PDA

View Full Version : Tiriamo le conclusioni sulla Abit???

paliaccio
08-03-2003, 13:34
Ragazzi facciamo il punto della situazione????

Facciamo un riepilogo generale su questa abit, mi farebbe piacere rivedere tutti i settagi ragiunti da coloro che hanno una abit NF7-S quindi vi prego di inserire: i voltaggi, gli fsb ragiunti, la temperatura, la vostra configuraione, e il tipo di revisione.
Thx 1000 a chi risponde :D :D :D

Ciao :)

Maialo
08-03-2003, 17:54
ottima idea!
cosi provo a capire perchè mi succede che da 195 di FSB mi comincia a lampeggiare il video... :confused:
Cioè sembra che il monitor non agganci il segnale.possibile?? :muro:

Golden American
08-03-2003, 18:05
se ti lampeggia il video e' indice di vdd scarso...sorry ;)

paliaccio
09-03-2003, 03:14
:mc: :mc: :mc: ??????

Maialo
09-03-2003, 14:20
Originally posted by "Golden American"

se ti lampeggia il video e' indice di vdd scarso...sorry ;)

Cosa è la vdd ?
come posso agire per aumentarla??

paliaccio
10-03-2003, 01:52
MESAGGIO COPIATO E INCOLLATO DA UN ALTRO POST :D

Minax79
Senior Member

Oggetto: un paio di domande

--------------------------------------------------------------------------------

Sto provando la scheda a 180 di bus ... per ora tutto a posto (cpu a 1890MHz per ora ... ma dovrebbe avere ancora molto margine essendo anche a liquido).

Ora un paio di domande (visto che la ricerca è disabilitata )

1) con cosa monitorate le temperature? Ho provato l'ultimo MBM5 ma mi rileva la temperatura del chipset correttamente, ma non riesco a fargli leggere il sensore della cpu (ho legge 127°C oppure -48°C ... eppure da bios segna correttamente)

2) le temperature mi sembrano un po' altine (circa 3-4 gradi sopra la rilevazione che avevo con la MSI ... ora infatti la cpu a riposo mi sta a 34°C quando prima arrivava a 35°C sotto sforzo con un palomino @1.85 di vcore ... eppure il wb è montato bene ). E' il sensore della mobo? (non mi pare legga da diodo la nf-7s)

3) sapete che programma si può utilizzare per attivare l'idle sulla cpu? (usavo vcool, ma per nforce2 non mi pare vada)

4) da che fsb avete dovuto overvoltare il chipset?

Grazie mille