PDA

View Full Version : Preso Maxtor... ma preferisco Western Digital

schubaffo
08-03-2003, 10:20
Ieri ho cambiato il mio secondo HD, che avevo su slitta... un MITICO ibm djna 13,5GB ata66 7200 rpm... ed ho preso un Maxtor DiamondPlus9 da 80GB, d affiancare al WD 80GB 2MB che ho come primario...

ebbene... il Maxtor è veloce... ma è molto + rumoroso...
poco fa ho trasferito diversi GIga di dati dal WD al Maxtor... mentre il WD non lo sisente praticamente funzionare,, anche quando è sotto sforzo pesantemente, il Maxtor è chiaramente udibile :(

Per carità, niente a che vedere col rumore del vecchio IBM... però... :rolleyes:

Inoltre, volevo chiedervi... è normale che il pc sia enormemente rallentato quando trasferisco grosse moli di dati da un HD ad un altro???
(stanno uno per ogni canale del controller raid della mia Giga-byte 7VAXP)

MM
08-03-2003, 23:47
Il MITICO DJNA adesso che ne fai? Lo incornici? :D
Forse il più bel disco che sia mai stato costruito (nella sua generazione ovviamente)

Per il resto, se il sistema rallenta direi che è normale, specie in fase di trasferimento dati da disco a disco, visto che la banda dei canali e la memoria stessa vengono impegnate pesantemente

Prova a mettere una ventola a 8000 giri e vedrai che il rumore del Maxtor scompare :D :D

DeathBloW
10-03-2003, 13:45
Ma in fatto di RESISTENZA, sapete qualche cosa???

quello che mi interessa è che sia una bestia in durata nel tempo :D
cioè non vorrei risciare di gettarlo via dopo poco tempo :(
mi arrabbierei parekkio a perdere 80Gb di roba :(

e non so cosa prendere tra Maxtor e WD! :(

Help Me! :D

MM
10-03-2003, 13:59
In sintesi: è una scommessa ;)

DeathBloW
10-03-2003, 14:38
E' proprio queto che mi preoccupa :D hehehe

evildj
10-03-2003, 14:57
Originally posted by "schubaffo"

Ieri ho cambiato il mio secondo HD, che avevo su slitta... un MITICO ibm djna 13,5GB ata66 7200 rpm... ed ho preso un Maxtor DiamondPlus9 da 80GB, d affiancare al WD 80GB 2MB che ho come primario...

ebbene... il Maxtor è veloce... ma è molto + rumoroso...
poco fa ho trasferito diversi GIga di dati dal WD al Maxtor... mentre il WD non lo sisente praticamente funzionare,, anche quando è sotto sforzo pesantemente, il Maxtor è chiaramente udibile :(

Per carità, niente a che vedere col rumore del vecchio IBM... però... :rolleyes:

Inoltre, volevo chiedervi... è normale che il pc sia enormemente rallentato quando trasferisco grosse moli di dati da un HD ad un altro???
(stanno uno per ogni canale del controller raid della mia Giga-byte 7VAXP)

sono propio indeciso su questi 2 modelli!!

quale mi consigli dei 2??

ciaooooo

schubaffo
10-03-2003, 17:46
il western digital ;)