PDA

View Full Version : Quale ISO x Debian 3.0r1

cyber
08-03-2003, 11:05
Ciao, sto scaricando le iso per la Debian, ma ho visto che sono la bellezza di 7!. Mi sapete dire quali sono le iso che mi conviene scaricare e quali quelle di cui posso fare relativamente a meno?

Ciao e grazie,
;)

qweasdzxc
08-03-2003, 11:31
ma non l'hai gia installata? perche scarichi le iso?

cyber
08-03-2003, 12:27
Vorrei avere anche una distribuzione completa da sostituire alla mandrake 9.0, quali iso mi conviene scaricare?

qweasdzxc
08-03-2003, 12:53
intendi da usare su un altro pc (magari a casa non so..) dove non c'e una connessione veloce? te li dovresti scaricare tutti, ma contengono molto software che non userai mai, mi pare uno spreco. al massimo limitati ai primi 2 o 3. per avere x installato basterebbe anche solo il primo. o meglio ancora, scarica per ora solo il cd di knoppix e prova quello.

cyber
08-03-2003, 13:03
Originally posted by "qweasdzxc"

intendi da usare su un altro pc (magari a casa non so..) dove non c'e una connessione veloce?

...esatto, ok vado con i primi 3, senti una cosa ma come posso bloccare output dello schermo? Non so, tipo quando uso l'ls o faccio apt-cache search... spesso mi vengono delle schermate lunghissime e non so come bloccarle...

lnessuno
08-03-2003, 13:07
secondo me ti converrebbe installare una miniiso dove hai una linea veloce, poi ti apt-getti tutto quello che ti serve e infine ti masterizzi la /var/cache/apt (mi pare sia questo il percorso)... almeno hai il software che ti serve e basta :p

qweasdzxc
08-03-2003, 13:08
ls |less

se less non e' installato, indovina un po, apt-get install less

oppure c'e sempre il meno avanzato more:

apt-cache search foo |more

comunque prima di partire col download selvaggio, PROVA knoppix. puo piuacere o non piacere, ma almeno una volta lo devi vedere...

lnessuno
08-03-2003, 13:11
a me non è piaciuta per niente... troppo software installato... brrrr :eek:

cyber
08-03-2003, 13:17
aahhhh il vecchio more... dopo tutto sto tempo l'avevo proprio dimenticato grazie ;)