View Full Version : Aprire le porte TCP UDP
Ciao a tutti,ho un problema con un programma di file sharing (eMule)
Dopo avere installato win98 (avevo xp prima) non funziona piu' molto bene perche la porta 4662 tcp/ip non viene aperta da win98,ho fatto netstat -na e quella porta non appare ne in listening ne in niente altro.
Come si fa ad aprire una porta con win98?
Grazie :)
le porte vengono aperte dai programmi, non da windows!
se hai un router o cmq un firewall potrebbe essere quello il problema.
Ho provato a disinstallare Zone Alarm ma la porta che eMule dovrebbe aprire non risulta facendo netstat :confused: :confused:
controlla nelle impostazioni della connessione di Emule, l' ci sono le porte che usa....
Di solito usa la 4662,ho cambiato col la porta 80 e funziona.
Credo che win98 non mi apra la porta 4662,c'e' un comando per aprire o testare una determinata porta?
le porte si aprono nel momento in cui un programma si mette in ascolto su quella porta. Non avrebbe senso aprire una porta se poi non c'è nessun programma accetta le connessioni
Vabbe',come non detto me lo tengo sulla porta 80 :)
Grazie e ciao :)
GuitarRic
10-03-2003, 00:26
Emule ha dei problemi di compatibilità con win98 ( mi pare proprio con il socket tcpip ). Probabilmente è dovuto a quello. Inoltre è accertato che non puoi impostare più di 100-200 connessioni, altrimenti mandi in crash il sistema.
Vuoi un consiglio ? Torna ad XP o almeno 2000 (ME non lo considero neppure benchè dovrebbe andare con emule).
Ciao
Originally posted by "GuitarRic"
Emule ha dei problemi di compatibilità con win98 ( mi pare proprio con il socket tcpip ). Probabilmente è dovuto a quello. Inoltre è accertato che non puoi impostare più di 100-200 connessioni, altrimenti mandi in crash il sistema.
Vuoi un consiglio ? Torna ad XP o almeno 2000 (ME non lo considero neppure benchè dovrebbe andare con emule).
Ciao
Uhm....potrebbe essere allora,pero' lo sai che scarico molto piu' veloce con il 98 che con xp(forse sara' un caso)
Comunque il numero di connessioni e' impostato a 300 e mi ha crashato solo una volta.
Appena ho tempo rimettero' XP....purtroppo :)
Ciao e grazie
sarà un caso, io scarico benissimo sia con XP che 2000, però gestisco 1000 connessioni! :D
Originally posted by "gohan"
sarà un caso, io scarico benissimo sia con XP che 2000, però gestisco 1000 connessioni! :D
Mi spieghi cosa sono queste connessioni?
:)
di preciso non lo so, ma mi pare siano il nnumero massimo di connessioni che il programma può gestire con gli altri client emule a cui sei collegato.
ho adsl di fastweb e con winmx non è possibile mappare le suddette porte. provando a metterle manualmente come suggerito in una guida ha funzionato, solo che però il programma va lento ed è calata la banda disponibile (questo credo sia normale)
il problema è che FW gira su una rete privata dietro ad un NAT.
e questo cosa comporta?
cmq, relativamente a tcp/udp, impostando a mano ottengo gli stessi risultati della configurazione automatica o no?
ne deriva che il tuo pc non è raggiungibile direttamente da internet, e spesso i programmi di file sharing e quelli tipo ICQ non funzionano bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.