View Full Version : urgente per le 15 quale cpu??
fabianfolle
08-03-2003, 12:11
oggi alle 15 devo prendere una mb e CPU
mi sono state proposte le seguenti allo stesso prezzo:
asus p4s533 +p4 2.4 533fsb 512k
gigabyte ga-7va +amd xp 2400+
quale è meglio secondo voi????
supermarchino
08-03-2003, 12:21
Originally posted by "fabianfolle"
AMD. Ha un'architettura migliore, costa meno, puoi upgradare più facilmente, e last but not least Intel è COLPEVOLE di aver promosso questo scempio liberticida, roba da Gulag:
www.complessita.it/tcpa
(vedere punto 1.)
lucketto
08-03-2003, 12:53
di sicuro amd!!!!!!!!!!!!
Intel skifo!!
Originally posted by "lucketto"
Intel skifo!!
i soliti commenti costruttivi :muro: :rolleyes:
Se il p4 è di una serie fortunata butta nel cesso quel min**a di AMD!!
la smettete di introdurre da ogni parte espressioni nn cotrsuttive su amd e intel...sono ottimi porcessori tutt'e due...io personalemnte prenderei il p4 viste le ottime prove di OC
Wizard77
08-03-2003, 13:16
Secondo me meglio AMD ;)
minchiele
08-03-2003, 13:47
Fossi io andrei a cercare in qualche museo un Cyrix di 10 anni fa!
gran processore!
PhoEniX-VooDoo
08-03-2003, 13:55
fermo li... se prendi il P4 2.4 di sicuro sarà un C1 (quindi minimo 2800mhz sono tuoi) ma con la P4S533 non vai da nessuna parte in O/C...non hai fix pci/agp quindi seisubito fuori specifica a meno che tu non faccia o/c tipo 100@133@166 (parl odel BUS).
Prendi il P4 + una scheda col i845PE!!
ciao!
P.S. ah se non ti interessa minimamente overclockare allora la P4S533 va benone!
dal mio punto di vista è sempre difficile scegliere, sia in base al costo attuale dei due sistemi, che per un upgrade futuro!
di intel non ne so molto quindi ti consiglio su amd.
io prenderei una bella mobo con nforce2, va bene ora e andrà bene anche in un fututo non molto lontano con i proc col 400 di bus!! io già ora lo utilizzo!!
per il proc, dipende da quanto vuoi e puoi spendere...
se hai pochi € un bel 1700+ serie fortunate, se ne trovano ancora, che lo porti a 2-2.3 e + tranquillamente, poi se hai molti € pigli un bel barton nuovo!!! ;)
se invece vai su intel , mi sembra ma mi posso sbagliare, per il futuro ti tocchera cmanbiare mobo, no upgrade
spero di esserti stato utile.
Originally posted by "Gho57"
Se il p4 è di una serie fortunata butta nel cesso quel min**a di AMD!!
lucketto
Intel skifo
come fate a dire simili st0nz@t&?????bisogna sempre scadere e creare FLAME INUTILI....ognuno da il proprio consiglio....sta' ha l'interessato poi a scegliere....
io consiglio AMD[/size]
jumperless
08-03-2003, 15:05
il mio consiglio e' quello di affiancare al processore in questione (pIV 2,4) una scheda madre con i845PE, dunque P4PE o BE7, che vanno benissimo, poiche' con il chipset sis, l'accoppiata PIV+Sk.madre perde nei confronti di VIA KT400+thoro 2400+!
Poi bisogna vedere le tue esigenze! Encoding Audio, video = PIV a mio parere.
Giochi e tutto il resto = AMD senza nulla togliere ad intel!
fabianfolle
08-03-2003, 15:07
sono quasi convinto di AMD(anche perchè ho già AMD).
Comunque non OC e non avrei intenzione di cambiare processore in futuro(almeno fino ai 64bit).
Tra pochi minuti vado chiedo di vedere entrambi i sistemi e poi....
Comunque il tutto mi viene 240€ o AMD o INTEL
Poi bisogna vedere le tue esigenze! Encoding Audio, video = PIV a mio parere.
Giochi e tutto il resto = AMD senza nulla togliere ad intel!
VERO!!!
fabianfolle
08-03-2003, 15:11
montaggi video da videocamera digitale
montaggi video da videocamera digitale
io lavoro in postproduzione....uso sia AMD che INTEL.....
ma ti consiglio AMD.....
jumperless
08-03-2003, 15:29
beh, io da amd sono passato ad intel e mi trovo strabene! Ho il P4 a 2,8GHz ed ho guadagnato molto in prestazioni di codifica e montaggio video! Poi con chipset intel i dischi (specialmente se in raid) lavorano mooolto meglio!
