View Full Version : Aiuto urgente...
Solid Snake
08-03-2003, 13:31
Ciao,avrei voluto continuare sulla discussione che avevo aperto qualche sett. fà ma non và ancora il motore di ricerca :cry:
il problema è il seguente, sicuramente MM si ricorda: dovevo spostare su di un altro pc l'HD IBM e tenermi solo il Maxtor ma dato che attualmente i due HD sono in dual boot (il dual boot è sull'IBM, con win 2k su entrambi)dovrei reinstallare win 2k sul Maxtor xchè sennò non parte il s.o. (mi dice premi un tasto per riavviare) allora, io ho fatto così: ho tolto l'IBM, ho impostato il Maxtor come master (tramite jumper), ho impostato dal bios il boot da cd-room,ho messo win 2k e riavviato. Ora però non sò cosa scegliere fra:
1) installa win 2k
2) ripristina win 2k
Ho provato a scegliere ripristina ma mi compaiono altre 2 opzioni incomprensibili per me:
1) ripristina un'installazione di win 2k usando la CONSOLE di ripristino di emergenza, premi C
2) ripristina un'installazione di win 2k usando il PROCESSO di ripristino di emergenza, premi R
Mi consigliate come procedere tenendo conto che non voglio perdere neanche un dato sull'HD (ho 4,5GB liberi) ma solo aggiungere i file mancanti di win :rolleyes:
Grazie ;)
Brodo_Babbins
08-03-2003, 15:03
Anch'io avevo un problema simile ma l'ho fatto risolvere ad un negozio specializzato :D sorry non posso esserti d'aiuto.... :p
gianluca50
08-03-2003, 15:54
Hai due alternative.
Cancelli l' MBR e dovrebbe riscriversi e partire regolarmente, ma non te lo assicuro.
Comunque i dati ci sono e puoi trasferirli vedendo l' HD da un altro SO attivo.Ciao
Solid Snake
08-03-2003, 16:19
grazie per la risp. ma cos'è l'MBR??? :rolleyes:
p.s. sia nel maxtor (mio) che nell'IBM (di mio fratello) c'è installato win 2k ma quel pirla di mio fratello si è dimenticato la password e quindi il s.o. non si carica :mad: :( :mad: :cry: (c'è una soluzione?)
Devo spostare l'HD IBM nel pc di mio fratello per liberare un canale IDE, nel mio PC, al quale attaccherò il masterizz. DVD della Sony (appena mi arriverà,se arriva :rolleyes: )
E' possibile reinstallare (in quanto è già presente ma in parte) win 2k in un HD senza dover formattare??? se sì come??? :rolleyes:
Il tentativo di ripristino và eseguito, scegliendo sempre l'opzione di ripristino automatico, quindi niente console o simili e niente disco di ripristino
Se riesce a vedere l'installazione esistente, risolvi il problema
Solid Snake
08-03-2003, 23:28
Il tentativo di ripristino và eseguito, scegliendo sempre l'opzione di ripristino automatico, quindi niente console o simili e niente disco di ripristino
Potresti essere + chiaro.... :rolleyes: in poche parole quando inserisco il cd di win 2k che opzione devo scegliere :
1) installa win 2k
2) ripristina win 2k (ripristina un'installazione di win 2k usando la CONSOLE di ripristino di emergenza, premi C o ripristina un'installazione di win 2k usando il PROCESSO di ripristino di emergenza, premi R )
Attualmente se collego solo l'IBM mi compare la shermata del dual boot dove posso decidere che HD caricare, mentre se collego solo il Maxtor mi compare la scritta "premi un tasto per riavviare" :rolleyes:
Grazie ancora... ;)
Niente console, premi "R"
Poi ti chiederà altre cose, non ricordo in che sequenza; mi pare siano due domande, comunque il ripristino lo devi chiedere da CD (e non disco di ripristino) e automatico (deve fare tutto da solo)
Se al termine di questa fase ti riconosce l'installazione del SO sul disco, dovresti aver risolto il problema
Solid Snake
09-03-2003, 10:43
OK grazie ora provo...speriamo bene.... :rolleyes:
per quanto riguarda invece l'HD IBM di mio fratello: sì è dimenticato la password, c'è un modo per aggirarla... :confused: :rolleyes: :confused:
Solid Snake
09-03-2003, 11:31
C@zzo :eek: mi dice "Impossibile individuare un'installazione di win 2k da ripristinare, se nn si fornisce il disco di ripristino di emergenza per l'installazione che si desidera riparare nn sarà possibile ripristinarla:
1) se disponi del disco di ripristino di emergenza o se si desidera avviare una nuova ricerca delle installazioni esistenti premi invio
2) per chiudere il programnma d'installazione premi F3"
Che faccio :rolleyes: :( :rolleyes: dato che non trova un installazione di win 2k posso mettere win 2k da capo, scegliendo inizialmente "installa win 2k", senza perdere i dati??? :rolleyes:
Puoi reinstallare, scegliendo "nuova installazione", ma visto che non vede la precedente installazione, non so cosa succede ai dati
Teoricamente non dovrebbe toccare nulla, ma...... salvataggio ;)
Tuo fratello ha dimenticato la password di cosa?
