View Full Version : [URGENTE] consiglio per il mio PC malato :o(
Faccio il grafico, e da due settimane non riesco a lavorare più sul mio (unico :( ) PC
Il problema è questo: quando avvio e windows 2000 ha quasi finito di caricare, automaticamente il pc si riavvia.
Ho portato il computer da un tecnico, e dopo una serie di prove mi ha detto che le mie memorie, forse a causa di uno sbalzo di tensione, si sono "rotte", causando un errore di windows.
:confused:
Ho comprato un altro GB di memoria, le ho montate e mi sono fatto reinstallare windows. Per evitare altre sorprese poi ho comprato un UPS.
Tutto ok per un giorno. Stamattina invece mi si è presentato lo stasso problema. :cry:
In pratica, dopo avere speso 380 euro tra materiale e manutenzione, dopo essere stato fermo due settimane......mi ritrovo al punto di partenza :mad: :mad:
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Avete qualche idea in proposito?
Grazie
Golden American
08-03-2003, 15:35
beh se non ci dici che configurazione hai?!
ad occhio potrebbe essere l'alimentatore che da sbalzi di tensione,
ma potrebbe essere anche il vdimm troppo alto impostato da bios....o la mobo sputtanata sempre x colpa dell'ali
Golden American
08-03-2003, 15:36
e poi scusa...che te ne fai di un gb di memoria....le differenze prestazionali tra 512 e 1024mb sono pressocche = a 0
ha me faceva la stessa cosa con il picci di mia sorella.....alla fine era un prg installato che dava fastidio e win si riavviava....non e' che hai installato qsa prima?....in modalita' prov. senza caricare i driver di win e disistalla.....
cosi' io ho risolto...ciao!
Originally posted by "Golden American"
e poi scusa...che te ne fai di un gb di memoria....le differenze prestazionali tra 512 e 1024mb sono pressocche = a 0ma se hai letto bene dice di fare il grafico... :rolleyes:
Penso anche io che l'alimentatore faccia un pò di bizze.
Ho un XP 1600+ montato su una MB ecs, sk video Geforce 3.
Di un gb di memoria ne ho bisogno visto che lavoro con files molto grossi in photoshop.
Non credo sia colpa dei programmi installati, visto che l'HD era stato appena formattato.
ah un'altra cosa...in modalità provvisoria proprio non vuol sapere di riavviarsi :( . Bisogna tener premuto F8 durante il caricamento di windows, vero?
Golden American
08-03-2003, 17:04
beh anche io lavoro con photoshop e ti garantisco che su piattaforme nuove 1gb e' = a 512mb...del resto anche su hwupgrade han fatto testo e tirato queste conclusioni....certo e' che se uno tiene il tray pieno di programmi in esecuzione e non configura bene xp da strumenti e applicazioni poco conta avere 1gb di ram
Originally posted by "Golden American"
beh anche io lavoro con photoshop e ti garantisco che su piattaforme nuove 1gb e' = a 512mb...del resto anche su hwupgrade han fatto testo e tirato queste conclusioni....certo e' che se uno tiene il tray pieno di programmi in esecuzione e non configura bene xp da strumenti e applicazioni poco conta avere 1gb di ram
Io elaboro files anche da 200-300 mb e la differenza si vede eccome...
può darsi che mi sbagli comunque... :rolleyes:
mi sa che dalle vostre indicazioni dovrei prendere in considerazione l'alimentatore....
la cosa triste è che l'ho dato in mano a un tecnico per avere un lavoro ben fatto nel minor tempo possibile :muro:
Io elaboro files anche da 200-300 mb e la differenza si vede eccome...
sono daccordo..... ;)
anche io spesso e volentieri per lavoro sono costretto a fare composizioni bidinsionali che occupano molte centinaia di mega....nella grafica e sopratutto nello sfruttare prg come photoshop, combustion (come photoshop ma per il video) un giga di ram e' l'ideale!!!
la differenza c'e'.... ;)
il tecnico mi ha detto che è un problema software, ma la cosa non mi convince molto...
ho installato UN solo programma, che tra l'altro non ha mai dato fastidio....
secondo voi se facessi di testa mia e cambiassi l'alimentatore?
non posso vivere con l'incubo che il pc mi abbandoni da un momento all'altro! :muro:
Originally posted by "Holden"
il tecnico mi ha detto che è un problema software, ma la cosa non mi convince molto...
ho installato UN solo programma, che tra l'altro non ha mai dato fastidio....
secondo voi se facessi di testa mia e cambiassi l'alimentatore?
non posso vivere con l'incubo che il pc mi abbandoni da un momento all'altro! :muro:cambia l'ali... se hai ancora problemi mi sa che è la mobo amdata a p@@@@e :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.