PDA

View Full Version : stampanti A3 ?

supergoz
08-03-2003, 15:26
ciao ragazzi,
mi scuso immediatamente per aver deciso di postare una richiesta sicuramente già apparsa milioni di volte su questo forum... purtroppo la funzione di ricerca del forum non sembra funzionare :rolleyes:

devo acquistare una stampante inkjet che supporti il formato A3, ho visto che le varie marche hanno un proprio modello in questa particolare fascia di mercato, con prezzi che oscillano fra i 300 e i 450 euro... (e**edi.it)

delle epson, per esperienza personale, ho sempre odiato il problema annoso degli ugelli che si otturano, le altre marche le conosco poco...

diciamo che i parametri più importanti per la scelta sono il costo di acquisto e quello di esercizio (cartucce...), mentre qualità e velocità sono meno determinanti (verrà usata saltuariamente per uso di ufficio, solitamente poche copie di manifesti A4/A3 autoprodotti...)

grazie mille e scusate la lamerata... mi basta solo qualche consiglio! ;)

supergoz
10-03-2003, 21:36
UP! :p

essegi
11-03-2003, 10:17
La Canon S4500 potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto x i costi di esercizio
le cartucce, oltre che originali, le puoi ricaricare oppure comprare di concorrenza, anche di marca (per esempio Ocè)
qui c'è una BJC 6500 (modello precedente, praticamente uguale) che sta lavorando da + di 2 anni, senza inconvenienti (2 o 3 testine sostituite, a fronte di centinaia di cartucce consumate)

ciao

supergoz
11-03-2003, 17:40
grazie essegi, purtroppo sono vittima della smania di acquisto ed in realtà non sapendo aspettare ho già ordinato una Epson :rolleyes: Stylus Color 1160 (A3+) ... il prezzo era discreto, la stampante non so... spero solo che gli ugelli non si intasino!

;)

essegi
11-03-2003, 18:21
le 2 stampanti sono senz'altro paragonabili, quindi mi sembra una ottima scelta
ci sono comunque (eventualmente, speriamo non servano) diversi sistemi per ripulire le testine otturate, li troverai descritti in alcuni 3D qui sul forum o sui siti che vendono ink (e liquidi specifici)
ciao