View Full Version : STRANISSIMO WIN XP non mi legge i driver CD-ROM!!!!!!!!!!!!
Er Paulus
07-03-2003, 22:47
Allora al bios i lettori vengono rilevati, ma vengono rilevati anche sotto winxp, infatti ho provato a disinstallare le due periferiche, ma poi su risorse del computer non mi appaiono.
c'è da dire che ho fatto un certo movimento di partizioni e prima i driver avevano le lettere D: e E:,,,, ma ora C: D: F: sono le lettere delle partizioni.
Insomma windows mi riconosce i driver( anche la marca etce tc) ma quando vado su risorse del computer non ci sono( e ovviamente se apro nero mi dice che non ci sono)
aiutatemi!!!
grazie!!
p.s. esiste un programma che permette di cambiare le lettere delle partizioni??
Tasto destro su "Risorse del computer" > Gestione > Gestione disco
li dentro vedi tutte le unità collegate sia con sia senza lettera di unità.
Selezioni quella che ti interessa col tasto dx e ti appare il menu. La prima voce è "cambia lettera unità"
Er Paulus
07-03-2003, 23:17
Originally posted by "shingo"
Tasto destro su "Risorse del computer" > Gestione > Gestione disco
li dentro vedi tutte le unità collegate sia con sia senza lettera di unità.
Selezioni quella che ti interessa col tasto dx e ti appare il menu. La prima voce è "cambia lettera unità"
in gestione disco non mi appaiono le unità-cd... :(
cianfrinato
08-03-2003, 07:58
Secondo me hai qualche service in background che ti fa lo scherzetto.
Prova a darci un'occhiata!
Ciao, ;)
Prova anche disintallando i driver del controller IDE (rimuovi anche primario e secondario). Poi riavvia ;)
matteo171717
08-03-2003, 12:00
a me lo aveva fatto quando avevo provato a installare easy cd creator 4 che non era compatibile con win xp...
mi sputtano' completamente tutta la gestione delle unità cd-rom, per farlo rifunzionare adottai il rpristino di sistema!
Er Paulus
08-03-2003, 12:08
non so proprio....la situazione delle partizioni è che davanti la partizione dove ho installato winxp c'è uno spazio non partizionato e non partizionabile...forse sarà quello il problema?? :( :( :muro:
Er Paulus
08-03-2003, 12:18
la cosa ancor più strana è che Sandra me li rileva!!!!!!!! :eek: :cry:
Originally posted by "pnx"
Prova anche disintallando i driver del controller IDE (rimuovi anche primario e secondario). Poi riavvia ;)
Hai provato così?
Er Paulus
08-03-2003, 13:11
Originally posted by "pnx"
Hai provato così?
sì!
mi rileva correttamente il masterizzatore e il dvd, solo che vado su risorse del computer e non mi appaiono!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
Er Paulus, mesi fa ebbi un problema simile, cioè non proprio ma mi succedeva che in WinXP non mi leggeva alcun CD, ne nel lettore DVD ne del masterizzatore
installando Win98 o WinME tutto OK
sono impazzito per cercare di vernirne a capo e alla fine sai cos'era ???
non ci crederai ma era semplicemente il cavo IDE !!!!!!!!!!!
cambiato il cavo IDE dei lettori (erano entrambi sullo stesso) il problema si è risolto
magari prova
byez Favo
Generalmente è un problema di connessione o di driver non corretto.
Er Paulus
10-03-2003, 09:47
ho installato winxp su un altro Hd...ebbene su questo i driver vendogo rilevati...mentre sul mio originario no... :confused: :confused: :muro:
The_Saint
10-03-2003, 16:36
Originally posted by "Er Paulus"
ho installato winxp su un altro Hd...ebbene su questo i driver vendogo rilevati...mentre sul mio originario no... :confused: :confused: :muro:
Abbiamo capito!!! :D
Per caso hai usato qualche programma di tweaking, tipo Tweak UI o roba del genere?
Er Paulus
10-03-2003, 19:11
Originally posted by "The_Saint"
Abbiamo capito!!! :D
Per caso hai usato qualche programma di tweaking, tipo Tweak UI o roba del genere?
no....neanche installato.. :muro:
Originally posted by "Er Paulus"
Allora al bios i lettori vengono rilevati, ma vengono rilevati anche sotto winxp, infatti ho provato a disinstallare le due periferiche, ma poi su risorse del computer non mi appaiono.
c'è da dire che ho fatto un certo movimento di partizioni e prima i driver avevano le lettere D: e E:,,,, ma ora C: D: F: sono le lettere delle partizioni.
Insomma windows mi riconosce i driver( anche la marca etce tc) ma quando vado su risorse del computer non ci sono( e ovviamente se apro nero mi dice che non ci sono)
aiutatemi!!!
grazie!!
p.s. esiste un programma che permette di cambiare le lettere delle partizioni??
:D
Er Paulus
10-03-2003, 20:17
Originally posted by "Grezzo"
:D
c
c'è poco da ridere, quando mi servirà il masterizzatore dovrò fare una bella formattazione a basso livello e reinstallare tutto.....che cojons!
però alcuni programmi li leggono i lettori cd...ma win no e neanche i programmi per masterizzare...
The_Saint
11-03-2003, 19:01
Ma hai provato a rimuovere completamente il controller da Gestione periferiche?
tati29268
11-03-2003, 20:41
mi è successa una cosa simile,ma piu lieve.non mi vede piu il floppino.fa il boot,ma dopo sia 2k che xp mi da unita non formattata.che sia il vmware che ho messo su xp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.