View Full Version : LAN: è utile ma nn si riesce a usare niente!!!
Allora avendo una LAN a casa da fuori nn mi beccano l'ip del pc (quello che sto usando ora) che è collegato ad internet non direttamente, ma tramite un altro pc.
Allora, dato che io vorrei hostare nei giochi online (warcraft 3 in primis), VORREI RIUSCIRE AD ATTIVARE UN FTP DA QUESTO PC, (ma nn è raggiungibile perchè c'è sto ostacolo di 2 ip, quello dell'altro pc e quello del pc in LAN), che impostazioni uso?
Non ditemi che è impossibile!!!
andretta
08-03-2003, 14:02
Se il secondo pc usa un primo per avere accesso al net, significa che il primo fa da router, quindi la prima cosa che dovresti specificare è che tipo di soft usi per fare il routing dei pacchetti TCP.
Mi sembra che se usi winzoz2k o xp, tu possa configurarlo anche come router e, appunto, sulla finestra di consigurazione si possa mappare anche dei servizi interni alla rete direttamente sulla porta del router.
Trovati con google un tutorial che lo spieghi, sicuramente cè e sarà molto piu' completo di una qualsiasi risposta fatta al momento qui sul forum.
specificami bene che cosa devo cercare, una guida su come configurare...
thx
andretta
08-03-2003, 14:46
Aka questo
http://www.wown.info/j_helmig/w2kprout.htm
oppure
http://www.2000trainers.com/windows/coursesandarticles/70-240/70-240-24.html
procediamo per piccoli passi... ci capisco poco...
se usi la condivisione di windows, basta che vai nelle proprietà > avanzate > impostazioni e lì puoi specificare quali porte ridirigere sui vari pc che hai in rete.
ma la condivisione funziona! il problema è che nn sono visto dall'esterno, niente host x i game e ftp server
devi fare il redirect delle porte usate da quei programmi, es:
per l'FTP devi mettere le porte 20 e 21
emule porta 4662
ecc
ecc
in quale pc faccio il redirect? come si fa?
te l'ho detto prima!
nelle impostazioni scegli aggiungi, la porta che vuoi ridirigere e poi l'IP del pc verso la quale la vuoi ridirigere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.