PDA

View Full Version : GA 7VRX------>DOMANDE e OC

jokjo
08-03-2003, 18:21
Ciao a tutti Ragazzi..... :rolleyes:

Allora posseggo quest ottima (IMHO) scheda madre Real KT 333...
Sopra monto un Athlon XP 1900+....e 2 Banchi di Ram DDr Samsung Cas 2.5....

Allora...i miei quesiti:

1)Ho cercato di Overclocckare il mio Procio ma dopo 5 Khz di prova con
Easy Tune III si blocca il sistema.....????che vuo dire???

2)Come Lo imposto il moltiplicatore del processore??? dato che nn vedo ne Jumper ne opzioni sl Bios...???

3)Volevo mettere FSB 166 e adeguare il moltiplicatore al 1900+ ho visto che mancano le saldature sulla scheda in corrispondenza dello swith del FSB a 166...percio dovrebbe reggere???

4)Ho visto che nella descrizione della gigabyte sul sito,esistono 2 versioni della stessa scheda madre : V 1.1 e V2.0...come posso fare per riconoscere la mia scheda???

5)Nella tabella delle compatibilita c'e' scritto che posso montare anche i Barton o XP a 333 Mhz FSB.....tenendo conto che regge fino al 2800+
che dite ci credo???

Grazie mille.....

P.S. Piccolo Problema ---Le Audigy nn mi vanno mi si impianta tutto

Per MOD se per caso ci ose gia un treahd di altro utente aperto ..potete indirizzarmi li..grazie ;)

-=cSo=-BrUno & own3d by b|2un[O] in Day of Defeat :)

galact
09-03-2003, 11:19
allora una domanda alla volta : :p .... t anticipo che ho la stessa mobo :
per quanto riguarda
1)la versione PCB dovresti aprire il case e guardare sulla serigrafia sulla mobo si trova vicino al chipset....
2)La 7VRX è conosciuta come una delle più stabili della sua categoria ... di contro non è adatta all'overclock poichè non ha i fix come le epox ..quindi rischieresti di andare fuori specifica con il pci e agp ....
3)Per quanto riguarda il motiplicatore del tuo procio deve vedere che tipo sia ovvero se è bloccato di fabbrica o no ... nel primo caso non puoi fare che un aumento di bus fino ad un massimo 143 poi dovrebbe crashare...
4) Infine è vero che la gigabyte segnala la compatibilità con il Barton ma è anche vero che l'ultimo bios disponibile riconosce fino ad un 2600+ ( only fsb 133) inserendo il montliplicatore 15,5 ...
5) per l'audigy .. controlla i driver ...

Spero ti esserti stato di aiuto ciao ... :D :D

jokjo
10-03-2003, 01:13
:o
Grazie mille....il fatto che la versione e' 1.1 o 2.0 nn credo cambi nulla...

io ho un 1900+ e credo sia bloccato....nn ho mai voluto OC..
era per vedee se la mobo andava 166...

io la trovo molto bella come scheda....e funzionale..se arrivasse a tenere anche un Barton 2400+ o 2500+ o ancora meglio un 2600+....be tanto di guadagnato...visto che mi trovo bene...poi aggiungo 512 XMS 3200
e poi...mmm una bella 9500 e samsung 172W..basta...lol
appena pulisco o cambio case aggiorno il post..tnx
:cool: :)
a una cosa c'e' una sezione supplementatre del bios come altre gigabyte??? --->ctrl + F1?

galact
10-03-2003, 15:00
quella del dual bios f8..ciauz