PDA

View Full Version : HP 950c in USB - Qual'è l'indirizzo???

RedHat82
07-03-2003, 20:33
Come da titolo, sto provando a configurare CUPS in quanto preferirei quello come manager di stampa locale e di rete... mi chiede

name

della stampante, io ho una HP950c in usb, collegata alla prima porta usb (non ci sono altre periferiche usb collegate). Il sistema è pulito e ho abilitato nel kernel il supporto USB e il supporto stampanti USB.. CUPS è apparentemente installato ed avviato come servizio, in teoria mi mancherebbero solo quei tre dati...

RedHat82
07-03-2003, 20:50
Dai, possibile che nessuno lo sa?? Mi basta solo l'indirizzo della stampante (o della porta).

Arpeda
07-03-2003, 22:34
Originally posted by "RedHat82"

Dai, possibile che nessuno lo sa?? Mi basta solo l'indirizzo della stampante (o della porta).

nome=scecgli tu
locazione=pippo oppure usb tanto è uguale
descrizione=quello che ti pare ..

quei dati non sono importanti ... quello che viene dopo si.
ti verrà chiesto di selezionare la locazione fisica della stampante è quella che è importante e di scegliere il driver.se non trovi il modello preciso della tua stampante vai su www.linuxprinting.org e cerca se la tua stampante è supportata ti verranno indicati anche i driver ottimali per la stessa.

Ciao

RedHat82
07-03-2003, 22:43
grazie mille, prima di leggere la tua risposta ho smanettato un pò.... non serviva dare /dev/usb/ecc... il problema è che le porte usb non venivano viste...

Dal kernel erano abilitate con il supporto stampanti in usb...

Lanzio kudzu.. niente.
abilito da bios anche (sottolineo anche) le USB 2.0 ...

rilancio kudzu...

Trovate tutte (comprese le usb 2.0 funzionanti) e funziona tutto....

Ho configurato samba con cups e server stampa sempre cups..