Solid Snake
10-03-2003, 06:20
Tuo fratello ha dimenticato la password di cosa?
Ha dimenticato la password per accedere a win2k nell HD IBM :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: come posso fare azzzzzz :rolleyes:
Nemmeno quella di Administrator ricorda?
Solid Snake
10-03-2003, 17:54
Nemmeno quella di Administrator ricorda?
...ehm ehm ehm, veramente è proprio quella di Administrator che si è dimenticato :muro: :muro: :muro: se ripristino win 2k o ce lo reinstallo si pouò risolvere? p.s. win 2k ce l'ho originale
già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa: oggi ho comprato il DVD writer Sony DRU-500AX: posso collegarlo nello stesso canale IDE dell'HD, o è meglio se lo metto al posto del Plextor :rolleyes: (nel caso fosse così dovrò venderlo :( :cry: :( )
grazie :)
Se si ricorda quella dell'utente di collegamentp e lo questo è come classe "administrator" (W2000 lo mette così in fase di installazione e se non si modifica rimane tale), allora il problema si può risolvere facilmente ;)
Solid Snake
10-03-2003, 20:23
:cry: mio fratello non si ricorda NESSUNA password: zero totale,nisba,nada :cry: si può risolvere? :rolleyes:
Credo che esista qualcosa per il recupero delle PW
Ti conviene postare in Windows... specificando bene che si tratta di un tuo PC ;)
...perché se passo da quella parti e non mi ricordo di questa faccenda, magari ti chiudo la discussione... :D :D :D
Solid Snake
11-03-2003, 19:51
Per quanto riguarda il problema della password se c'è un modo per recuperarla bene,altrimenti faccio un buckup e poi formatto :(
Ora però avrei un altro dubbio: dovrei montare il masterizzatore DVD che ho preso ieri e volevo staccare il Plextor e al suo posto metterci il SONY ma oggi ho sentito un mio amico assemblatore e mi ha detto che la regola base è: NON collegare sullo stesso canele (cavo piatto) 2 unità ottiche: è vero??? :rolleyes: :confused: :rolleyes:
riassumendo, come consigliate di collegare queste periferiche:
HD Maxtor,l ettore DVD Pioneer, masterizz. DVD Sony, masterizz. CD Plextor :rolleyes: vorrei tenermi tutto ma mi sà che dovrò comprarmi un controller, giusto? :rolleyes:
Senti, se non hai fretta, la prossima volta che vengo a Milano, passo da te e risolvo il tutto personalmente... :D :D :D
Se puoi salvare i dati e reistallare, a questo punto direi che è la cosa più semplice.... ;)
Non è vietato collegare due periferiche ottiche sullo stesso canale, ma si può andare incontro a problemi, magari se si fanno copie al volo di CD
Se possibile, è preferibile collegarle a canali separati, comunque non è che sia proprio una regola assoluta ;)
Solid Snake
11-03-2003, 20:35
Senti, se non hai fretta, la prossima volta che vengo a Milano, passo da te e risolvo il tutto personalmente...
eh eh eh lo sò, faccio troppe domande ma meglio chiedere prima di fare danni :D
beh cmq dopo che backuppo l'HD IBM lo formatto e lo metto nel PC di mio frate in modo che mi si libera un canale al quale attaccherò il SONY ;) anche in questo caso avrei cmq 2 unità ottiche sullo stesso canale,tanto io di copie al volo non ne ho mai fatte e mai le farò ;)
Procedi pure...
...e poi una formattazione ogni tanto ed una nuova installazione nuova, danno un senso di freschezza..... come le pulizie di primavera... ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.