PDA

View Full Version : [ROMA] PC Completo PIII600, RAM128mb, HD60gb, Video64mb, ecc

Valerio80
07-03-2003, 20:25
Mi sono finalmente deciso ed ho comprato un nuovo pc (ringrazio ancora tutti coloro che, su questo forum, mi hanno aiutato coi loro consigli :-); mi arriverà fra un paio di settimane al massimo, dopodiché il mio vecchio amico sarà pronto per la vendita, la configurazione è:

-Scheda Madre: Asus P3C2000
-Processore: Pentium III 600mhz, bus a 133mhz
-RAM: 128mb con bus a 133mhz
-Hard Disk: IBM 60gb 7200rpm ATA-100
-Scheda Video: GeForce 4 MX440 64mb
-Scheda Audio: Sound Blaster Live! Player 1024
-Lettore CD: Creative 52x
-Masterizzatore: HP 8210i 4x4x24x
-Scheda di Rete: D-Link Fast Ethernet 10/100
-Monitor: No, o al limite un Philips 105s se l'offerta è buona

Ovviamente tutto in perfette condizioni (vendo solo a chi è disposto a venirlo a vedere in funzione a casa mia, di modo che non ci siano poi problemi del tipo "questo componente non funzionava...", quindi solo a persone della mia città), in particolare l'hard disk è seminuovo (6 mesi di vita) e senza cluster danneggiati, mentre la scheda video è proprio nuova di zecca (il fatto è che nel passare al nuovo pc non volevo cambiare scheda video, visto che ne ho una ancora attuale, però al negozio facevano sconti per chi acquistava un pc completo e a me mancava solo quel componente perciò ne ho presa una economica, quella riportata su, che metterò sul pc da vendere al posto della mia... insomma è nuova, fidatevi, vi farò vedere la ricevuta).

Detto ciò qualche altra cosetta:
-Il Case è Desktop (lo dico perché c'è chi non li ama... io li adoro)
-Il pc sarà disponibile fra 3 settimane, un mese al massimo (se dovessero esserci problemi)
-Come omaggio potete scegliere fra una lampada salvalavista Beghelli o una Scheda Video GeForce da 32mb che però non sono mai riuscito a far funzionare a dovere (al 90% è difettosa, ma c'è una minima possibilità che io non sia riuscito a farla funzionare per mia incompetenza, visto che non sono molto pratico di pc...). Ok non sono granché ma in fondo... sono omaggi.

Il prezzo? Qui sta il problema, non saprei... su questo stesso forum, per una configurazione simile, mi avevano dato alcuni consigli (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379610&start=0), in base a quelli direi sui 400 euro, ma vi ripeto io non saprei che prezzo fare, mi baso solo su quel topic (che peraltro è di un mesetto fa).

P.S.: Se non dovessi riuscire a venderlo c'è una possibilità che io decida di scambiarlo con un portatile di valore equivalente, se può interessarvi fate offerte ma ricordate che la mia priorità è vendere.

GIVDYX
07-03-2003, 20:43
...bene...fra un mese passero' x roma...
...e magari...avrai abbassato x allora >;-)...
cia'

Valerio80
07-03-2003, 20:49
E' possibile, non ho ancora ben capito quanto vale, credo che richiederò nella sezione discussioni generiche (prego i possibili futuri acquirenti di astenersi dal darmi consigli lì... ;-).

fruso
08-03-2003, 17:02
Sono alla ricerca di un monitor, a quanto sei venderesti il philips ?

Valerio80
08-03-2003, 19:25
A dire il vero quello pensavo di tenerlo, perché vorrei passare a un 19" ma non ho ancora messo da parte abbastanza soldi... fammi un'offerta ma non è detto che io decida di vendere, mi spiace :-/

ShinAkuma
08-03-2003, 19:36
offro ps2 con gioki ecc

Valerio80
08-03-2003, 19:42
Non mi serve, mi dispiace, comunque ti ringrazio per l'offerta :-)

Valerio80
09-03-2003, 13:53
Come parte del pagamento posso accettare anche una macchina fotografica digitale (ma una semplice, niente di professionale) o un Creative DAP JukeBox da 6gb (se il prezzo è buono)...

Valerio80
10-03-2003, 22:27
Per GIVDYX: C'è la possibilità che io riesca a vendere la scheda video, vuoi che te la tenga? Ovviamente senza scheda il pc costerebbe di meno... oppure posso procurartene una da 8 o 16 mb, e adeguare il prezzo... vedi tu. Ma tu quanto vorresti pagarlo il pc?

Valerio80
14-03-2003, 00:29
UP. Ogni tanto non guasta... :-)

Valerio80
16-03-2003, 02:15
Oggi mi è arrivato il nuovo pc, fra pochi giorni il vecchio sarà disponibile... nessun'offerta?

Fabryzius
16-03-2003, 22:24
Ma te quanto ti vuoi fare ? 180 € ti vanno bene?

Valerio80
16-03-2003, 23:15
Il prezzo è trattabile, perché non so quanto potrebbe valere di preciso, ma 180 euro mi sembra davvero poco considerando che solo la scheda video (che come avrai letto è nuova di zecca) costa 75 euro. Certo il resto è usato e vecchiotto ma è davvero troppo poco. Comunque hai fatto bene a fare la tua offerta.

