PDA

View Full Version : x esperti...agp e ram

lord2
07-03-2003, 21:15
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio se x cortesia qualcuno può aiutarmi mi farebbe un piacere enorme :-(
ho acquistato di recente una" Creative 3D Blaster 4 Titanium 4600 "
e l'ho pagata cara...però nn sono molto soddisfatto della resa forse anche perchè prima di procedere all'acquisto della stessa sarebbe stato meglio aver cambiato il processore:-( e quà sta il problema per il momento nn ho la possibilità di fare tale spesa.il problema è si può OTTIMIZZARE l'hardware che già possiedo?
win me
650 ram
athlon 1 giga
scheda madre biostar
come faccio a sapere se l'agp sfrutta tutta la forza della scheda??posso agire da qualche parte sul registro su qualche chiave??
grazie:-(((((((

Nasu
07-03-2003, 21:33
Il problema non è l'AGP, esso entra in gioco quando termina la memoria OnBoard per immagazzinare le texture, allora tramite l'AGP viene utilizzata la RAM di sistema. Il collo di bottiglia è il processore come hai detto... beh puoi comunque dare una alzatina ai clock della scheda e già che ci sei dai un'alzatina anche al clock del processore! dagli un boost di qualche Mhz (pochi) al bus di sistema... ma c'è poco da fare per te lord... ho un amico che ha avuto per mesi una ti4400 proprio su un thunderbird 1000Mhz ma oltre i 6000 punti al 3Dmark2001SE non c'è modo di farlo andare se non overclockando. Qualche tweak particolare può esistere, cerca nei siti più famosi, ma io non ne sono al corrente, e comunque non credere di poter migliorare di molto... non per essere pessimista... ma è così.

ciao.