View Full Version : XP partizioni
vickydevo
08-03-2003, 10:56
ciao a tutti!
sono appena passatto w98 ad Xp e mi sono accorto che 2,4 gb per il C sono un po pochini.....
l'hd da 20 gb e' cosi diviso : c 2,4gb -d 15gb - e 1,5gb
volevo sapere come posso restituire al C lo spazio di E per portarlo almeno a 4gb.
premetto che non ho partition e non saprei dove trovarlo
ciao ciao :confused: :confused:
Originally posted by "vickydevo"
ciao a tutti!
sono appena passatto w98 ad Xp e mi sono accorto che 2,4 gb per il C sono un po pochini.....
l'hd da 20 gb e' cosi diviso : c 2,4gb -d 15gb - e 1,5gb
volevo sapere come posso restituire al C lo spazio di E per portarlo almeno a 4gb.
premetto che non ho partition e non saprei dove trovarlo
ciao ciao :confused: :confused:
beh dal sistema operativo non è possibile....devi usare qualche programma di terze parti :D
brotrosp
08-03-2003, 15:57
...mi sembra di ricordare che Partition Magic sia scaricabile in versione TRIAL! Prova!
:)
per XP credo che serva tipo Partition magic 8
:D
ciao
Oaichehai
09-03-2003, 23:21
usa partition magic.....
Concordo, l'unico programma che ti permette di variare la partizione è Partition Magic 8.0. Ti confermo che lo trovi in versione di prova per 30 giorni sul sito della powerquest (ma anche su qualche cd di riviste specializzate).
La partizione c: ti conviene portarla almeno a 6 Gb, XP è esoso in termini di spazio. Oppure aggiungi un hd, con i prezzi bassi che hanno... così puoi installare due sistemi operativi assieme.
Ciao.
sinergine
10-03-2003, 10:47
La versione di prova di PM 8 mi sembra che non ti permetta di fare modifiche.
XP durante l'installazione di permette di fare tutte le modifiche che vuoi sulle partizioni.
Se pui copiati tutto quello che ti serve su CD poi avvi con il CD di XP, cancelli tutte e tre le partizioni e crei quelle che ti servono
Vespalonga76
10-03-2003, 22:50
Sappi che la versione trial non ti permette di salvare le applicazioni.............
Ti permette solo di vedere come funziona,ma al momento che tenti di salvare il lavoro scolto,non lo permette,se non..................
Ciao per delucidazioni cercami in pvt
formaggino
11-03-2003, 10:57
Originally posted by "sinergine"
La versione di prova di PM 8 mi sembra che non ti permetta di fare modifiche.
XP durante l'installazione di permette di fare tutte le modifiche che vuoi sulle partizioni.
:D ah ah ah !!! questa e' una bella battuta !!!
pensa che a me mi crea una partizione ->premere INVIO per installare e poi alla schermata mi dice che la partizione creata e' incompatibile con l'installazione di win xp
Originally posted by "sinergine"
Se pui copiati tutto quello che ti serve su CD poi avvi con il CD di XP, cancelli tutte e tre le partizioni e crei quelle che ti servono
e io 59 Gb di robba che ho me li metto su 120 cd??????
e quanto ci metto?????
e i 120 cd chi me li da ? la Micragno$oft ???
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.