View Full Version : L'altra parte di Samba (un problema che ho avuto solo io)
RedHat82
07-03-2003, 22:59
Ho smanettato e rismanettato un macello di howto ma niente da fare...
Samba non mi fa vedere il contenuto delle condivisioni di Windows XP (home formattate in ntfs)..
Le macchine Windows XP invece entrano nel server linux, prelevano file e possono anche scrivere su determinate condivisioni (mi limito da solo le risorse, così, per imparare :D )....
Non che mi sia di estrema importanza ma... mi piacerebbe molto vedere anche quello che c'è dentro a windows (e magari anche scriverci :rolleyes: )
Ringrazio tutti anche se so che non ne usciremo :)
Il sistema è RedHat 8.0a SE (installata da poco con quasi tutti i pacchetti).
sulla rete il filesystem con cui hai formattato l'hd non centra niente perchè tutto viene trasferito col protocollo smb di mamma MS.
prova a montare manualmente le condivisioni in una cartella.
smbmount //nomeComputer/NomeCondivisione/ /punto/di/mount
ziobystek
08-03-2003, 09:06
le partizioni NTFS hanno problemi di replika dei file. MS no rilascia documentazione e il reverse ingegnering spesso non funziona.
io ho due pc entrambi formattati in NTFS 5 e su uno sdei due non vedo il contenuto manko ammazzato (pur loggandomi correttamnete), sull' altro tutto ok.
poi sulla ntfs 5.1 penso ke ci siano ulteriori problemi. fatti una partizione di transizione fat32 e vedi ke risolvi.
qweasdzxc
08-03-2003, 11:37
problemi di replika dei file? ma allora anche se ci si accedesse con client windows non si dovrebbero vedere?
ziobystek
08-03-2003, 11:57
Originally posted by "qweasdzxc"
problemi di replika dei file? ma allora anche se ci si accedesse con client windows non si dovrebbero vedere?
non so ke dirti ma su diversi forum e newsletter ho trovato questa risposta.
pare ke ci siano, in alkuni kasi, dei problemi da parte di samba (da linux verso windows) nel interpretare i dati su partizioni ntfs.
RedHat82
08-03-2003, 17:40
Boh, in ogni caso windows legge e scrive su linux (e ovviamente vede)
RedHat82
08-03-2003, 17:43
[root@server root]# cd ..
[root@server /]# smbmount //games/Archiviello /mnt/smb1
1693: Connection to games failed
SMB connection failed
[root@server /]# smbmount //games/archiviello /mnt/smb1
1694: Connection to games failed
SMB connection failed
[root@server /]#
:confused:
ziobystek
08-03-2003, 18:40
Originally posted by "RedHat82"
Boh, in ogni caso windows legge e scrive su linux (e ovviamente vede)
stessa kosa a me. da winzozz verso linux ok. da linux verso winzozz non vedo il contenuto e non scrivo un piffero.....boooo!
RedHat82
08-03-2003, 20:02
Originally posted by "ziobystek"
stessa kosa a me. da winzozz verso linux ok. da linux verso winzozz non vedo il contenuto e non scrivo un piffero.....boooo!
Non fraintendere ma sono felice che sia successo anche a te.. pensavo di essere l'unico!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.