View Full Version : Il mio "approccio" all'ultima generazione (di cons
LightIntoDarkness
08-03-2003, 08:32
Ieri giornata di scoperte x me: oltre al mio pc e ad un glorioso
Mega Drive era da un bel po'che non vedevo una console in azione.
Fatto sta che sono andato a casa di un amico e il fratellino giocava
a MGS2... che dire, il gioco sembrava molto interessante (doveva scattare
delle foto in quel momento), ma la grafica :rolleyes: ... c'era un aliasing
notevole, e l'illuiminazione non mi sembrava granchè....
Poi mi fa vedere il (lungo) filmato introduttivo di un altro gioco-cartoonesco, ben fatto, doppiatori ottimi, ma pochi poligoni!
La sera visita ad un centro commerciale: vedo un angolo con 20 X-Box!
Guardo un po'in giro c'è Unreal qualcosa (grafica scattosa, non mi piace rispetto a quella PC!), alcuni giochini colorati (ben fatti), io mi appioppo l'unica postazione libera, dove girava il beach di DOA.
Beh, la grafica non male stavolta, ma era tutto comunque piuttosto semplice ( :pig: )! Al momento di giocare, dopo un po di cazzeggio obbligatorio sull'isola, sono rimasto deluso...uno schema di gioco semplice, non so...
Ho visto anche un cubo, la grafica era molto fluida.
Sono un po'perplesso, ma il pc mi sembra ancora proprio un'altra cosa!
PS: cmq fra poco mi faccio un DC usato :D :D :D
Il PC sarà sempre un altra cosa......a patto di spenderci dietro un patrimonio ogni 6 mesi ;)
E cmq nei centri commerciali fanno poco testo...devi vederteli con calma in un buon televisore....poi mi dici se Metroid Prime, Racing Evoluzione e compagnia bella hanno la grafica "semplice" :)
capirai... MGS2 è un gioco vecchio di oltre un anno... Unreal Championship una conversione indegna...
ah certo che il PC è un altra cosa... magari con una Rady 9700 PRO che da sola costa più di qualsiasi console... :rolleyes:
dipende tutto da quanto si è disposti a spendere... anche la 500 e la Ferrari 360 sono entrambe automobilei... ed entrambe ti portano dove vuoi (la 500 + o -)...
fatto stà che da PCista pentito posso dire che giocando sul PC si perde più tempo a guardare a grafica, a settare le impostazioni, l'AA il filtro anisotropico, la risoluzione, installare i drivers, ecc. che a godersi il gioco... GODERSI il gioco non guardarsi il gioco... ;)
:)
Originally posted by "LightIntoDarkness"
Ieri giornata di scoperte x me: oltre al mio pc e ad un glorioso
Mega Drive era da un bel po'che non vedevo una console in azione.
Fatto sta che sono andato a casa di un amico e il fratellino giocava
a MGS2... che dire, il gioco sembrava molto interessante (doveva scattare
delle foto in quel momento), ma la grafica :rolleyes: ... c'era un aliasing
notevole, e l'illuiminazione non mi sembrava granchè....
Poi mi fa vedere il (lungo) filmato introduttivo di un altro gioco-cartoonesco, ben fatto, doppiatori ottimi, ma pochi poligoni!
Guardo un po'in giro c'è Unreal qualcosa (grafica scattosa, non mi piace rispetto a quella PC!), alcuni giochini colorati (ben fatti), io mi appioppo l'unica postazione libera, dove girava il beach di DOA.
Beh, la grafica non male stavolta, ma era tutto comunque piuttosto semplice ( :pig: )! Al momento di giocare, dopo un po di cazzeggio obbligatorio sull'isola, sono rimasto deluso...uno schema di gioco semplice, non so...
Ho visto anche un cubo, la grafica era molto fluida.
Sono un po'perplesso, ma il pc mi sembra ancora proprio un'altra cosa!
PS: cmq fra poco mi faccio un DC usato :D :D :D
Sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri e anch'io penso che hai fatto delle conclusioni affrettate! ;) Quanti giochi hai visto? Come ci hai giocato? (al centro commerciale) Bisogna vedere che console con che gioco hai visto, così come bisogna vedere che gioco con quale pc hai giocato. Secondo me sono meglio le console, anche se cmq gioco pure col pc.
Dipende cosa ricerchi come videogiocatore...
Personalmente non sono il tipo disposto a spendere migliaia di Euro per poter godermi un gioco. Allo stesso modo nel mercato console ci sono prodotti che lasciano piacevolmente soddisfatti e permettono di immergersi appieno per gustare un titolo...
La cosa che cambia principalmente poi tra un pc domestico ed una console è il feeling... è qualcosa che, se non ne hai mai posseduta una, difficilmente puoi comprendere... poi per carità ognuno ha i suoi pareri...
diciamo che mentre tu continui a giocare allo splendido (graficamente) Fifa200x noi continuiamo a giocare con il discreto (graficamente) Winning eleven..... ;)
Vortex Surfers
09-03-2003, 18:34
Il PC DOMINA non cè paragone che tenga e anche tutti sti discorsi sulle migliia di euro potete pure risparmiarveli che con un normalissimo pc ci faccio cose che le console si sognano come ad esempio giocare in rete.... :rolleyes:
Ehm... nulla mi sembra che da una parte vi entra dall'altra vi esce....
Cosa domina??? Da un punto di vista grafico? Ahhhh.... scusa ma se riesco a trovare dei titoli che mi appagano pienamente spendendo un quarto di quanto spendi tu, oltretutto NON potendo giocare a quei titoli che io valuto imdispensabili per un vero videogiocatore....
Solito, prolisso, abusato ma sempre assolutamente vero discorso:
Posso giocare a WE? No
Posso giocare a Final Fantsy? No
Posso giocare a GT? No
Posso giocare a Mario? No
Posso Giocare a Zelda? No
E così via per decine e decine di titoli che meritano di essere definiti dei veri e proprio capolavori....
Io ho un Athlon a 650Mhz e un GeForce1? Un hardware vecchio? Forse, ma mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno ed anche togliermi qualche sfizio con quei 2 o 3 giochi che ancora mi attirano... spendere una barca di soldi per una macchina che tra 6 mesi comincerà ad arrancare se permetti mi sembra una vera boiata, semplicemente fare il gioco di software house e produttori pigri.....
Insomma, sono stato per anni un utente pc, ora lo sono di console e, col senno di poi, non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo...! :cool:
Originally posted by "Loki"
....
Insomma, sono stato per anni un utente pc, ora lo sono di console e, col senno di poi, non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo...! :cool:
quoto, quoto e riquoto :cool:
Non tornerò mai più indietro a giocare SOLO con il PC . Da quasi due anni me la sto proprio spassando con le console.
I giochi che ho me li godo di brutto :cool:
Non so bene quale sia la ragione, ma ora provo un senso di coinvolgimento con i giochi NETTAMENTE superiore a quando ero solo pcista.
Tipo come quando finisci Half Life... ora tale soddisfazione la provo molto frequentemente
:D :D
Ah perchè con le console non ci si gioca in link (PS2 e XBOX) e in rete (XBOX, GC e PS2 ben presto)....... :rolleyes: ma ci faccia il piacere :muro:
edoardopost
09-03-2003, 20:16
Originally posted by "Vortex Surfers"
Il PC DOMINA non cè paragone che tenga e anche tutti sti discorsi sulle migliia di euro potete pure risparmiarveli che con un normalissimo pc ci faccio cose che le console si sognano come ad esempio giocare in rete.... :rolleyes:
Guarda che tutti qui hanno un pc, e tutti per un periodo della loro vita ci hanno speso un sacco di soldi...
Ecco perchè non ci risparmiamo i discorsi sulle migliaia di euro spese... :p
Poi, per carità, anche il pc ha i suoi punti di forza... per un amante degli RPG (come di altri generi) resta comunque la piattaforma preferibile...
Semplicemente elargisce un diverso tipo di divertimento.... puoi preferire più l'uno o l'altro...
Vortex Surfers
10-03-2003, 11:47
Posso giocare a WE? No
Posso giocare a GT? No
E così via per decine e decine di titoli che meritano di essere definiti dei veri e proprio capolavori....
Posso giocare a WE?Sì mai sentito parlare del Bleem?
Posso giocare a Final Fantsy?Sì mai sentito parlare del Bleem?
Posso giocare a GT? Sì mai sentito parlare del Bleem?
Posso giocare a Mario? Sì mai sentito parlare del Emu64?
Posso Giocare a Zelda? Sì mai sentito parlare del Emu64?
:D :muro: :rolleyes:
Mi spiace per te non giocherai mai più a monkey island, day of the tentacle e tutti i giochi che sono usciti da 20 anni a questa parte, spero per te che il tuo xcess non si bruci mai :rolleyes: :cool:
Posso giocare a WE?Sì mai sentito parlare del Bleem? --> NO, qui si parla di WE6 sulla PS2
Posso giocare a Final Fantsy?Sì mai sentito parlare del Bleem? NO, idem come sopra...si parla di FFX e futuri
Posso giocare a GT? Sì mai sentito parlare del Bleem? NO, idem come sopra
Posso giocare a Mario? Sì mai sentito parlare del Emu64? NO, qui si parla di Mario Sunshine
Posso Giocare a Zelda? Sì mai sentito parlare del Emu64? NO, idem come sopra
e a chi mi viene a dire che presto ci saranno emulatori validi per ste console gli rido in faccia 2-3 annetti
:rolleyes:
Originally posted by "rolant"
io ho sempre giocato con il pc, poi per sfizio ho comprato questo natale l'xbox...
bhè non ho piu' giocato con il pc,anzi, sto valutando di vendere tutto e di comprarmi un portatile, che va ottimamente con tutto (tranne con i giochi)
sono molto contento, ho 5 giochi originali ma le li gusto in continuazione
saluti.
:D :D :D
:cool:
farei un sondaggio per vedere quanti ex pcisti ci sono nel forum
Vortex Surfers
10-03-2003, 12:31
Allora non sai leggere...
Posso giocare a WE? No
Posso giocare a GT? No
Tranquillo che gli emulatori ci saranno, eccome se ci saranno ma tu a quel tempo vorrai giocare a WE8 GT5 e FFXIV (PS3 :confused: XBOX 2 :confused: GC2 :confused: ) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , il mercato console è fatto apposta per te ;) :muro:
Allora non sai leggere...
Tranquillo che gli emulatori ci saranno, eccome se ci saranno ma tu a quel tempo vorrai giocare a WE8 GT5 e FFXIV, il mercato console è fatto apposta per te ;)
magari tu invece vorrai giocare a UNREAL 8 con una GEFORCE 30 che costa 6000 euro ma non sarà sfruttata dalle directx 20 in WINZOZZ 2008
;)
Vortex Surfers
10-03-2003, 12:39
Originally posted by "Canonto"
magari tu invece vorrai giocare a UNREAL 8 con una GEFORCE 30 che costa 6000 euro ma non sarà sfruttata dalle directx 20 in WINZOZZ 2008
;)
ECCOME!!!! (ma 6000 € :confused: forse hai sparato un po troppo stavolta)e in piu giochero a tutti i giochi PC / Console che saranno usciti fino ad allora (tranne quelli per le console del momento a cui giocherete voi)BUON DIVERTIMENTO!!!!! :D :D :D
Domanda....se sei così contro le console che posti in questa sezione a fare? :confused: Tanto per creare polemiche con argomentazioni che sfiorano il ridicolo? :rolleyes:
...
BUON DIVERTIMENTO!!!!! :D :D :D
grazie per l'augurio
quest'anno mentre tu giocavi con i giochi del N64 io me la sono proprio spassata con SplinterCell, Halo e molti altri
;)
spero tanto di divertirmi ancora così per anni
:D :D
Vortex Surfers
10-03-2003, 12:43
Originally posted by "yamaz"
Domanda....se sei così contro le console che posti in questa sezione a fare? :confused:
Ho letto il titolo del Post :rolleyes: (cosa ci fa in questa sezione se vi da così fastidio leggere opinioni diverse dalle vostre :confused: )
Esprimere opinioni è un conto, farlo in tono polemico e strafottente come fai tu è un altro....datti una calmata
Vortex Surfers
10-03-2003, 12:51
Originally posted by "yamaz"
Esprimere opinioni è un conto, farlo in tono polemico e strafottente come fai tu è un altro....datti una calmata
Solo io non direi proprio, diciamo che è la solita storia dell' "Admin" parziale che si ripete.... :rolleyes: vabbò non voglio più a turbare le vostre convinzioni e sopratutto non volglio venire bannato per insulti che presto comincierete a inventare :rolleyes: :muro: BUON DIVERTIMENTO!!!!! :D :D :D
Non sono certo altri utenti che hanno cominciato la polemica ;) E non parlo solo di stavolta, ma di molte altre....tanto più che continui la polemica pure con sta ridicola storiella dell'admin (...) parziale (.......)....facciamo così....ne riparliamo fra una settimanella quando finisce la tua sospensione
SuperCisco
10-03-2003, 13:21
Che Vortex Surfers sia venuto qui a fare il troll in modo stupido ed infantile non c'è dubbio come non c'è dubbio che la sospensione sia meritata.
