View Full Version : Consiglio: case in plexy
jeeg robot
08-03-2003, 12:19
Ciao, cosa ne pensato di questo case?
http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=102727
jeeg robot
10-03-2003, 16:05
Nessuno che mi consiglia? :cry:
unregistred1
10-03-2003, 19:49
come case è molto bello, io ne avevo visto uno della extreme
però preferisco i normali case in acciaio o alluminio sono più flessibili e costano molto di meno
Preferisco comprare un case di alluminio oppure d'acciaio che, confrontati al prezzo di quello in plexi, risulta costare meno e sono, soprattutto, schermati (a norma di RFI). ;)
Dubito che il case in acrilico abbia passato questo test importante per la nostra salute.
Comunque, de gustibus ...
Originally posted by "Pola"
Preferisco comprare un case di alluminio oppure d'acciaio che, confrontati al prezzo di quello in plexi, risulta costare meno e sono, soprattutto, schermati (a norma di RFI). ;)
Dubito che il case in acrilico abbia passato questo test importante per la nostra salute.
Comunque, de gustibus ...
Infatti nella descrizione del case è riportato quanto segue:
"Il case in acrilico non presenta alcun tipo di schermatura, il suo utilizzo si intende quindi solo a scopo espositivo non essendo provata la non tossicità delle onde elettromagnietiche".
Non so se e quanto possa essere nocivo, ma, caro Jeeg, io ascolterei la moderatrice :eek: ;)
a me non fa impazzire il case plexi inoltre non vedo perché uno debba beccarsi le onde elettromagnetiche oltre a tutto quello che c'é in giro e che mina la nostra salute.:(
Non credo proprio che un millimetro di lamiera o di alluminio si possa considerare una schermatura a prova di radiazioni :rolleyes:
Cmq il case non è niente male :) l'unica controindicazione che puo avere un case del genere, tralsaciando i danni alla salute ovviamente ;) :sofico: , è il fatto che per tenerlo pulito dovrai sudare parecchio :o perchè l'aria che le ventole fa circolare all'interno fa annidare la polvere nei posti peggiori :eek: :D
Jimmy3Dita
11-03-2003, 19:01
Beh, invece ne basta veramente poco di lamierino.. mai sentito parlare della "Gabbia di Faraday"?
Sai che grazie a questo fenomeno se un fulmine colpisce un aereo gli occupanti non ne risentono? Anche io stentavo a crederci, ma e' cosi'! Ovviamente l'effetto vale anche all'inverso, se c'e' una sorgente elettromagnetica all'interno del case, l'effetto Faraday non la fa uscire..
Concordo, un case in plexi e' qualcosa da "esposizione", non un pc da usare 8 ore al giorno!
Ciaoo! :D
Sapevo l'argomento un po superficialmente, :rolleyes: credevo che proteggesse dai campi elettrici ma non da quelli magnetici :)
Vado a documentarmi :D
unregistred1
11-03-2003, 19:51
la gabbia di faraday è anche nelle automobili
superdiego
11-03-2003, 21:25
Originally posted by "jeeg robot"
Ciao, cosa ne pensato di questo case?
http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=102727
sembra quello che ho io :) della akasa mi e' costato 210 euro se ti puo servire lo trovi qui
http://www.flashcomputers.it/product.asp?intCatalogID=3&intProdID=453
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.