View Full Version : palmare estero
E’ possibile installare il sistema operativo italiano in un palmare comprato all’estero,nello specifico un Tungsten con software giapponese?
Originally posted by "nezuma"
E’ possibile installare il sistema operativo italiano in un palmare comprato all’estero,nello specifico un Tungsten con software giapponese?
:cry: Non sono molto esperto di sistemi Palm, ma, se funziona come per i Pocket PC non dovrebbero esserci problemi. In genere il sistema operativo e i programmi di base sono installati nella ROM che normalmente è aggiornabile via software. Quindi, una volta in possesso del software in italiano, non dovresti avere problemi a installarlo sul tuo hardware giapponese. Spero... :muro:
Limma
Grazie Limma,spero di avere info anche per os
tati29268
08-03-2003, 15:02
che io sappia se il tungsten ha la memoria rom flash come il palm v si,..il mio palm m105 non puo aggiornarsi al palm 4.0 dal suo 3.5,..quindi neppure cambiare lingue..
Originally posted by "tati29268"
che io sappia se il tungsten ha la memoria rom flash come il palm v si,..il mio palm m105 non puo aggiornarsi al palm 4.0 dal suo 3.5,..quindi neppure cambiare lingue..
:) Il Tungsten, diversamente dal 105, ha la memoria flash! Ed è molto bello, nonostante io usi Pocket PC...
Limma
Grazie,credo di aver capito che si può fare.
Materialmente come si fa ad aggiornare la memoria flash?
Non sono pratico,infatti il palmare ancora non ce l'ho.Domani vado in Giappone e conto di comprarlo,anche se sono ancora indeciso fra il Tungsten e il sony cliè sj 33 :p
Non sono pratico,infatti il palmare ancora non ce l'ho.Domani vado in Giappone e conto di comprarlo,anche se sono ancora indeciso fra il Tungsten e il sony cliè sj 33 :p
:muro: Vai in Giappone??? Il Sony è bellissimo... Per aggiornare la ROM basta collegare il palmare al PC desktop e si fa tutto da lì. L'ho fatto con il mio iPaq senza il minimo problema. Buon viaggio...
Limma
:muro: Vai in Giappone??? Il Sony è bellissimo... Per aggiornare la ROM basta collegare il palmare al PC desktop e si fa tutto da lì. L'ho fatto con il mio iPaq senza il minimo problema. Buon viaggio...
Limma
Si ma l'aggiornamento dove lo trovo
:cool: Dove lo trovi??? Problema... Se lo compri in Italia lo trovi, in genere gratuito, sul sito del produttore. E' un file da scaricare sul PC e poi installare. Per un prodotto comprato in Giappone... bisogna vedere sul sito di Palm o Sony... :muro: Prima di comprare dai un'occhiata...
Limma
Si ho visto,mi sa che con sony c'è poco da fare,qui non si vende,ho visto un paio di siti americani ma non si puo. Vedrò
cioa grazie
Si ho visto,mi sa che con sony c'è poco da fare,qui non si vende,ho visto un paio di siti americani ma non si puo. Vedrò
cioa grazie
:mad: Sì, scusa, sapevo che il Sony non è venduto in Italia, ma il Palm sì. Vedi un po'... Buona fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.