Entra

View Full Version : Plextor 48x e teac 40x... Quality

Maurizio XP
07-03-2003, 21:08
Ho un teac 40x, e ho la possibilità di passare ad un 48x plextor per nulla o quasi .... lo faccio???? Scrive meglio???? Quali vantaggi avrei?

Adric
07-03-2003, 21:29
Decisamente NO.
il Teac 40x ha un jitter assai inferiore al Plextor 48x, quasi a livelli dello Yamaha F1. Vedi apposito confronto (lunghetto):
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Jitter+Tests ;)
Ed anche se ha una qualita' di scrittura leggermente inferiore allo Yamaha F1, ha, cosi' come il Teac 24x, il miglior grado di compatibilita' in assoluto con la maggior parte dei supporti rispetto a qualsiasi altro masterizzatore. Inoltre il Teac ha un MTBF di 100.000 POH dichiarato, contro i 60.000 dei Plextor; ha piu' parti in metallo rispetto al buon, ma gia' piu' plasticoso Plextor; percio' sulla carta e' superiore anche dal punto di vista costruttivo e come durata nel tempo.
Inoltre il Teac arriva a 99m59s contro i 94m59s del Plextor (a meno che non abbiano aggiornato il Firmware al Plextor).
Gli unici due vantaggi del Plextor sono
e' + veloce (48x contro 40x)
passa piu' protezioni audio del Teac (Key2Audio).
Se avevi un Teac 48x o 52x il passaggio aveva senso. Ma non dal Teac 40x.

Maurizio XP
07-03-2003, 21:34
francamente speravo in una tua risposta... ;)

In ogni caso il plex arriva ora ai 99 min col fw 1.04, è dichiarato dalla stessa plex.
Inoltre se non riesco ad arrivare oltre i 97 col mio, ultimo fw ma tanto cerco di non superare mai gli 80.

Quindi mi terrei il teac che ora uso solo con Tayo Yunden, Mitsui e Mitsubischi chemicals grazie a te...

Siccome potrei ottenere ad ancora meno (meno di 10€) lo yamaha... mi consigli di puntare su questo o anche qui di tenermelo?

silversurfer
07-03-2003, 22:17
scusate se mi intrometto, ma lo yamaha f1 si trova ancora in giro, e dove?

grazie

Adric
07-03-2003, 22:25
Originally posted by "Maurizio XP"

In ogni caso il plex arriva ora ai 99 min col fw 1.04, è dichiarato dalla stessa plex.
Si, avevo letto un post di jmazzamj in proposito, ma non avevo capito
a quale modello di Plextor si riferisse :)
Lo Yamaha F1 piu' che in qualita', e' superiore in versatilita'.
Ma se ti conviene realmente questo devi deciderlo tu.... considera che entro la fine dell'anno i masterizzatori dvd diventeranno convenienti, dimezzandosi di prezzo.
Vediamo cosa dicono anche altri (penso ad ant@res, jmazzamj e Mistral Paolinux e a chi li conosce entrambi) ; molti altri hanno lo Yamaha F1, ma non sono passati per i Teac :o :p

Maurizio XP
07-03-2003, 22:27
da aginformpc.it e bow.it

in ogni caso penso mi terrò il teac. Grazie adric :)

silversurfer
07-03-2003, 22:51
Originally posted by "Maurizio XP"

da aginformpc.it e bow.it

in ogni caso penso mi terrò il teac. Grazie adric :)

grazie della risposta immediata, Maurizio, (almeno penso ti riferissi alla mia richiesta riguardo lo yamaha), comunque da bow non l'ho trovato nel sito e da aginform non è disponibile, ho provato a mandare una mail per chiedere se mai arriverà! ciao

Maurizio XP
07-03-2003, 23:48
de nada, prova anche su essedi ;)