Tuttavia rimango colpito per l'ennesima volta dal tono "ilare" con il moderatore affronta questioni di questo genere, che invece richiedono (a mio modesto avviso) totale serietà e "asetticità".
Chissà, forse sono effetti del potere...
Tu sei un altro che è stato avvisato più volte, e più volte ha infranto le regole, e vedo che anche stavolta non hai perso occasione.....con moltissima ilarità sospendo pure te per due settimane, così vediamo se una letta a sto regolamento ti decidi a dargliela nel frattempo :rolleyes:
LightIntoDarkness
10-03-2003, 14:04
Mi spiace un po' che il mio thread sia arrivato a questi disordini, cmq...
Ritornando IT, credo cher nessuno abbia notato il fatto che stia per acquistarmi un Dreamcast..." :D
Ho trovato tutto, e dico TUTTO, a 10€ in un centro commerciale.
Entro in questo negozietto, PS2,XBOX & GC ovunque, guardo la commessa ( :pig: :D ) sconsolato e le faccio:
"Avete qualcosa per il Dreamcast?"
risponde "Certo!"
scompare dietro una tendina e ritorna con una lista di 2 pagine scritta a mano, col prezzo fisso a 10€, tranne per "le 24h di Le-Mans", 40€ :confused:
Con questo intendo dire che visti i prezzi medi per gioco delle console mi aspettavo qualcosa di più!
Il mio pc è cmq inferiore, ho addirittura ancora una gf2mx, ma posso trovare molti giochi a poco prezzo, divertirmi con mods ed espansioni gratuite varie.... Ho intenzione di iniziare FFVIII, so che in confronto ad esempio a SplinterCell è graficamente ad anni luce, ma mi impegno a contenere la bava :p e divertirmi comunque ;) .
Ciao.
Daniele
Ti consiglio Shenmue 1&2, F355, Crazy Taxi 2, Sega Tennis 2k2...vedrai che ti diverti :)
Gigi 256
10-03-2003, 15:48
Originally posted by "LightIntoDarkness"
alcuni giochini colorati (ben fatti), io mi appioppo l'unica postazione libera, dove girava il beach di DOA.
Ma è gia uscito DoAX :confused:
Cmq in che negozio lo hai visto? :)
DOA Xtreme Beach Volleyball - 14/03/2003
c'è un thread apposta!
Gigi 256
10-03-2003, 16:31
Originally posted by "Manp"
DOA Xtreme Beach Volleyball - 14/03/2003
c'è un thread apposta!
Ma se esce il 14 come fa ad averlo gia visto in un negozio?
Sarà la versione Jap giusto :) ?
Originally posted by "Gigi 256"
oppure era una demo per le demostation :)
LightIntoDarkness
11-03-2003, 07:46
Originally posted by "Gigi 256"
No, era in inglese... probabilmente era una versione di dimostrazione ;)
Vortex Surfers -WorkTime-
11-03-2003, 12:09
Sbagliato è la versione BETA PIRATA scaricata da eDonkey e mi pare pure di capire dai vostri ;) che lo sapete benissimo, purtroppo il regolamento dice che non si puo parlare di queste cose vero Lammaz hemm...scusa Yammaz :rolleyes: :muro:
k...naturalmente il tuo ban è prolungato a vita :D cmq chiudiamo questo triste thread va...mi dispiace per chi l'ha creato :(
una versione pirata su una stazione di un centro commerciale? ci vuole un genio anche solo a pensarle queste cose...comunque ciao ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.