PDA

View Full Version : Asus A7N8X delux MIDI-IN ASIO

lilli
08-03-2003, 17:32
Vorrei chiedervi se qualche possessore di questa scheda è riuscito ad usare l' interfaccia MIDI In per pilotare con una tastiera, SONAR o altri SOFTWARE musicali.
In piu' se sapete se sia compatibile con gli ASIO drive. Io non sono riuscito a far funzionare solamente il MIDI OUT con cui ho potuto pilotare un expander è attivo.

lilli
09-03-2003, 22:04
up

lilli
11-03-2003, 01:36
up

lilli
13-03-2003, 17:01
up

cicciociccio
14-03-2003, 14:46
Mi dovrebbe arrivare entro la fine della settimana,provo poi ti dico.
Cmq dovrebbe funzionare anche il midi in,settato sul software l'ingresso della scheda?
I software ti visualizzano la ricezzione del messaggio midi quando suoni la keyboard?
Per i driver asio prova a impostarli sul software, e controlla se l'audio suona tutto giusto e pulito.

cicciociccio
14-03-2003, 14:51
Un'altro chiarimento il cavo midi dove lo attacchi nella mobo,tramite interfaccia joystick midi o interfaccia midi classica(scatoletta esterna)?

lilli
15-03-2003, 13:53
Sonar mi indica che non riceve imput dal MIDI IN.
Anche altri Software non ricevono segnali.

In gestione risorse è presente il drive MIDI In e Out.
Sembra che non sia compatibile ne ai drive ASIO, ne ai WDM Kernel Streem . La latenza più bassa che ho ottenuto è di 10 ns.

Il cavo midi lo attacco nella mobo,tramite interfaccia joystick, usando il vecchio cavetto che usavo per la SB Live.

Un ultima cosa, non sono riuscito ha far caricare i SoundFont sopra 10 Mb dal drive di NVIDEA.
Se qualchun altro ha delle informazioni vi sarei enormemente grato se ce ne facesse partecipe.

Un saluto

cicciociccio
17-03-2003, 10:23
Da software hai provato ad impostare il midi in dei driver come principali?
Tipo nella gestione risorse devi scegliere il midi in e out nei settaggi software.
Per i driver asio se il chip che hai non li sopporta,penso che non puoi assegnarglieli prova con i multimedia.

lilli
20-03-2003, 23:45
up

lilli
24-03-2003, 16:32
Da gestione risorse non ci sono impostazioni da settare, e dal progamma che uso è abilitata l'interfaccia MIDI In .
Non riesco a credere che nessuno in questo magnifico forum sappia come fare.

Possibile che nessuno in possesso di questa scheda abbia pensato ad usarne l'interfaccia MIDI tramite una Tastiera ?

lilli
01-04-2003, 00:23
up

lilli
09-04-2003, 19:47
up

cicciociccio
24-04-2003, 12:51
Ho provato a collegare una tastiera midi muta,all'asus a7n8x tramite un interfaccia joy-midi con cubase mi funziona perfettamente.
Oltretutto pensavo di riscontrare delle latenze elevate, invece :eek: posso impostarle anche a 1ms non sò se è reale ma non si avverte il ritardo.
Non vorrei che ci fosse qualche impostazione midi da abilitare sul bios,perchè mentre smanettavo per overclock mi pare di averlo visto :confused: