View Full Version : Durata batteria Toshiba 2410-303
magnavox
08-03-2003, 13:06
Durata batteria Toshiba 2410-303 a secondo delle varie impostazioni energetiche e dell'utilizzo.
Postate postate....
Ciaooo
scipione
08-03-2003, 17:00
Due ore poi si è spento.
La prima ora ho navigato in Internet, la seconda ora ho giocato.
Modalità massima autonomia.
magnavox
08-03-2003, 18:34
Originally posted by "scipione"
Due ore poi si è spento.
La prima ora ho navigato in Internet, la seconda ora ho giocato.
Modalità massima autonomia.
Con che gioco?
A me fa più meno:
2:30 max autonomia, utilizzo medio tipo internet, office...
1:40 massima potenza e massimo carico (simulazione Matlab, Superbike)
Ciaoooo
megachip
08-03-2003, 18:37
In max autonomia quasi 3 ore lavorando con grafica, programmazione, 30% d'uso del combo compreso masterizzazione, testo e un po' di navigazione internet. Devo dire che la durata è sempre + o - la stessa, ovviamente anche il lavoro è + o - lo stesso. Non ho mai provato la lettura di un DVD con alimentazione autonoma.
magnavox
08-03-2003, 18:40
Originally posted by "megachip"
In max autonomia quasi 3 ore lavorando con grafica, programmazione, 30% d'uso del combo compreso masterizzazione, testo e un po' di navigazione internet. Devo dire che la durata è sempre + o - la stessa, ovviamente anche il lavoro è + o - lo stesso. Non ho mai provato la lettura di un DVD con alimentazione autonoma.
Ma xkè nn riesco a fare più di 2:30????
Forse la batteria non è delle migliori???
megachip
08-03-2003, 18:51
Originally posted by "magnavox"
Ma xkè nn riesco a fare più di 2:30????
Forse la batteria non è delle migliori???
... per motivi diversi non tutte le batterie hanno le stesse prestazioni a parità d'uso. Prova a scaricare completamente la batteria con l'ausilio di una lampadina a 12 V e ricaricare completamente per qualche ciclo e vedi se cambia qualcosa.
Direi che più o meno tutti i 2410-303 hanno valori compresi fra 1,40 h e 2,45 (a seconda delle impostazioni di risparmio energetico! ;))! IMHO non sono valori così bassi! :)
magnavox
08-03-2003, 23:06
Originally posted by "teogros"
Direi che più o meno tutti i 2410-303 hanno valori compresi fra 1,40 h e 2,45 (a seconda delle impostazioni di risparmio energetico! ;))! IMHO non sono valori così bassi! :)
Concordo prefettamente! ...solo ke volevo arrivarci ackioa 2:45!!! :cry:
megachip
09-03-2003, 08:36
2h e 30' li fai partendo da batteria al 100%???
Comunque, prova a fare 3-4 cicli di carica e scarica completi e vedi se noti miglioramenti ... 10-15 minuti sono recuperabilissimi su una batteria con queste caratteristiche che, presumibilmente, non ha avuto la possibilità di caricarsi mai completamente.
Scusa ma... 15 min ti cambiano la vita?!?! :confused: :confused:
Io sinceramente non guardo mai quanto dura: guardo solo quanto resta! :rolleyes: :( ;)
magnavox
09-03-2003, 12:38
Originally posted by "teogros"
Scusa ma... 15 min ti cambiano la vita?!?! :confused: :confused:
Io sinceramente non guardo mai quanto dura: guardo solo quanto resta! :rolleyes: :( ;)
No di certo... ma per pura soddisfazione!!!
No di certo... ma per pura soddisfazione!!!
Ah... ora è tutto più chiaro! :D
Originally posted by "megachip"
... per motivi diversi non tutte le batterie hanno le stesse prestazioni a parità d'uso. Prova a scaricare completamente la batteria con l'ausilio di una lampadina a 12 V e ricaricare completamente per qualche ciclo e vedi se cambia qualcosa.
Ragazzi io ho provato con una ventola da pc, ma non ho ben capito dove devo posizionare il filo rosso e nero della ventola sulle placche della batteria.
Io questo metodo lo adotto sulle batterie del mio Nokia 8310 e quando la ventolina non gira più la batteria è davvero scarica..... ma qui non riesco a farla scaricare perchè non ho ben individuato il negativo ed il positivo......
Help :confused:
megachip
10-03-2003, 17:33
Originally posted by "Italy"
Ragazzi io ho provato con una ventola da pc, ma non ho ben capito dove devo posizionare il filo rosso e nero della ventola sulle placche della batteria.
Io questo metodo lo adotto sulle batterie del mio Nokia 8310 e quando la ventolina non gira più la batteria è davvero scarica..... ma qui non riesco a farla scaricare perchè non ho ben individuato il negativo ed il positivo......
Help :confused:
... tester??? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.