Poi fai tu!
CiaozZ
Originally posted by "jumperless"
beh, io da amd sono passato ad intel e mi trovo strabene! Ho il P4 a 2,8GHz ed ho guadagnato molto in prestazioni di codifica e montaggio video! Poi con chipset intel i dischi (specialmente se in raid) lavorano mooolto meglio!
Poi fai tu!
CiaozZ
be ognuno ha una propria opinione....io lavoro con un DUAL AMD, un DUAL PIII e un DUAL XEON MP...certo lo XEON e' potentissimo...ma AMD costa 1/8 di intel ed in termini di prestazioni cmq gli sta' dietro!!!
quindi preferisco AMD!!!
jumperless
08-03-2003, 15:56
beh, sul fatto che costi 1/8 avrei i miei dubbi! infatti il 2600+ costa uguale se non piu' del 2,53 intel! Poi nel 2600+ devi abbinargli una ventolozza decente e dunque altri eurozzi che se ne vanno ed euro qua, euro la comprando amd vai a finire pari con intel! (sempre cosniderando che 2600+ non sono i mhz reali!) a parità di prestazioni io consiglio intel! Poi ognuno e' libero di fare le proprie considerazioni! Inoltre per upgrade futuri, le mobo per intel saranno sicuramente piu' longeve dato che fino a thejas (credo si scriva cosi) il socket sarà il s478! AMD, dall'hammer cambierà tutto, quindi soldini per schda madre e tutto il resto...
Io sono passato ad Intel (dal k6-350 sino al XP 2200+, 5anni di AMD) per questo motivo, corre, anzi rincorre intel nella lotta alle prestazioni e mhz, ma non riesce a produrre una postazione stabile nel tempo!
kt133, kt133a, kt266/A kt333, kt400 /a, AMD751-761 SiS e chi ne ha piu' ne metta, insomma trenta processori = trenta chipset diversi! bus a 200, 266, 333. Intel, è più coerente! :muro:
supermarchino
08-03-2003, 16:06
beh, sul fatto che costi 1/8 avrei i miei dubbi! infatti il 2600+ costa uguale se non piu' del 2,53 intel! Poi nel 2600+ devi abbinargli una ventolozza decente e dunque altri eurozzi che se ne vanno ed euro qua, euro la comprando amd vai a finire pari con intel! (sempre cosniderando che 2600+ non sono i mhz reali!) a parità di prestazioni io consiglio intel! Poi ognuno e' libero di fare le proprie considerazioni! Inoltre per upgrade futuri, le mobo per intel saranno sicuramente piu' longeve dato che fino a thejas (credo si scriva cosi) il socket sarà il s478! AMD, dall'hammer cambierà tutto, quindi soldini per schda madre e tutto il resto...
Io sono passato ad Intel (dal k6-350 sino al XP 2200+, 5anni di AMD) per questo motivo, corre, anzi rincorre intel nella lotta alle prestazioni e mhz, ma non riesce a produrre una postazione stabile nel tempo!
kt133, kt133a, kt266/A kt333, kt400 /a, AMD751-761 SiS e chi ne ha piu' ne metta, insomma trenta processori = trenta chipset diversi! bus a 200, 266, 333. Intel, è più coerente! :muro:
prende un thoro b 1.7+, spende 65 euro e va a 2.4+ / 2.6+
ma io non la penso cosi'..... una mobo per gli XEON costa oltre 600 euro!!!! io la mia ASUS la pagai 300 euro..... poi se calcoli che se non prendi gli AMD MP ma gli XP allora risparmi 1/16! :D :D !!!!
uno XEON 2.8 costa 700 euro!!!! un AMD XP 2.8 costa 460 euro....
addirittura poi se prendi gli XEON MP 1500, cache iL3 1,5mb costa 1177euro!!!!il 2ghz iL3 2mb costa 3692 euro!!!!certo non si puo' fare paragoni con quelle bestie.....
cmq nella societa' dove lavoro (www.videa.it) abbiamo uno XEON 2ghz e il dual MP 2ghz lo ciomma!!!a parita' di frequenza ho notato che AMD e' migliore, certo per alcune cose...per altre meglio INTEL....poi i modelli 2.6/2.8 degli XEON sono davvero delle bestie non paragonabili all'AMD perche' non esistono modelli da confrontare.......questo si....ma come sempre anche per i dual il rapporto qualita' prezzo AMD stravince sugli XEON!!! certo poi anche per le memorie INTEL per molte cose si fa sentire, ma per le composizioni e postproduzione io ho notato che AMD va meglio...con proci di 2.0/2.4.....poi e' una mia opinione....
ciao!
ciao!
