PDA

View Full Version : Problema DV500DVD ed Adobe premiere 6.5

Xed_it2002
08-03-2003, 13:18
Salve a tutti

Ho configurato una postazione ad un mio cliente così composta:

Mainboard Assu a7v333-x
256mb ram ddr
Athlon Xp 2400+
Scheda Video Radeon 8500LE
2 HD da 80gb
Dv500DVD

Ho installato WinXp come sistema operativo, Premiere 6.5 ed i driver della scheda.

Sembrava funzionare tutto ma dopo un paio di ore di lavoro sono spariti tutti i file AVI salvati sull'hd.

Rispristiniamo il contenuto dell'hd e mentre lavora gli capita ogni 10min che premiere le butta fuori e si ritrova sul desktop senza motivo e con il premiere chiuso. Ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili... niente da fare.

Stanotte siamo passati ad Windows 2000 Professional. Tutta la notte ad installare service pack3, directx9, driver aggiornati di tutto, persino il bios.

Funzionava tutto alla perfezione. Stamane dopo 2 o 3 ore di lavoro lo stesso problema. Premiere lo butta fuori... o sul desktop o lasciando il solito messaggio di errore.

Che fare? Potrebbe essere un problema di scheda? Quale?

Datemi un consiglio.

pdepon
08-03-2003, 13:22
Altra domanda: il via Kt333 è compatibile con la DV500DVD?
Ciao

Xed_it2002
08-03-2003, 13:26
Si sul sito pinnacle quella scheda è certificata...

pdepon
08-03-2003, 13:29
Non mi viene in mente altro...
Ciao

Xed_it2002
09-03-2003, 11:31
up

max_dp
11-03-2003, 02:28
Questa scheda fa schifo.
Ce l'ho da due mesi e non ho mai avuto così tanti problemi con dei pezzi hardware...
Sono rimasto molto deluso dai continui crash di sistema che si verificano puntualmente (scheda madre certificata e HD appena formattato) e dal numero davvero esiguo di effetti che si possono applicare. Da quando è uscito Premiere 6.5 che ha l'anteprima in tempo reale, questa scheda da ben 800€ non ha più senso, anzi rompe solo le balle, obbligandoti a resettare in continuazione il PC.
Un consiglio a tutti coloro che hanno in mente di acquistarla: NON FATELO! Piuttosto utilizzate gli stessi soldi per prendervi una buona scheda madre, un nuovo processore e tanta RAM...

Lavorerete sicuramente meglio...

skyblaze
11-03-2003, 08:55
cmq ho notato che il realtime non va sempre con tutto...nel senso che per certi titoli o effetti devi cmq fare il prerendering per vederli alla perfezione :o

TommySeb
11-03-2003, 09:45
Devo intervenire per difendere la DV500 che posseggo ormai da tre anni (le varie versioni di DV500 che si sono susseguite corrispondono allo stesso hardware), ho iniziato quando avevo un pentium 450, sono passato su pentium 800, AMD 1700+ su scheda ecsK7S5 ed infine con P4 2,2G su scheda Epox 4G4A. Come vedete ho cambiato diverse schede madri e processori e la DV500 ha sempre funzionato correttamente al primo tentativo, forse il suo unico neo è la richiesta NOTEVOLE di risorse dal sistema, posso quindi suppore (perchè a me non è mai capitato) che i chipset non proprio ottimizzati per gestire al meglio le risosrse possano dare problemi con la DV500. In questo caso può essere utile provare ad inserire la scheda in un altro slot PCI.
Resta poi la possibilità che la scheda sia guasta.
Attualmente utilizzo la scheda con WindowsXP(in passato con NT e W2000) sk madre Epox citata con Raid-audio e lan integrate (AGP interna esclusa) SK video Creative Personal Cinema, scheda SCSI ncr, Hollywood+, scheda USB2 magnex, 512Mb ram.
Utilizzo i driver 4.02 (non ho ancora provato i 4.5) con Premiere 6.5 e non ho mai avuto un crash nè di Premiere nè di XP, considero la scheda uno dei miei migliori acquisti.

fogman
11-03-2003, 10:49
Quando dici che ti sono spariti i file *.avi dal pc intendi dire che ti sono stati rinominati dalla cartella BIN?

Se e' cosi' c'e' rimedio.

