PDA

View Full Version : una domanda su debian...

EFFERATUM
08-03-2003, 10:04
ho dato un'okkiata la sito della debian alla ricerca di una distribuzione buona e aggiornata. io ho provato la woody ma ho notato ke i pakketti sono un pò... come dire... preistorici!? ma esiste una qualke distro debian based + aggiornata?

HenryTheFirst
08-03-2003, 10:06
Originally posted by "EFFERATUM"

ho dato un'okkiata la sito della debian alla ricerca di una distribuzione buona e aggiornata. io ho provato la woody ma ho notato ke i pakketti sono un pò... come dire... preistorici!? ma esiste una qualke distro debian based + aggiornata?

Se hai una connessione a banda larga, installa woody, poi aggiorni a sid (la versione unstable --> ultime versioni dei pacchetti) e hai un sistema completamente aggiornato in pochi minuti.
Non farti ingannare dal fatto che sia definita unstable, la uso da tempo e dev dire che è molto più solida di mdk9!

EFFERATUM
08-03-2003, 10:20
purtroppo ho un 56k... :cry: non esiste nessuna iso scaricabile? così me la faccio scaricare da un amico.

lnessuno
08-03-2003, 10:22
volendo puoi anche aggiornare woody... a quanto ne so c'è anche kde3.1 e gnome 2.2, che non è male... poi per gli altri pacchetti non ti so dire :p

HenryTheFirst
08-03-2003, 10:42

purtroppo ho un 56k... :cry: non esiste nessuna iso scaricabile? così me la faccio scaricare da un amico.

Non mi risulta esistano iso delle versioni unstable, mi dispiace.
Purtroppo debian senza connessione veloce non può dare il meglio di se :(

AnonimoVeneziano
08-03-2003, 10:44
Ci sono delle iso Unofficial. non stanno sempre dietro all' ultima versione, però puoi tentare

CIao

HenryTheFirst
08-03-2003, 10:51
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ci sono delle iso Unofficial. non stanno sempre dietro all' ultima versione, però puoi tentare

CIao

Se no pensavo di fargli sfruttare gli amici con apt-zip, solo che non l'ho mai usato e quindi non ho idea di come funzioni, se sia più o meno semplice ecc ecc.
Tu che ne dici?

AnonimoVeneziano
08-03-2003, 10:54
Originally posted by "HenryTheFirst"

Se no pensavo di fargli sfruttare gli amici con apt-zip, solo che non l'ho mai usato e quindi non ho idea di come funzioni, se sia più o meno semplice ecc ecc.
Tu che ne dici?

E dove lo trovi l'amico che quando hai bisogno di installare un pacchetto vai a casa sua , glielo fai scaricare e lo installi :D

Oppure può effettivamente fare installare debian al suo amico , fare l'upgrade a sid con apt-zip e mettere su CD i pacchetti dell' upgrade. però bisogna avere un amico disponibile che installi debian sul PC. Inoltre comunque solo i pacchetti attualmente installati verranno upgradati, quelli futuri see li dovrà comunque scaricare

Ciao

EFFERATUM
08-03-2003, 11:04

però bisogna avere un amico disponibile che installi debian sul PC.

non penso proprio ke sia disponibile... :muro:

HenryTheFirst

E dove lo trovi l'amico che quando hai bisogno di installare un pacchetto vai a casa sua , glielo fai scaricare e lo installi :D

:D
Beh dai, se non sono bastardi dentro te lo fanno fare (almeno io lo farei), però credo che debbano cmq avere installata una qualche distro linux, anche se non necessriamente debian. Almeno credo, non ho letto le manpage di apt-zip...

Oppure può effettivamente fare installare debian al suo amico , fare l'upgrade a sid con apt-zip e mettere su CD i pacchetti dell' upgrade. però bisogna avere un amico disponibile che installi debian sul PC. Inoltre comunque solo i pacchetti attualmente installati verranno upgradati, quelli futuri see li dovrà comunque scaricare
Ciao

Beh dai, può prendere due piccioni con una fava: contribuire alla diffusione dei sistemi linux, e avere qualcuno che gli scarica gli aggiornamenti, che cmq, a parte il primo mastodontico upgrade da woody a sid, non saranno poi così traumatici, almeno credo :)

HenryTheFirst

non penso poprio ke sia disponiile... :muro:

Insisti :D

qweasdzxc
08-03-2003, 11:33

Ciao

non ho capito perche deve installare debian sto suo amico... se gli metti wget su windows dovrebbe funzionare, windows include una shell sh pare... oppure ci installli cygwin o qualcosaltro... oppure vai la con knoppix, e scarichi tutto su una partizione fat, e poi masterizzi...