Wizard77
08-03-2003, 18:15
1 - passi per i prezzi ormai quasi simili tra intel e AMD, ma non tirare fuori cagate come, "tral L'Athlon XP e l'Athlon 64 bisogna cambiare sk madre", perchè è sempre stato così anche per intel:
Non so tu, ma io tra il P1 e il P2 ho dovuto cambiare mainboard, così anche per il P3 e per il P4, è chiaro che ad ogni cambiamento di generazione c'è anche un cambiamento di piattaforma per supportarlo, mi sembra normalissimo, è sempre stato così e sarà sempre così. :rolleyes: :rolleyes:
2 - Non mi tirare fuori la storia dei Mhz reali degli XP, perché è una stronzata, in un processore non contano soltanto i Mhz, come dimostra AMD, e come dimostra ATI per le sk video.
Metti a confronto un P4 a 2Ghz con un XP a 2Ghz, e poi vedi la differenza di prestazioni :rolleyes: :rolleyes:
3 - la storia dei bus differenti la sta facendo anche intel, se ricordi bene il primo P4 aveva il bus a 400, adesso ce l'ha a 533, e intel ha già annunciato quello con bus a 800... ...stavi dicendo della coerenza???? :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "Wizard77"
1 - passi per i prezzi ormai quasi simili tra intel e AMD, ma non tirare fuori cagate come, "tral L'Athlon XP e l'Athlon 64 bisogna cambiare sk madre", perchè è sempre stato così anche per intel:
Non so tu, ma io tra il P1 e il P2 ho dovuto cambiare mainboard, così anche per il P3 e per il P4, è chiaro che ad ogni cambiamento di generazione c'è anche un cambiamento di piattaforma per supportarlo, mi sembra normalissimo, è sempre stato così e sarà sempre così. :rolleyes: :rolleyes:
2 - Non mi tirare fuori la storia dei Mhz reali degli XP, perché è una stronzata, in un processore non contano soltanto i Mhz, come dimostra AMD, e come dimostra ATI per le sk video.
Metti a confronto un P4 a 2Ghz con un XP a 2Ghz, e poi vedi la differenza di prestazioni :rolleyes: :rolleyes:
3 - la storia dei bus differenti la sta facendo anche intel, se ricordi bene il primo P4 aveva il bus a 400, adesso ce l'ha a 533, e intel ha già annunciato quello con bus a 800... ...stavi dicendo della coerenza???? :rolleyes: :rolleyes:
Wizard77 devo dire che mi trovo davvero daccordo con quello che dici :) .....la storia della coerenza non l'avevo letta :eek: .....come si fa a dire che INTEL e' + coerente :rolleyes: ????
Metti a confronto un P4 a 2Ghz con un XP a 2Ghz, e poi vedi la differenza di prestazioni
proprio cosi' :) ....infatti ho fatto l'esempio delle 2 workstation dove lavoro...
AMD 2000 MP - 1gb ram/266 vs INTEL XEON 2000 - 1gb/400
devo dire che non solo AMD e' molto + performante genericamente, ma abbiamo anche un dual PIII che quasi tiene testa allo XEON.....
io dico che ora che esce l'athlon 64 saranno cassi di INTEL.... :D :D
Meglio AMD, anche per sostenere una azienda in difficoltà perchè vittima di FALSE dicerie e leggende metropolitane!
Originally posted by "devis"
Meglio AMD, anche per sostenere una azienda in difficoltà perchè vittima di FALSE dicerie e leggende metropolitane!
perche? chi sostiene una cosa del genere...?
Basta leggere nei o forum e sentire molti negozi cosa dicono.. AMD è instabile,è incompatibile con i programmi ecc ecc.
Originally posted by "devis"
Basta leggere nei o forum e sentire molti negozi cosa dicono.. AMD è instabile,è incompatibile con i programmi ecc ecc.
:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :pig: che stronzate....
fabianfolle
09-03-2003, 09:57
grazie a tutti.
Alla fine il caso ha deciso per me,il fornitore non ha consegnato il p4 e ho preso AMD e per scusarsi mi ha regalato un mouse ottico e fatto uno sconto di 20€
quindi Gigabyte GA-7VA(che conosco avendone una)+amd 2400+ dissipatore mouse ottico tutto a 220€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.