Ciao
Fogman

max_dp
11-03-2003, 16:17
Secondo me questa scheda aveva senso fino a un paio d'anni fa, quando la potenza di calcolo non permetteva il DV in tempo reale e quando Premiere non integrava la Real-Time Preview.

Indipendentemente dai crash di sistema che mi da puntualmente (probabilmente dovuti alla scheda madrea ASUS A7V266-E con chipset KT266A, segnalato come COMPATIBILE sul sito Pinnacle), credo che questi 800€ siano quelli che ho speso nel modo peggiore degli ultimi anni.

Ogni volta che superi il numero di effetti consentito (praticamente sempre, se lavori ritoccando luminosità e colori) devi fare renderizzare la preview del filmato... CHE PALLE! Secondo me è molto meglio usare Premiere 6.5 senza la scheda e con la Real-Time Preview...

ziokit
11-03-2003, 19:05
Mi spiace ma devo difendere la DV500.
Ero partito anni fa' con il Video genlock di Amiga,poi sono passato alla Video Machine per PC, in seguito alle Matrox, ora uso da 2 anni questa DV500Plus, credo di avere sufficiente esperienza in Video Editing.
La DV500 non si è mai piantata mai...anche dopo ore di lavoro intenso.
Il PC da me assemblato come d' altronde tutti quelli che ho avuto... è costituito da Mobo Gigabyte GA-7DXR processore Thunderbird 1400 overcloccato ad 1800 gira cosi' dall' agosto del 2001. 512Mb Ram 2 HDU il resto poi non conta.
Il problema che tu hai non e della Pinnacle ma della Asus non sei il primo che ha problemi con quell' accoppiata, ricordo che la mia DV500 con la scheda Asus A7M266 si resettava ogni tanto, naturalmente i files aperti li perdeva, dopo un mese di inca...la Asus prese il volo.
Quindi vedi un po' ... Mai avuto fiducia nelle Asus.!
Una domanda che mi pongo è: ma se Tu assembli per un cliente vuol dire che vendi PC, allora, perche' non provi la scheda su un altra macchina che sicuramente avrai??? così ti togli qualunque dubbio.

Spero di esserti stato d' aiuto.

Saluti

ziokit

zakkos
11-03-2003, 20:01
magari dico la mia...

Nessuno a mai pensa to ai Catalist della radeon? tempo fa ho dovuto configurare una 8500Dv.... l'avessi mai fatto!!!! Un continuo e perpetuo susseguirsi di errori e freezate del sistema.... oddio, è vero che 8500dv e audigy facevano a cazzotti dentro il case (ve lo immaginate.... :p )... ma è anche vero che per queste cose "delicate" una radeo non la vedo indicata.
Una schedina sciutta sciutta per me è una prova da fare.
Domanda: ma il tuo cliente cosa deve farci con il pc? non dirmi che è un "ricchello viziatello"?!?!?! L'acquisizione video non ha bisogno di stravolgenti acceleratori 3d.... non ci vorrà mica giocare?!
Io con la mia Av Master (che ha bisogno del busmastering per l'overlay) uso una matrox millennium da 4mb agp1... va come 'na viola!

delvo_69
11-03-2003, 20:49
beh, io confermo le cose già dette La dv500 è davvero una ottima scheda ma sui chipset per AMD deve essere settata per bene nel senso che deve essere messa in uno slot PCI non condiviso da altri ed il sistema operativo installato per bene compresi i via. Nonostante tutto ciò anche io confermo che con le asus è stata un pò più dura farla andare ma cambiando un pò di slot ce la feci!
E poi come già detto resta che potrebbe essere anche rotta la scheda! Per toglierti questo dubbio potresti provarle su un sistema intel che va più facilmente!
ciao

Xed_it2002
11-03-2003, 20:49
no no...
volevo puntualizzare che non ho un negozio.. lavoro in proprio e siccome lui è un'amico gli ho fatto il favore di assemblargli il sistema.

Abbiamo preso la raddy8500le perchè il comp è nuovo e non volevo mettere una scheda troppo scarsa.

max_dp
12-03-2003, 00:39
Scusate ma vorrei capire una cosa...

Sono seriamente intenzionato a vendere la mia DV500, perchè davvero non riesco a capire che cosa possa darmi in più...

L'acquisizione da analogico può essere fatta con mezzi molto meno costosi.

L'acquisizione da digitale la si fa con qualsiasi scheda firewire.

L'anteprima in tempo reale la offre Premiere 6.5 (e con un buon processore e tanta RAM anche di ottima qualità)

Tutti gli effetti che ti aggiunge la Pinnacle non servono a un cavolo per fare un buon montaggio (un buon montatore usa solo ogni tanto le dissolvenze, e comunque SEMPLICI)

Il codec DV di Pinnacle è di poco migliore di quello Microsoft (e comunque di gran lunga peggiore di quello Canopus)

L'esportazione sarà anche accelerata, ma la differenza con un processore da più di 2GHz e 512Mb RAM è davvero irrisoria

L'esportazione su analogico può essere fatta comunque riversando su DV e poi collegando la videocamera ad un videoregistratore

Ora io ho esposto le mie motivazioni...

Vi prego, voi difensori della Pinnacle, ditemi che mi sbaglio, datemi dei motivi per cui valga la pena tenerla, altrimenti proseguirò con le mie idee e venderò questa scheda pagata più di 800 sudatissimi euro...

TommySeb
12-03-2003, 09:54
Il tuo ragionamento non tiene conto del costo del software Adobe Premiere (che su Adobe Shop è €838.80) incluso con la DV500DVD, quale scheda economica che citi lo include?
Inoltre, solo l'acquisizione via Firewire può considerarsi equivalente ad una scheda economica, di certo non l'acquisizione analogica che con la DV500 è di ottima qualità.
Inoltre secondo me l'esportazione Mpeg2 della DV500 vale da sola il costo della scheda. Sto facendo dei confronti sui compressori Mpeg2 proprio in questi giorni e la qualità della DV500 è di gran lunga superiore (bitrate 5Mb variabile) a quella ottenuta con il CinemaCraft Encoder (stesso bitrate 3 passaggi) che oltretutto impiega tre volte il tempo della DV500.

gianca.it
11-12-2010, 16:22
salve:
ho realizzato dei filmati con il mio vecchio ma buon software Premiere 6.5. Sto provando ad usare il nuovo Premiere PRO-2 e, quando importo le clips, realizzate col vecchio software, non riesco a riversarle su nastro in alcun modo. Mi compare, sul monitor della videocamera la finestra DUBBING RESTIRCTED, sono riprese mie e, ovviamente non protette da alcun diritto o restrizione. Con Premiere 6.5 vi lavoro da una decina d’anni senza aver mai avuto dei problemi. Uso la ottima scheda Pinnacle DV500.
C’è qualcuno che mi aiuta a capire dove risiede il problema nel trasferimento dei miei filmati?

gianca.it
11-12-2010, 16:30
salve:
da una decina d’anni uso, con grande soddisfazione la scheda di editing video Pinnacle DV500, dapprima con Premiere 5.1 poi 6.5.
Il mio PC è dotato di Mother board asus P4PE e scheda video Matrox Pharelia e poi ATI
Nel mio nuovo PC con Mother board asus P5K-E e scheda video ATI Radeon HD 4600 non riesco a lavorare con la Pinnacle DV500. Apro il programma vi lavoro qualche secondo e poi mi si spegne( il programma) non c’è verso di lavorare.
Qualcuno mi può aiutare ?

grazie

ziokit
11-12-2010, 18:27
salve:
da una decina d’anni uso, con grande soddisfazione la scheda di editing video Pinnacle DV500, dapprima con Premiere 5.1 poi 6.5.
Il mio PC è dotato di Mother board asus P4PE e scheda video Matrox Pharelia e poi ATI
Nel mio nuovo PC con Mother board asus P5K-E e scheda video ATI Radeon HD 4600 non riesco a lavorare con la Pinnacle DV500. Apro il programma vi lavoro qualche secondo e poi mi si spegne( il programma) non c’è verso di lavorare.
Qualcuno mi può aiutare ?
grazie

Purtroppo i driver della DV500 si sono fermati anni fa' alle versione 4.5
Se hai dei file digitali in DV generati con la DV500 importali in Premiere Pro 2 poi fai il rendering, dopodiche' con la Fireware li puoi riversare in DV nel nastro in digitale.
Se invece tu volessi riversarli in analogico p.e. in VHS non è possibile in quanto la Pinnache DV500 in real time e in ingresso-uscita analogica non funziona con Premiere Pro per il discorso dei driver fermi alla Ver 4.5
La collaborazione tra Pinnacle e Adobe si è fermata con Premiere 6.5

Ciau

PS: Aggiungo, perche' in precedenza non avevo risposto alla tua domanda, la scheda Radeon che utilizzi non è compatibile con la DV500, va in conflitto, dovresti trovare una NVidia GeForce6600 che è una scheda video abbastanza recente ed è una delle ultime compatibili con la DV500 su MB Asus su piattaforma XP. Con questa configurazione la DV500 lavorera' con Premiere pro 2 solo come firewire, tutta la parte real-time e ingresso-uscita analogica non funziona per il discorso che ti ho fatto in precedenza, cioe' incompatibile con Premiere Pro per mancanza di driver.

gianca.it
15-12-2010, 08:46
Cerco di essere più preciso:

Il mio vecchio e ancora utilizzato PC ha queste caratteristiche:

Motherboard ASUS P4PE/ GE
Scheda video ATI Catalist Radeon 9250 ( in precedenza l'ottima Matrox Pharelia) andata a ramengo.
Processore Pentium 2,4 GHz, 1 Gbt di RAM
HD Maxtor 320 Gbt
La scheda videoediting Pinnacle DV500 con Premiere 6.5 ( driver 4.5)funziona da anni in modo impeccabile, mai avuto problemi di sorta. Ho anche PRO-2 ma è troppo complicato per niente intuitivo, quindi non lo uso

nuovo PC:

Motherboard ASUS P5K-E
Orocessore Intel Core Daul Quad CPU Q6600 2,4 GHz 3,25 Gbt RAM
HD Wwstern Digital 500 Gbt.

con questa configurazione riesco a lavorare con Premiere 6.5 ( driver 4.5)e PRO-2 ma senza la scheda DV500, poichè dopo alcuni secondi di lavoro mi si chiude la finestra, togliendo la scheda tutto riprende a funzionare. Io vorrei continuare a lavorare co Premiere 6.5 e Pinnacle DV500 perchè ormai conosco a memoria ogni operazione.
Domanda ? è la scheda video che entra in conflitto o la Motherboard
. Ho provato anche a disinstallare PRO-2 ma il problema rimane.
Qualcuno ha una soluzione da propormi? grazie e buone feste a tutti

gianca

ziokit
15-12-2010, 13:27
Cerco di essere più preciso.....

Ho gia' spiegato nel precedente post. incompatibilita' tra la tua nuova MB=Mother Board e la Radeon con la DV500.

Sostituisci dei pezzi del tuo HW del PC e vedrai che rifunziona pero' non con Premiere PRO 2, ma questo lo sai.

Di sicuro con l'attuale scheda video che usi ora non è compatibile, hai conflitto, non so' se la scheda video è a bordo della P5K o ne usi una in slot pcex.
Cmq come ti ho detto hai problemi di HW.
Continua ad usarla sul vecchio PC e vivi sereno, oppure installati una Asus P5GD1 o una ASUS P5K3 con la scheda Video Nvidia Gforce 6600 oppure 5500 e vedrai che ti rifunziona con Premiere 6.5 e driver 4.5, e ti funziona anche la firewire con Premiere Pro 2.

Ciau

gianca.it
29-10-2011, 18:08
Salve, sui nuovi Pc la scheda video Pinnacle DV500 com’è noto non funziona. Mi è stato spiegato il motivo e me ne sono fatta una ragione. Utilizzo comunque il software Premiere 6.5 per eseguire i miei montaggi ed importare da porta Firewire i miei filmati in AVI come ho sempre fatto da una decina d’anni con la scheda Pinnacle e con piena soddisfazione.
Sul mio recente nuovo PC utilizzo comunque sia Premiere 6.5 che Pro-2. Importo i miei filmato utilizzando le porte Firewire di serie anche senza la scheda Pinnacle DV500. Purtroppo ed è un vero mistero, non riesco ad esportare con nessuna delle opzioni che mi propone Premiere sulla mia videocamera ( Canon XM-1 ) e/o videoregistratore Sony GV-D900E. Posso soltanto esportare le clips non ancora elaborate. Quando invece intendo esportare l'intero filmato mi compare sul monitor sia della camera che del registratore, la scritta INIBHIT dopo 10 secondi, come se il mio filmato fosse protetto da Copyright, un vero mistero che mi obbliga a servirmi del mio vecchio PC per il trasferimento (su nastro MiniDv) i miei filmati.
Help me gianca