formattare (il tutto dopo aver patchato il gioco).

Ciao.
i driver sono gli ultimi detonator, il problema si presenta anche dopo aver formattato e avendo installato solo il norton antivirus e firewall e l'office...
ah, a proposito: io ho fastweb 24/24h, il rallentamento potrebbe essere dato dalla connessione sempre in linea?

Rizlo+
11-03-2003, 14:05

i driver sono gli ultimi detonator, il problema si presenta anche dopo aver formattato e avendo installato solo il norton antivirus e firewall e l'office...
ah, a proposito: io ho fastweb 24/24h, il rallentamento potrebbe essere dato dalla connessione sempre in linea?

No la connessione permanente a fastweb è da escludere nel modo più assoluto

Adrian II
11-03-2003, 14:49
Originally posted by "Rizlo+"

No la connessione permanente a fastweb è da escludere nel modo più assoluto
e allora cosa potrebbe essere??? :cry:
allora ricapitoliamo:
la config è quella in sign,
non ho mai avuto problemi con i giochi eccetto qualche rallentamento qua e là con i giochi più pesanti,
ho 2 hd,
sul primo tengo windows e programmi principali,
sul secondo giochi e cosette di vario genere,
credo che il secondo sia slave,
i rallentamenti appaiono dopo qualche minuto dall'accensione del pc, quindi per pochi minuti gioco ad un gioco(anche pesantino) senza problemi, ma dopo circa un quarto d'ora se non meno tutto diventa lento, anche con giochi vecchi come half life,
tengo sempre aperti norton internet security(antivirus e firewall 2003) e il check bo,
ho provato anche a disattivarli ma senza migliorie,
ho driver via e sk video aggiornati,
ho fatto da poco la deframmentazione di entrambi i dischi.

Biancioman
11-03-2003, 21:10

Prova a disattivare l'antivirus e il firewall, può darsi che vadano in conflitto con i giochi.

Ciao.

Adrian II
12-03-2003, 15:12
Originally posted by "Biancioman"

Prova a disattivare l'antivirus e il firewall, può darsi che vadano in conflitto con i giochi.

Ciao.
già fatto, a volte migliora un po', ma il problema non sparisce del tutto... :cry: