View Full Version : Quanto dura in media la batteria dei vostri portatili in F-L
logan125842
08-03-2003, 10:09
Quanto dura la batteria dei vostri portatili un full load o magari vedendo un bel divx? Magari mettete la marca e tutte i parametri....Vediamo qual'è il migliore !!!
il mio che è un toshiba 1900-303 dura circa 3 ore e mezza a massima potenza e uso la utility di risparmio energetico che fornisce toshiba
con un divx non l'ho ancora provato lo faro al piu presto.....
mp3style
09-03-2003, 08:36
A$U$ L2420D - AMD Athlon 4 @ 1.2GHz - 256MB RAM - Senza nessun contollo sull'risparmio energetico:
Min (CPU @ 1.2GHz): 1h30m
Max (CPU @ 500Mhz): 3h00m
Mp3Style - Poltergeist :D
Dell 8200, p4 2.2 ghz, radeon 9000, 768 mb di ram e compagnia bella.... dopo aver guardato un divx di 2h la batteria era ancora al 10%...
Compaq Evo N1015v
Uso normale (Con powernow in funzione portatile e non a massimo risparmio energetico) dalle 3he 45min a 4h e 15 min
Max risparmio energetico: sempre oltre 4 ore fino a 4h 30 min
Divx o DVD: Con batteria al 96% ho visto il dvd del Signore degli anelli(versione da 3 ore circa) con powernow in versione portatile e alla fine ho rimasto il 6-7% di batteria.
AlphaGamma
09-03-2003, 13:40
Compaq presario 716ea (athlon 1200 schermo 14).
Modalita' powernow e massimo risparmio energetico, riesco a vedere 2 ore di divx a volume anche sostenuto.
Con l'utilizzo office ho raggiunto le 3 ore (con un 5% rimanente).
Ho anche testato un presario 901 (Athlon 1400 schermo 15). Sono riuscito a vedere in quel caso un divx da 2 ore 30 minuti con un 10% di carica rimanente.
V|RuS[X]
09-03-2003, 14:49
Originally posted by "Zac1978"
Compaq Evo N1015v
Uso normale (Con powernow in funzione portatile e non a massimo risparmio energetico) dalle 3he 45min a 4h e 15 min
Max risparmio energetico: sempre oltre 4 ore fino a 4h 30 min
Divx o DVD: Con batteria al 96% ho visto il dvd del Signore degli anelli(versione da 3 ore circa) con powernow in versione portatile e alla fine ho rimasto il 6-7% di batteria.
Scusate se vado un tantino OT :)
Sai che poco fa stavo guardando la descrizione tecnica proprio di questo Compaq? perchè il prezzo mi sembrava interessante.. ma ora che dici (spero sia vero) che ha un'autonomia da powerbook quasi quasi ci farei un pensierino visto il prezzo.
Non mi convincono però scheda video (è quella integrata del Radeon IGP 320M) e il fatto di avere solamente usb 1.1.
Originally posted by "ciobo"
il mio che è un toshiba 1900-303 dura circa 3 ore e mezza a massima potenza e uso la utility di risparmio energetico che fornisce toshiba
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mc: :mc:
3 ore e mezza con una cpu desktop?!?! E che batteria hai? Io con il 2410-303 a tutta potenza faccio 1 ora e mezza e il portatile è lo stesso!!!
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Scusate se vado un tantino OT :)
Sai che poco fa stavo guardando la descrizione tecnica proprio di questo Compaq? perchè il prezzo mi sembrava interessante.. ma ora che dici (spero sia vero) che ha un'autonomia da powerbook quasi quasi ci farei un pensierino visto il prezzo.
Non mi convincono però scheda video (è quella integrata del Radeon IGP 320M) e il fatto di avere solamente usb 1.1.
L'unica cosa che ho notato, ma dovrebbe essere comune a tutti i portatili e' che appena ricaricato dura qualcosa in piu' perche' anche essendo spento un po' si scarica sempre.
Per il resto dipende dalle caratteristiche che ti servono.
Originally posted by "ciobo"
:D :D :D
non ci credo ... è un P4 non mobile ... sicuramente l'utility ha abbassato al freq. di funzionamento ...
confermo di dati di mp3style ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.