PDA

View Full Version : Quale scheda audio?

silversurfer
08-03-2003, 00:02
considerando che l'impiego preponderante sarà quello di trasferire (con buona qualità, almeno queste sono le mie intenzioni!) dischi in vinile su CD, sono incerto tra:

TERRATEC DMX 6fire 24/96 - € 225
Sound Blaster AUDIGY 2 Platinum EX - € 268

credo che, come qualità dovremmo essere circa alla pari (o mi sbaglio?) ma il fatto che la audigy 2 platinum ex sia esterna (e che quindi soffra meno di interferenze dell'alimentartore del pc, ecc. ecc.) me la potrebbe far preferire

è giustificato, per l'uso che ne farò, l'esborso di 40 euro in più?

grazie

pdepon
08-03-2003, 00:28
La Audigy1 aveva una qualità inaccettabile in acquisizione, molto inferiore alla fortissimo 3. Sulla audigy 2 non ti so dire niente, ma della DMX 6 Fire me ne hanno parlato molto bene come scheda da affiancare alla RT.X100 per avere un'ottima qualità audio...
Ciao

silversurfer
09-03-2003, 00:41
grazie della ripsota pdepon, non c'è nessun altro che mi possa dare un consiglio?

il mio dubbio, ripeto, è: vale la pena spendere di più per avere il modulo esterno al pc?

tori&mucche
09-03-2003, 09:46
Io ho la Terratec DMX6 Fire 24/96, la uso principalmente per il trasferimento dei vecchi dischi in vinile su CD. E' una scheda eccezionale!!! :eek: :eek: Per questo tipo di lavoro non ha rivali (nessuna scheda Creative offre l'entrata Phono con amplificatore integrato!!!). Per di più il software fornito è veramente buono, soprattutto il programma per la restaurazione dei vecchi dischi!!! Se devi fare questi lavori come faccio io te la consiglio! Mano sul fuoco!!!
Ciao :D :D

tori&mucche
09-03-2003, 10:03
Guarda questa recensione: http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=34

silversurfer
10-03-2003, 01:03
grazie tori&mucche!

ok, mi piglierò questa scheda finalmente e vi faro sapere i risultati...

ciao a tutti

tori&mucche
10-03-2003, 08:13
Ottima scelta! :D :D
Ciao
:sofico: :sofico:

stemanca
10-03-2003, 09:07
Ti posso dare un ulteriore consiglio: manda un pvt a pippocalo e a spregn, certamente ti leverebbero ogni dubbio

Cmq anche io andrei a occhi chiusi sulla DMX

Ciao :)

STE