P.S.: Sono ancora in attesa di un messaggio di GIVDIX, con una sua offerta...

GIVDYX
17-03-2003, 09:35
...sinceramente non ho capito nemmeno io quanto vorresti farci...
...ma...un'idea del prezzo....dovresti essertela fatta...
...senza pensare a quanto l'hai pagato....
...se t'interessa una digitale...potrei offrirti la Epson photoPC 800...
....caratteristiche tecniche uguali a questa:
ftp://ftp.epson.it/pub/it/dep/phpc2100z.pdf
ma esteticamente piu' compatta...
...se trovo il depliant te lo mando...
...cmq....come ti dicevo...passero' dalla capitale tra un mesetto...
Ciao.

Keanu
17-03-2003, 13:02
Ciao io sarei interessato, ma diciamo che non mi servono ne la SchedaVideo ne la SchedaAudio e volendo se scendi di prezzo non prenderei neanche l'HD...

Quanto mi metti l'eventuale restante???
Posso proporti, diciamo 100E
Se invece devi vendere tutto assieme ti offro max 200E...

fammi sapere!!!

Ciao

;)

Valerio80
17-03-2003, 15:20
Per Tutti: Ho chiesto se vi interessa senza scheda video perché mi è venuto il dubbio che la GF4 non sia compatibile con la scheda madre del pc, in quanto molto più recente (non ho provato, ma un mio amico con un pc della stessa "età" del mio ha comprato una GF4 e gli funziona male), comunque in caso potrei sostituirvela con una proporzionata e abbassare il prezzo.

Per GIVDIX e Tutti: No ma lo so, pensare a quanto l'ho pagato non ha senso, però la scheda video è un caso particolare perché l'ho pagata 75 euro adesso (in un negozio che fa buoni prezzi), e non l'ho mai usata, quindi il suo valore non è di molto inferiore, per il resto non ho preso nemmeno in considerazione il prezzo che ho pagato io...
In ogni caso ho richiesto su questo stesso forum ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=410915 ) e mi hanno consigliato di mettere il tutto a 350 euro, perciò per il momento diciamo 350 euro trattabili... per la macchina fotografica potrei essere interessato, ma a un primo sguardo mi sembra un modello troppo costoso per quello che devo farci io, tu quanto la valuti?
Per quanto riguarda il tempo non c'è problema, non ho tutta questa fretta di vendere, volevo solo sapere se e quanto eri ancora interessato...

Per Keanu: Le schede video e audio potrei tenerle, e l'hard disk credo di poterlo vendere singolarmente, per il prezzo di quanto resta però devo farmi due conti, poi ti dico.

Valerio80
17-03-2003, 15:27
Piccola precisazione forse utile: la ram della scheda video è ddr.

freewilly
17-03-2003, 19:07
aspetto una valutazione equa x il blocco e mi metto in coda :cool:

Valerio80
17-03-2003, 19:27
Ragazzi probabilmente avete ragione a dirmi che il prezzo è eccessivo, ma mettetevi nei miei panni, non ho altri parametri per satabilirlo oltre a quel post messo sul forum e alle vostre offerte... credo che potrei scendere a 300 euro con una GeForce1 32mb della Creative (non quella "difettosa", un'altra identica e perfettamente funzionante, quella difettosa di cui ho parlato è comunque compresa come "omaggio"), che almeno sono sicuro va d'accordo con la scheda madre. Per il momento non credo scenderò di più, voglio essere sicuro di non rimetterci... comunque voi potete fare tutte le offerte che volete, anche 1 euro, io non mi offendo anzi mi danno modo di regolarmi.

Keanu
17-03-2003, 21:22
Ok se possono interessarti le mie valutazioni possiamo trattare, anche xche ti lasciarei sia l'HD che la scheda video (i pezzi migliori) e anche la scheda audio che poi puoi rivendere tranquillamente ;) !
Fammi sapere se vuoi trattare ciao ! ;)

freewilly
18-03-2003, 09:58
rispettando la coda ti offro 250€ per il blocco originario (pc completo) :cool:

Valerio80
18-03-2003, 16:50
Per Keanu: volevo dire che dovevo farmi due conti per dare un prezzo a quella parte di pc che volevi tu... a partire dalla mia ultima offerta (300 euro ma con una scheda da 32mb... vedi sopra), tolte le due schede e l'hard disk posso metterti 200 euro, e in ogni caso preferirei non smembrare... comuque se non riuscissi proprio a vendere potrei calare, ma 100 euro sono davvero pochi.

Per Freewilly: Per il momento la tua è l'offerta più interessante, ma è ancora bassa... se proprio non dovessi trovare altro ti terrò in considerazione.

P.S.: Ho nel regolamento del forum che avrei dovuto stabilire un prezzo fisso, mentre ho dato a questo topic l'aspetto di un'asta, me ne scuso con gli amministratori del forum. Per rispettare il regolamento ora come ora il prezzo è l'ultimo che ho fatto (300 euro con scheda da 32mb). Eventuali offerte fattemi non devono essere interpretate dai moderatori come un tentativo di indire un'asta, ma solo come un mezzo per farmi un'idea più precisa dei prezzi ed eventualmente calare, in ogni caso scusatemi ancora.