PDA

View Full Version : CANONE ZERO VOCE & NET

ertortuga
08-03-2003, 11:11
Salve a tutti!
Ero interessato a passare da Telecom ad Infostrada con l'offerta seguente:

CANONEZERO VOCE
& NET
VENTI ORE DI INTERNET GRATIS AL MESE!
SOLO 43,00 Euro al mese* per avere a tua disposizione tutto il risparmio
dell’offerta CANONEZERO VOCE, e in più 20 ore al mese di navigazione
Internet con Libero 1055, il servizio premium di accesso ad Internet con un
numero di collegamento unico in tutta Italia (1055 411055).

* Le quote fisse mensili sono relative alla singola linea analogica e vengono calcolate
proporzionalmente ai giorni di godimento.

Il mio dubbio è il seguente:
CON UN UNICO POP DI COLLEGAMENTO IN TUTTA ITALIA POSSO AVERE "PROBLEMI", cioè:
trovare la linea occupata
disconnessioni frequenti
lentezza nella navigazione eccc?

FATEMI SAPERE non vorrei prendere ?na sola! ;-)
Ciao& GRAZIE!

alexmere
08-03-2003, 20:04
Il numero di POP unico in tutta Italia è un "finto" numero, nel senso che, quando il modem fa la chiamata, le centrali telefoniche cercano il POP più vicino (o, se preferisci, più conveniente) in modo che tu faccia sempre una telefonata urbana e spenda sempre il minimo possibile.
Anche altre compagnie telefoniche e provider hanno attivato i numeri Internet per rendere più semplice la vita al navigante.
Quindi, dovunque tu sia in Italia, per collegarti ad Internet con Wind-Infostrada potrai sempre fare lo stesso numero (che, tra l'altro, ha un prefisso dedicato) e pagherai sempre la canonica telefinata urbana.

Ciao Alessandro

ertortuga
08-03-2003, 20:39
Quindi non cambia nulla rispetto a come sto navigando ora (abbonato Telecom ma mi connetto con un POP Wind)?

alexmere
09-03-2003, 12:07
Beh, non è proprio così.
Abbiamo detto che con il numero unico di POP ogni utente è facilitato a connettersi ad Internet alla tariffa più vantaggiosa. Se però usi come POP Telecom pagando la bolletta a Infostrada paghi molto di più. Ovviamente ciascun gestore è interessato a far utilizzare i propri servizi, perciò il consiglio è che quando avrai attivo CanoneZero dovrai usare un POP Libero/Infostrada.

Tutto chiaro ora?

Ciao! Alessandro

ertortuga
09-03-2003, 12:24
Si, si! questo lo sapevo, il mio dubbio era sulle "prestazioni" del servizio, cioè se potrò navigare tranquillamente senza diventare pazzo con linee occupate o che cade di continuo... :eek:
Vorrei essere sicuro di poter navigare ad una velocità decente (ora mi connetto a 50.6 kbs)

alexmere
09-03-2003, 13:06
Mah, credo che pagando tu abbia diritto ad un minimo di banda garantita. Io all'inizio ero abbonato a Italia OnLine, poi, avendo scoperto che con Libero l'abbonamento è gratis con le stesse prestazioni, ho abbandonato l'abbonamento in favore dei vari Libero (appunto), Tiscali, Tin, Kataweb, etc.
Penso però che per chi paga ci sia un trattamento più accorto.

ertortuga
09-03-2003, 14:02
Dato che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, mi sono "rivolto" al forum proprio per sentire se c'era qualcuno che aveva questo tipo di abbonamento...