Entra

View Full Version : Game Boy Classico...solo con le pile?

Dark Schneider
07-03-2003, 21:36
Ragā volevo domandare, ma il primo e classico Game Boy funzionava solo con le pile? Non č che magari si poteva attaccare alla corrente con qlc cavetto?

MarcoM
07-03-2003, 22:25
Funzionava anche con un alimentatore esterno a 6 volt.

Dark Schneider
07-03-2003, 22:36
tipo?
Ho notato che il cavetto del carica batterie del Nokia 3330 che ho ci va...solo non vorrei che l'alimentazione sarebbe troppo elevata e mi fonderebbe il GB:(

MarcoM
08-03-2003, 11:07
Mah, io avevo (ai suoi tempi) un piccolo alimentatore con connettori di varie dimensioni all'estremitā del cavetto di connessione, tra le quali ce ne era una che era perfetta con la presa del Game Boy. L'avevo acquistato in un negozio di elettronica per poche migliaia di lire. Magari vai con il Game Boy in un negozio simile e cerca qualcosa di adatto. L'importante č che l'uscita sia a 6 volt (4 stilo da 1.5 volt collegate in serie = 6 volt).

Dark Schneider
08-03-2003, 11:57
Ho comprato oggi un alimebntatore univeresale..e va bene:)
Un solo problemino...ehm...erano anni che non lo riusavo il GB...son andato ad accendere...a funzionare funziona, ma il display si č ristretto un po'....com'č possibile?

MarcoM
09-03-2003, 12:40
In che senso si č ristretto? :confused:

Dark Schneider
14-03-2003, 18:11
Nel senso che il lato sinistro dello schermo si č ristretto un po'. Ad esempio se gioco a MK2, per dirti e prendo Sub-Zero la barra di energia č pių corta e mentre prima si vedeva scritto tutto il nome Sub-Zero adesso si legge solo Zero.