PDA

View Full Version : Domanda cretina

zakkos
08-03-2003, 01:41
Buonasera... anzi, buonanotte.
Volevo porre una domanda un po' banale ma allo stesso tempo di rilevante importanza:
Che modeli ci sono di schede per Acquisizione Analogica (togliendo le schede tv, la dc10 e le marvell)???
Mi spego un po' meglio. Stavo meditando di cambiare la ma onorevole AV Master a causa di continui e frustranti problemi di incompatibilità con i software moderni e mi chiedevo con che cosa potrei sostituirla. Certo che larisposta viene anche quasi automatica... una bella Matrox RT e chi ha avuto ha avuto!
Ci saranno pure delle alternative... o no? Dazzle, PINNACLE NO!, Canopus... che modelli ci sono belli, funzionali e affidabili?

pdepon
08-03-2003, 13:12
Esistono due schede della dazzle in grado di acquisire sia da sorgente DV che A/V analogica, ma non mi ricordo come si chiamino; Poi esistono i convertitori AV->DV di diverse marche: Canopus, terrate, sony, dazzle, ...
Poi esistono altre schede di marche minori, che però ti sconsiglio.
Altrimenti devi andare su una soluzione RT, ma è molto più costosa.
Ciao

zakkos
08-03-2003, 13:25
si, grazie, conosco i prezzi "rt".....
ma per uno che non vuole spendere migliaia d'euro, cosa dovrebbe cercare, ovvero, qual'è la casa prod + affidabile?

pdepon
08-03-2003, 13:32
Io ho provato un convertitore ADVC della Canopus e lavorava molto bene. E non era neanche carissimo.
Se vuoi farti un idea guarda su www.rekeo.it e cerca i prodotti della serie ADVC.
Ciao