PDA

View Full Version : nikon coolpix 2000

ivanao
08-03-2003, 11:25
.

davide81
09-03-2003, 17:30
Ciao ieri ho preso la coolpix 2000, sono soddisfatto delle foto che fa ma ci sono rimasto male quando poco dopo di 10/15 minuti di smanettamento mi sono trovato le pile scariche :eek: ma è normale???? alla fine ti viene a costare di + in pile che in tutto il resto :eek: :muro:

Kaiser70
09-03-2003, 17:42
10/15 minuti di smanettamento mi sono trovato le pile scariche ma è normale???? alla fine ti viene a costare di + in pile che in tutto il resto
Si, è normale. :D
Il fatto che inseriscano pile stilo nella confezione è una presa in giro, non sono adatte per l'uso, il loro rendimento energetico è insufficiente.
Per gli apparecchi digitali sono assolutamente necessarie le stilo ricaricabili NiMh.

davide81
09-03-2003, 19:09
Originally posted by "Kaiser70"

Si, è normale. :D
Il fatto che inseriscano pile stilo nella confezione è una presa in giro, non sono adatte per l'uso, il loro rendimento energetico è insufficiente.
Per gli apparecchi digitali sono assolutamente necessarie le stilo ricaricabili NiMh.

azzo :muro: le pile costano un'occhi della testa :eek:

cmq hai ragione è una presa per il Kul* non si possono mettere 4 stilo non ricaricabili :pig: :eek:

poi la provo a buttare li... una bella batteria al litio come nei cell non sarebbe meglio??

Kaiser70
09-03-2003, 19:25
una bella batteria al litio come nei cell non sarebbe meglio??
ci sono macchine che hanno in effetti le batterie al litio (come la Canon g2-g3) del tipo di quelle usate nelle videocamere. C'è chi si preoccupa del fatto che se le batterie si esauriscono è più difficile trovarle perchè propietarie, ma per me è una preoccupazione superflua, primo perchè esistono anche produttori che fanno compatibili, secondo perchè garantiscono abbastanza cicli di ricarica da far pensare che morirà prima la macchina che la batteria.

ivanao
10-03-2003, 00:30
.

ivanao
10-03-2003, 00:43
.

schaudy
10-03-2003, 08:10
La mancanza del mirino inoltre non ti permette di spegnere il display(cosa che ti fa risparmiare non poco nel cosumo delle batterie).Per quanto riguarda le pile se la fotocamera le da per scariche anche se ineffetti non lo sono totalmente semplicemente perche' pur essendo ancora cariche non riescono piu' a dare la corrente necessaria al corretto funzionamento della fotocamera.Il problema piu' grosso delle batterie ricaricabili "proprietarie" come quelle della g2/g3 piu' che la scarsa reperibilita',consiste nel fatto che se per esempio vai a Venezia e ti si scaricano in Piazza S. Marco non le puoi sostituire temporaneamente con delle pile normali comprate in un qualsiasi tabacchino,ma sei costretto a tornare a casa o in albergo per ricaricarle,cosa che ti obbliga a comprare un pacco batterie di riserva.

Kaiser70
10-03-2003, 08:19
Il problema piu' grosso delle batterie ricaricabili "proprietarie" come quelle della g2/g3 piu' che la scarsa reperibilita',consiste nel fatto che se per esempio vai a Venezia e ti si scaricano in Piazza S. Marco non le puoi sostituire temporaneamente con delle pile normali comprate in un qualsiasi tabacchino,ma sei costretto a tornare a casa o in albergo per ricaricarle,cosa che ti obbliga a comprare un pacco batterie di riserva.
Ho sentito citare questo tipo di situazione varie volte, ma...mi sembra assurda! :eek:
La batteria della g3 dura molto più delle stilo ricaricabili, circa 500-600 scatti, quindi sufficiente per qualsiasi sessione di foto. E penso che nessuno esca per andare a P.zza S. Marco senza dare una caricatina completa preventiva.

schaudy
10-03-2003, 08:32
A dire il vero non e' mai capitato nemmeno a me(sono un felice possessore di una canon g2 da circa un anno),ma questa e' la critica piu' ricorrente alle batterie ricaricabili proprietarie che io abbia sentito.Del resto se la g2/g3 hanno un' ottima autonomia,non per tutte le fotocamere con batterie proprietarie e' cosi'.Per esempio un mio amico ha una yashica finecam s3 con una batteria al litio ricaricabile,ma ha una durata esigua!E' stato costretto a comprarne un' altra.

davide81
10-03-2003, 15:51
Quindi raga fatemi capire... posso montare sulla mia coolpix 2000 delle batterie ricaricabili??

ivanao
10-03-2003, 16:34
.

davide81
10-03-2003, 16:45
Originally posted by "ivanao"

certo! io uso quelle...se no ti parte un capitale! :D
ok grazie..

dove posso trovare solo il kit? cioè caricabatterie e batterie?? :)

ivanao
10-03-2003, 16:51
vai in un qualunque negozio di elettronica, vedi un po' i prezzi e scegli, ovviamente maggiore è il mAh del caricatore e + veloce è a caricare, da quello che ho capito ( non ne so molto di elettrica, sono un chimico io...) se le mie batterie sono da 1300mah con il mio caricatore da 150mah ci vogliono 12 ore per caricarle, magari con uno da 2000mah co vuole un ora penso...

se no lo puoi comprare anche in rete se vuoi.
prendi batterie al nimh.

davide81
10-03-2003, 22:01

vai in un qualunque negozio di elettronica, vedi un po' i prezzi e scegli, ovviamente maggiore è il mAh del caricatore e + veloce è a caricare, da quello che ho capito ( non ne so molto di elettrica, sono un chimico io...) se le mie batterie sono da 1300mah con il mio caricatore da 150mah ci vogliono 12 ore per caricarle, magari con uno da 2000mah co vuole un ora penso...

se no lo puoi comprare anche in rete se vuoi.
prendi batterie al nimh.

mmm mi hai confuso ancor di più le idee :D :D

su pixmania c'è questo caricatore con le pile?? :p

ivanao
10-03-2003, 22:28
.

davide81
11-03-2003, 09:56

si c'è s pixmania
ok gia comprate :) ne ho approfittato visto che la mia ragazza ha ordinato la coolpix 2000 :)
pensate che fregatura.... io al mediaworld l'ho pagata 319€ con solo il modulo da 8 mb qua la vendono a 250€ con amche il kit caricabatterie :mc: ho preso proprio una bella incul@t@ :muro: :cry:

perchè non conoscievo pixmania :cry: :cry:

ivanao
12-03-2003, 00:39
Originally posted by "davide81"

ok gia comprate :) ne ho approfittato visto che la mia ragazza ha ordinato la coolpix 2000 :)
pensate che fregatura.... io al mediaworld l'ho pagata 319€ con solo il modulo da 8 mb qua la vendono a 250€ con amche il kit caricabatterie :mc: ho preso proprio una bella incul@t@ :muro: :cry:

perchè non conoscievo pixmania :cry: :cry:

capita...certo che magari pure la custodia non guastava...v
vabbè

ivanao
12-03-2003, 00:42
.

stemanca
12-03-2003, 07:37
azz... proviamo così

http://www.pbase.com/stemanca/inbox

:cool: :eek: :D

ivanao